![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Jô pialu 't el cu
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Detrazioni 36%
Se compro una stufa a pellets ho diritto alle detrazione del 36%
La casa è intestata a mio padre, i bonifici devono partire dal suo conto corrente o posso farli con il mio di conto? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
fai un bonifico dal tuo conto a quello di tuo padre e risulta che paga lui. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
|
Sì, hai diritto alla detrazione del 36%. Accertati però chiedendo conferma al venditore del prodotto.
I bonifici puoi farli dal tuo conto. Sul modello di disposizione della banca - almeno, in quella per cui lavoro io è così - hai una sezione apposita in cui va indicato chi beneficerà della detrazione fiscale. Ci sono quindi due sezioni: una riporta i dati dell'intestatario del conto, l'altra riporta i dati di chi usufruisce della detrazione fiscale. Il modello lo firma l'intestatario del conto addebitato. Porta in banca anche il codice fiscale di tuo padre! Ciao |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
viva la foca
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18160954 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
I bonifici devono essere intestati ad almeno una delle persone aventi diritto alla detrazione (proprietario/i).
In caso di più proprietari è possibile intestare il bonifico ad uno di essi, indicando i codici fiscali degli altri soggetti aventi diritto. E' possibile fare un bonifico bancario o postale, ma non on-line, indicando: - Nome e Codice fiscale di chi acquista e presenta la domanda* - Codice fiscale di eventuali alti soggetti che sostengono la spesa - Nome e Codice fiscale (p.iva) del beneficiario - il nr. della fattura relativa al pagamento - Causale bonifico: Acquisto....... avente diritto alla detrazione del 36% -Articolo 1, comma 3, decreto del Ministro delle Finanze e dei Lavori Pubblici 18 febbraio 1998, n. 41 - Dichiarazione che è un versamento effettuato per l'acquisto di ........ secondo la L. 449/97 e teso ad ottenere la detrazione del 36%. Puoi utilizzare questo modello come fac simile: http://www.lavorincasa.it/normative/...20bancario.pdf *si intende la domanda da inviare a Pescara tramite raccomandata per l'ottenimento della detrazione. bye. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||