Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-05-10, 12:36   #1 (permalink)
Member

L'avatar di sisimomo

Popolarità: 42949678
sisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond repute
Villino nuova costruzione in vendita

Il - 50% è il minimo che accadrà, e lo sappiamo...quando poi leggi storie del genere ti viene voglia di non analizzare ma tifare per un azzeramento di qualsiasi valore immobiliare, col terreno che vale solo se ci puoi piantare roba da mangiare

Pochi giorni fa sono andata a vedere una casa in costruzione. Una zona bella di Roma, tranquilla. Si tratta di una villetta a schiera con quattro appartamenti ben divisa, con grande giardino, con tutta una serie di optional a cui oggi pare non poter fare a meno. Ci sono i pannelli solari e così via. Nel seminterrato c'è il box ma, pianta alla mano non riconoscevo sulla carta la presenza della sala hobby. Il ragazzo dell'agenzia mi dice che si tratta di un locale tecnico (di che?) che verrà chiuso al momento della compravendita e dove potrò successivamente aprire una porta quando prenderò possesso di casa.

Le stanze si trovano al primo piano. Sono molto alta e ho subito avvertito un senso di oppressione in quella che dovrebbe essere un giorno la camera da letto. Il soffitto è alto solo 2,40 (contro un minimo di legge di 2,70!) perchè si tratta ancora di "locali tecnici". L'agente ridacchiando come se fosse la logica: "D'altronde al primo condono potrà regolarizzare tutto! Siamo in Italia, funziona così e soprattutto fanno tutti così!".

Mi ha appena mandato la pianta via email. Ovviamente i locali che dovrebbero essere le stanze da letto sono accatastati come lavatoio e la sala hobby non esiste. So benissimo che avranno utilizzato tutta la cubatura a disposizione per altro e che il prezzo (piuttosto elevato) richiesto comprende anche sale fantasma e stanze ad altezza normale. Il problema (e il lato forse peggiore della questione) è che se devi chiedere un mutuo per poterla comprare devi trovare un funzionario che sorvoli quanto detto oppure chiederlo alla banca con cui lavora il costruttore venditore che ovviamente sa già tutto.

Quindi il "fanno tutti così" si allarga a macchia d'olio: chi del Comune da i permessi e fa i controlli, chi costruisce, chi compra, chi dà il mutuo e il tecnico a cui si appoggia la banca. Quanto non sopporto quel "siamo in Italia, tutto funziona così!" ma forse è vero. Bah... e meno male che almeno al momento il condono (anche se non credo valga sulle nuove costruzioni) non c'è!

http://www.ilmessaggero.it/articolo....&sez=HOME_MAIL
sisimomo è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-10, 12:48   #2 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sisimomo Visualizza messaggio
Il - 50% è il minimo che accadrà, e lo sappiamo...quando poi leggi storie del genere ti viene voglia di non analizzare ma tifare per un azzeramento di qualsiasi valore immobiliare, col terreno che vale solo se ci puoi piantare roba da mangiare

Pochi giorni fa sono andata a vedere una casa in costruzione. Una zona bella di Roma, tranquilla. Si tratta di una villetta a schiera con quattro appartamenti ben divisa, con grande giardino, con tutta una serie di optional a cui oggi pare non poter fare a meno. Ci sono i pannelli solari e così via. Nel seminterrato c'è il box ma, pianta alla mano non riconoscevo sulla carta la presenza della sala hobby. Il ragazzo dell'agenzia mi dice che si tratta di un locale tecnico (di che?) che verrà chiuso al momento della compravendita e dove potrò successivamente aprire una porta quando prenderò possesso di casa.

Le stanze si trovano al primo piano. Sono molto alta e ho subito avvertito un senso di oppressione in quella che dovrebbe essere un giorno la camera da letto. Il soffitto è alto solo 2,40 (contro un minimo di legge di 2,70!) perchè si tratta ancora di "locali tecnici". L'agente ridacchiando come se fosse la logica: "D'altronde al primo condono potrà regolarizzare tutto! Siamo in Italia, funziona così e soprattutto fanno tutti così!".

Mi ha appena mandato la pianta via email. Ovviamente i locali che dovrebbero essere le stanze da letto sono accatastati come lavatoio e la sala hobby non esiste. So benissimo che avranno utilizzato tutta la cubatura a disposizione per altro e che il prezzo (piuttosto elevato) richiesto comprende anche sale fantasma e stanze ad altezza normale. Il problema (e il lato forse peggiore della questione) è che se devi chiedere un mutuo per poterla comprare devi trovare un funzionario che sorvoli quanto detto oppure chiederlo alla banca con cui lavora il costruttore venditore che ovviamente sa già tutto.

Quindi il "fanno tutti così" si allarga a macchia d'olio: chi del Comune da i permessi e fa i controlli, chi costruisce, chi compra, chi dà il mutuo e il tecnico a cui si appoggia la banca. Quanto non sopporto quel "siamo in Italia, tutto funziona così!" ma forse è vero. Bah... e meno male che almeno al momento il condono (anche se non credo valga sulle nuove costruzioni) non c'è!

Quando in Italia ci decideremo a denunciare anzichè metterci a pecora sarà sempre troppo tardi
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-10, 12:50   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 13275290
labottegadelfutu has a reputation beyond reputelabottegadelfutu has a reputation beyond reputelabottegadelfutu has a reputation beyond reputelabottegadelfutu has a reputation beyond reputelabottegadelfutu has a reputation beyond reputelabottegadelfutu has a reputation beyond reputelabottegadelfutu has a reputation beyond reputelabottegadelfutu has a reputation beyond reputelabottegadelfutu has a reputation beyond reputelabottegadelfutu has a reputation beyond reputelabottegadelfutu has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sisimomo Visualizza messaggio

Probabilmente il costruttore è un competitor del buon Calta
labottegadelfutu non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-10, 17:28   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
stecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond repute
volevamo rifilare anche a me una casa due anni fa cosi, peccato che essedo dels ettore sapevo le magagne e all'agente immobiliare ho detto quello non è volume realizzabile e non è superficie abitabile quindi per me vale almeno il 50% meno quella superficie lui ha ceracto di controbattere ma quando a capito che parlava con un tecnico ha detto be non vuoel la casa nessun problema certamente qualcuno la comprerà....be dopo due anni e mezzo è anora li con il suo bel cartello vendesi!!!!
stecomo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-10, 19:35   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 14222246
MrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond repute
sono allibito
MrBadGuy1981 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-10, 21:26   #6 (permalink)
Member

L'avatar di livello

Popolarità: 14272783
livello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond repute
a me pare tutto nella norma, è l'ennesimo esempio di buffonata . Ci soprendiamo dello scajolone che fa il furbetto, ma pare che a tutti i livelli ci sia sempre quello che cerca di non rispettare le regole.
Mi dispiace solo che abbocchi il chicken di turno.
livello non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-10, 22:09   #7 (permalink)
juvenes dum sumus

L'avatar di bigmad

Popolarità: 42949676
bigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond repute
Io non capisco di che cosa meravigliarsi: tutta Pstia antica e tutto l'Infernetto sono costruiti in questo modo. E io l'ho detto da anni.
Embè?
Il venditore, di fronte alle tue pbiezioni, ti risponderà sempre: "Lei ha ragione ma la villetta costa così... punto!"
e poi: "Se le camere fossero state accatastate diversamente, con i soffitti a 3 mt, senza piano seminterrato o Piloty e senza abusetti da condonare... sarebbe costata 3 volte tanto!"
Che devi fare a quel punto?
O te ne vai o ci pensi. A me di fare il Don Chisciotte contro i mulini a vento non mi va più!
bigmad non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-10, 01:35   #8 (permalink)
Member

L'avatar di fpsoft

Popolarità: 42674259
fpsoft has a reputation beyond reputefpsoft has a reputation beyond reputefpsoft has a reputation beyond reputefpsoft has a reputation beyond reputefpsoft has a reputation beyond reputefpsoft has a reputation beyond reputefpsoft has a reputation beyond reputefpsoft has a reputation beyond reputefpsoft has a reputation beyond reputefpsoft has a reputation beyond reputefpsoft has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da stecomo Visualizza messaggio
essendo del settore sapevo le magagne
Ma chi non e' del settore, chi si dovrebbe portare insieme? Un geometra, un ingegnere, un architetto, un avvocato?
fpsoft non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-10, 07:57   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 14222246
MrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da fpsoft Visualizza messaggio
Ma chi non e' del settore, chi si dovrebbe portare insieme? Un geometra, un ingegnere, un architetto, un avvocato?
La polizia e/o la finanza, magari
MrBadGuy1981 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-10, 09:00   #10 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da MrBadGuy1981 Visualizza messaggio
La polizia e/o la finanza, magari
Ti ho bollato di verde
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:37.