Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-05-10, 16:36   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 4712389
lo zio pino has a reputation beyond reputelo zio pino has a reputation beyond reputelo zio pino has a reputation beyond reputelo zio pino has a reputation beyond reputelo zio pino has a reputation beyond reputelo zio pino has a reputation beyond reputelo zio pino has a reputation beyond reputelo zio pino has a reputation beyond reputelo zio pino has a reputation beyond reputelo zio pino has a reputation beyond reputelo zio pino has a reputation beyond repute
Manovra del governo e costo delle case a Roma

mi piacerebbe conoscere la vostra opinione su come la manovra economica recente potrà influire sul costo dellecase e specialmente in una città come Roma che ha la maggior parte degli statali italiani.
lo zio pino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-10, 16:42   #2 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Da questo post in avanti trovi qualche risposta

Il PIl romano sorregge gli immobili
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-10, 21:03   #3 (permalink)
Member

lo zio pino has a reputation beyond reputelo zio pino has a reputation beyond reputelo zio pino has a reputation beyond reputelo zio pino has a reputation beyond reputelo zio pino has a reputation beyond reputelo zio pino has a reputation beyond reputelo zio pino has a reputation beyond reputelo zio pino has a reputation beyond reputelo zio pino has a reputation beyond reputelo zio pino has a reputation beyond reputelo zio pino has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da housecrash Visualizza messaggio
Da questo post in avanti trovi qualche risposta

Il PIl romano sorregge gli immobili
ti ringrazio, l'ho letto, ma io mi riferivo soprattutto al mercato immobiliare.

Caleranno le case vista la diminuzione del potere di acquisto?
Vecchio 28-05-10, 21:15   #4 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da lo zio pino Visualizza messaggio
ti ringrazio, l'ho letto, ma io mi riferivo soprattutto al mercato immobiliare.

Caleranno le case vista la diminuzione del potere di acquisto?
Non c'è bisogno nemmeno di ragionarci tanto sulla tua domanda:
- cala il potere d'acquisto e le retribuzioni delle persone più al sicuro;
- le banche erogano meno mutui;
- l'offerta sul mercato è strabordante;
- gli immobili sembra saranno più tassati di ieri.

Vedi per caso qualche motivo per dire che non caleranno?
Vecchio 28-05-10, 22:17   #5 (permalink)
Rok
Member

L'avatar di Rok

Popolarità: 38428979
Rok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond repute
Citazione:
Ma coloro che hanno comprato nel periodo del massimo rialzo, e magari con mutuo al 100/110%, mi spieghi come fanno adesso a vendere a meno?
Rok non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-10, 22:21   #6 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Citazione:
Originalmente inviato da Rok Visualizza messaggio
Ma coloro che hanno comprato nel periodo del massimo rialzo, e magari con mutuo al 100/110%, mi spieghi come fanno adesso a vendere a meno?
Perchè, ritieni che tutte le case in vendita siano di chi ha comprato nel 2002-2006?
Vecchio 28-05-10, 22:58   #7 (permalink)
Rok
Member

L'avatar di Rok

Popolarità: 38428979
Rok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond repute
Citazione:
Perchè, ritieni che tutte le case in vendita siano di chi ha comprato nel 2002-2006?
No, assolutamente, però c'è sempre una certa percentuale di "mortalità infantile", e poi adesso che non riescono neanche a pagare il mutuo...
Rok non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-10, 23:02   #8 (permalink)
Member

prof74 non è ancora classificato
[QUOTE=housecrash;25515342]Non c'è bisogno nemmeno di ragionarci tanto sulla tua domanda:

Vedi per caso qualche motivo per dire che non caleranno? [/Q

il raziocinio confermerebbe ciò che sostieni, la realtà è che io son due anni che cerco casa a Fiumicino, e di calo non se ne parla proprio, i proprietari aspettano tempi migliori, i costruttori non cedono un centimetro... gli unici che sembrano in sofferenza sono gli A.I. .... ma loro al momento hanno poca influenza sui venditori... aspettiamo e vediamo...
prof74 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-10, 23:10   #9 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Citazione:
Originalmente inviato da prof74 Visualizza messaggio
il raziocinio confermerebbe ciò che sostieni, la realtà è che io son due anni che cerco casa a Fiumicino, e di calo non se ne parla proprio, i proprietari aspettano tempi migliori, i costruttori non cedono un centimetro... gli unici che sembrano in sofferenza sono gli A.I. .... ma loro al momento hanno poca influenza sui venditori... aspettiamo e vediamo...
Se ti aspetti che dall'oggi al domani qualcuno venga a regalarti casa, ti sbagli.

Purtroppo il mercato immobiliare è abbastanza lento come mercato ed i cali li vedi a 10k-20k alla volta a macchia di leopardo.

Per vedere cali repentini deve avvenire qualcosa di particolarmente forte e non è detto che stavolta non stia succedendo.

A chi ha fretta e necessità di comprare subito o non ha voglia di armarsi di pazienza, il mercato fornisce tutte le soluzioni possibili. Ovviamente PAGANDO quanto viene richiesto
Vecchio 29-05-10, 11:55   #10 (permalink)
Member

Citazione:
Non c'è bisogno nemmeno di ragionarci tanto sulla tua domanda:

che i proprietari non venderanno le case se non a quel prezzo: per loro è un buon motivo
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:32.