Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-06-10, 06:55   #1 (permalink)
Dowshifting

L'avatar di Laerzio

Popolarità: 42949676
Laerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond repute
agenti immobiliari, chi vende e chi no (grafici)

http://www.idealista.it/news/archivi...o-trimestre-12

..........veniamo ai prezzi e ai tempi di vendita. il sondaggio evidenzia come nel primo trimestre del 2010 il margine di riduzione del prezzo di vendita è leggermente diminuito (11,7%, contro 12,1% rilevato nell'inchiesta svolta in gennaio). ciò significa che è ancora possibile ottenere sconti, ma leggermente inferiori a tre mesi fa

i tempi che intercorrono tra il conferimento dell'incarico e la vendita effettiva si sono lievemente ridotti (6,4 mesi rispetto ai 7 della precedente rilevazione), risultando più contenuti nei centri di maggiori dimensioni............
Laerzio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-06-10, 08:12   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949675
tugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond repute
non so se sia proprio pertinente, ma ecco uno spaccato delle strategie di mercato di alcuni A.I.
ome al solito, zona lago, ridente paesino semituristico alle porte di roma.
attico dichiarato di 150 mq, dalle foto ampiamente mansardato ma questo non importa.
la proprietaria lo mette in vendita a 370k all'inizio dello scorso autunno.... per qualche motivo non si batte chiodo.
A metà marzo, dato che la proprietaria non ha combinato nulla, subentra prepotentemente la locale tecnocasa, che come primo gesto di buona volontà RIALZA il prezzo di vendita a 380k.
Li chiamo e chiedo il perchè, visto che l'appartamento giace invenduto ormai da sei mesi. Rispondono che vabbè, fa parte delle strategie di mercato, e che tanto il prezzo E' AMPIAMENTE TRATTABILE.
A maggio lancio un'altra occhiata.
Tecnocasa adesso pone in vendita l'immobile a 350k, sempre trattabili.
tugurio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-06-10, 08:36   #3 (permalink)
fuck fake feckless

L'avatar di Facts

Facts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Laerzio Visualizza messaggio
..........veniamo ai prezzi e ai tempi di vendita.
Permane la divergenza tra i prezzi di offerta e di domanda: tra le cause di cessazione dell’incarico a vendere, il 64,2 per cento degli agenti
indica che la motivazione principale è rappresentata dall’assenza di proposte di acquisto a fronte di richieste del venditore ritenute troppo elevate (63,2 per cento alla fine del 2009; Tavola 5); inoltre sono di nuovo aumentate le percentuali di coloro che segnalano un ritiro dell’incarico dovuto ad attese di prezzi più favorevoli o a proposte di acquisto a prezzi troppo bassi per il venditore.
Facts non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-06-10, 10:59   #4 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Facts Visualizza messaggio
Permane la divergenza tra i prezzi di offerta e di domanda: tra le cause di cessazione dell’incarico a vendere, il 64,2 per cento degli agenti
indica che la motivazione principale è rappresentata dall’assenza di proposte di acquisto a fronte di richieste del venditore ritenute troppo elevate (63,2 per cento alla fine del 2009; Tavola 5); inoltre sono di nuovo aumentate le percentuali di coloro che segnalano un ritiro dell’incarico dovuto ad attese di prezzi più favorevoli o a proposte di acquisto a prezzi troppo bassi per il venditore.
Da questo si capisce ciò che occorre fare prima di una visita ad un immobile: ma il proprietario è veramente interessato a vendere o non perdiamo nemmeno il tempo?
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-06-10, 11:58   #5 (permalink)
fuck fake feckless

L'avatar di Facts

Facts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da housecrash Visualizza messaggio
Da questo si capisce ciò che occorre fare prima di una visita ad un immobile: ma il proprietario è veramente interessato a vendere o non perdiamo nemmeno il tempo?

questo per me è uno dei più grossi problemi con le ai. Siamo consapevoli che nel loro "catalogo" c'è tanta fuffa, tanti immobili che il proprietario è disposto a vendere solo se ci guadagna rispetto all'acquisto nel 2005, gente che non ha la minima voglia di rivedere i prezzi in maniera consona con il mercato....l'ai comunque ci prova a portarti in gita, anche solo per far vedere che lui i potenziali acquirenti li trova....non si sa mai....magari ti innamori dell'immobile...."non importa il prezzo, se in una casa ci devi abitare!!!!".... Io una volta fatte le mie valutazioni, chiedo sempre "ma il proprietario vuole vendere oppure aspetta che i prezzi tornino a crescere?"...se la risposta è il classico "è trattabile (che significa max 10%) ma sotto questa cifra non scenderà mai, allora io faccio i miei migliori auguri....non ho tempo da perdere....
Vecchio 02-06-10, 12:10   #6 (permalink)
Member

L'avatar di dizar

Popolarità: 42949677
dizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond repute
[QUOTE=Facts;25547892]
....l'ai comunque ci prova a portarti in gita

dizar non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-06-10, 13:11   #7 (permalink)
Dowshifting

L'avatar di Laerzio

Laerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond repute
Citazione:
:
Io una volta fatte le mie valutazioni, chiedo sempre "ma il proprietario vuole vendere oppure aspetta che i prezzi tornino a crescere?"...se la risposta è il classico "è trattabile (che significa max 10%) ma sotto questa cifra non scenderà mai, allora io faccio i miei migliori auguri....non ho tempo da perdere....
Io ho applicato e tutto ora applico tale metodo. Il punto e' che gli appartamenti poi riescono a venderli. Tutti
Vecchio 02-06-10, 13:19   #8 (permalink)
fuck fake feckless

L'avatar di Facts

Citazione:
gli appartamenti poi riescono a venderli. Tutti
Dove? Milano NE? Io vedo tantissima fuffa ferma da anni....che, come dice l'indagine, regolarmente rimuovono in attesa di tempi migliori....il fatto che tu non veda più l'annuncio o che ti dicano "ha un acquirente per tot. euro", non vuol dire che riescono a venderli. Certamente è però vero che ci sono ancora tanti polli convinti che "con i tassi così bassi conviene fare un mutuo"
Vecchio 02-06-10, 13:34   #9 (permalink)
Dowshifting

L'avatar di Laerzio

Citazione:
Dove? Milano NE? Io vedo tantissima fuffa ferma da anni....che, come dice l'indagine, regolarmente rimuovono in attesa di tempi migliori....il fatto che tu non veda più l'annuncio o che ti dicano "ha un acquirente per tot. euro", non vuol dire che riescono a venderli. Certamente è però vero che ci sono ancora tanti polli convinti che "con i tassi così bassi conviene fare un mutuo"
La fuffa a milano e' fatta di appartamenti realmente orrendi (rialzati e primipiani, monoesposti, esposti su muri, o con succursali di Al Quaeda) . Quelli non fanno neanche parte del mio personale monitoraggio.

Quelli che monitoro io sono tutti appartamenti ben misurati, ben esposti, contesti ben abitati. Ti assicuro che van via ai tipici prezzi di zona, ne piu ne meno. Te li potrei davvero elencare con poco margine di errore
Quelli venduti son davvero venduti.

Condivido le idee di massima di Dogo e le esperienze di Minnimj.
Vecchio 02-06-10, 13:42   #10 (permalink)
fuck fake feckless

L'avatar di Facts

Citazione:
La fuffa a milano e' fatta di appartamenti realmente orrendi (rialzati e primipiani, monoesposti, esposti su muri, o con succursali di Al Quaeda) . Quelli non fanno neanche parte del mio personale monitoraggio.

Quelli che monitoro io sono tutti appartamenti ben misurati, ben esposti, contesti ben abitati. Ti assicuro che van via ai tipici prezzi di zona, ne piu ne meno. Te li potrei davvero elencare con poco margine di errore
Quelli venduti son davvero venduti.

Condivido le idee di massima di Dogo e le esperienze di Minnimj.
cosa intendi per prezzi tipici? Che non abbassano più di tanto? Questo è vero, ma se ti sai muovere ed essere un pò meno conformista, (l'appartamento nella zona e della tipologia di moda oggi, cioè quello che la massa vuole), accettare qualche sfida....riesci a trovare cose a prezzi che fino al 2008 erano improponibili.
La "roba" bella va via rapidamente (che non vuol dire pregio). Questo nessuno lo nega, mica sostengo che il mercato sia paralizzato. Ma fino ad unpaio di anni fa a Milano anche la fuffa andava via come el pan!
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:44.