![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Arredamento e Affitto
Ultimamente per vari motivi sto dando un occhio in giro per cercare case in affitto per amici che vogliono venire ad abitare a Bologna (nel caso anche per me se trovassi qualcosa di molto bello, come upgrade, per i mesi che passo in Italia).
Il budget a disposizione varia da caso a caso ma in generale è parecchio alto (anche fino a 2k al mese), quindi non è questione di disponibilità economica nostra. Mi trovo però parecchio spaesato così come si trovano i miei amici... in sostanza pare quasi impossibile trovare case arredate BENE, se non a prezzi da "rapina". Spiego meglio. Correggetimi dove sbaglio pls, perchè magari non ho capito niente... ma: Ci sono tonnellate di case in zone belle e ben ristrutturate, di valore di vendita tra i 300k e i 500k, proposte sul mercato a valori di affitto pari circa a un 3% lordo (quelle da 300k a 10k l'anno, quelle da 500k a 15k l'anno etc). Per esempio si trovano tante case da 150-160metri REALI (4 stanze grandi, sala importante, cucina grande etc) trai i 1300-1600 eur al mese, in centro o nel semicentro di pregio. Però sono TUTTE rigorosamente vuote o arredate con roba che non avrebbe mercato neanche in un mercatino dell'usato (nel qual caso è chiaro che gli affittuari potenziali si riducono quasi solo al mercato degli studenti, che notoriamente tira parecchio a bologna). Inizialmente pensavo fosse così proprio appunto per gli studenti, ma poi per curiosità ho fatto ricerche su siti vari per affitti in città dove gli studenti non sono una parte preponderante del mercato degli affitti e anche là non ho praticamente trovato nulla arredato BENE. Per BENE intendo roba che qualcuno comprerebbe per viverci lui in sostanza :-), quindi nuova, funzionale, ben disposta, e con sufficiente stile. Un appartamento di 500k di valore affitta vuoto a X; perchè non esistono con 50k di arredamenti dentro a X+10%? ce ne sono davvero POCHISSIMI e quandi ci sono arrivano quasi a 2X il prezzo... che senso ha? I casi + assurdi (secondo me) sono poi quelli delle ville. Ho visto varie ville enormi (400+ metri, giardino grande, posizione top), a 4-5k di affitto/mese, ville che a 2M non compri, RIGOROSAMENTE vuote... Ma i proprietari si aspettano che uno che paga 2-3-4k al mese per un immobile abbia anche voglia di spendere 50k+ eur di arredamento + lo sbattimento di arredare? Chi ha quella volontà e disponibilità economica mica affitta... compra! io uso l'affitto come modo per avere meno beghe possibile, quindi chiavi in mano tutto perfetto arrivederci e grazie quando non mi piace + il proprietario,o la zona, città, paese. Son l'unico? Please help me
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||