![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4428642 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Chiarimenti su AI
Ciao a tutti, vista la vostra esperienza, vorrei porvi alcune domande riguardo una chiacchierata che ho fatto con un AI di una nota agenzia romana.
1) la commissione dell'agenzia è del 4% + IVA. Può essere così alta? 2) per un eventuale proposta d'acquisto, anche se non ci sono leggi, l'agenzia obbliga ad un assegna di 5.000 €. Posso impuntarmi e dare un assegno inferiore? 3) se l'agenzia (e non il proprietario) non vuole inserire nel preliminare la clausola "salvo accettazione mutuo" ? 4) a detta dell'AI se la banca fa una predelibera di 150k (ad esempio) non può erogare di meno nel momento in cui decido di prendere il mutuo, è così? Se fosse così facile allora perchè molte persone fanno inserire la clausola di cui al punto 3? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
1) la provvigione può essere anche l'1%...dipende da accordi tra le parti (tu e lui) 2) alla proposta , l'assegno lo fai da quanto ti pare. soprattutto fallo intestato al proprietario di casa e non all'agenzia.. (come qualcuno ha fatto). 3) se tu vuoi includere la clausola, lui è obbligato a metterla! 4) la banca può far saltare il mutuo anche 48 ore prima del rogito... |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4428642 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il discorso che favevo all'AI è: "io OGGI sono sicuro che la banca mi può concedere un certo capitale, ma chi mi garantisce che poi me lo erogherà sicuramente? così poi perdo i soldi dell'anticipo se non mi erogano il mutuo per qualsiasi motivo." |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
c'ho da fa'
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Moderator
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Confermo
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Ci sono altre strade anche se non altrettanto garantiste...........ma un "compromesso" su questa cosa va' trovato..........ci si viene incontro. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||