![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Intelligenti pauca
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mutuo "vessatorio"
Ho scoperto di recente che un parente di mia moglie ha preso una discreta fregatura dalla banca di turno
Nell'ottobre 2006 ha sottoscritto un mutuo a tasso variabile alle seguenti condizioni: Importo: 60.000 euro Durata: 15 anni Tasso variabile indicizzato all'euribor a 6 mesi con spread 1,7% ma... con limite minimo al 4,3% ![]() Ho trovato questa tabella dove emerge che l'euribor a 6 mesi nell'ottobre 2006 era pari al 3,68%. L'ho accompagnato in banca e finora quello che ha ottenuto è stato di inoltrare alla banca una richiesta di eliminazione di questa clausola. Ma ovviamente è al buon cuore della banca Chiedo agli esperti se è possibile intentare un'azione legale per l'eccessiva vessatorietà di questa clausola. Grazie a chi saprà rispondere. PS. Prego chi non ha le competenze necessarie di astenersi da commenti inutili. Grazie |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Intelligenti pauca
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Oggi come oggi sta pagando il 4,3% su un variabile
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non solo il floor (pavimento), anche lo spread è elevatissimo
quindi per prima cosa tamponare la falla, quindi surrogare poi con calma si ragiona su come poter recuperare rivolgiti a loro che sono battaglieri sul tema: www.investire.aduc.it |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
My $0.02
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Intelligenti pauca
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 41359936 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
apparentemente non si applica neppure il tetto al 4% ex dl 185/2008, o forse si doveva applicare un tetto al livello di stipula per le prime rate del 2009, bisogna fare i conteggi vedendo tutte le condizioni del mutuo.. comunque è stato sottoscritto, per cui si può contestare la sua esosità solo se da analisi accurata emergono precise irregolarità ( direi che è improbabile ) altrimenti tutto dipende dal "buon cuore" della misteriosa banca. Intanto, l'unica opzione è valutare la surroga, urgentemente . ps. anche senza il floor è un brutto mutuo, surrogando penso si trovino comunque condizioni migliori. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||