Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-05-10, 23:31   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 5438523
giulioron has a reputation beyond reputegiulioron has a reputation beyond reputegiulioron has a reputation beyond reputegiulioron has a reputation beyond reputegiulioron has a reputation beyond reputegiulioron has a reputation beyond reputegiulioron has a reputation beyond reputegiulioron has a reputation beyond reputegiulioron has a reputation beyond reputegiulioron has a reputation beyond reputegiulioron has a reputation beyond repute
appartamento in grecia

mi sto informando per vedere un po come vanno i prezzi degli immobili in grecia e in particolare nelle cicladi.

ho mandato diverse email e alcuni mi hanno risposto.
ecco i prezzi:

appartamentino di 35mq vicino al mare a paros : 80000 eur

maisonette di 65mq a paros : 110000 eur

60mq a santorini : circa 140000 eur

mi sono informato anche sui costi generali e in grecia mi dicono che costi tantissimo il trasferimento del bene ( circa 8-9% del valore dichiarato) poi c'è il notaio ecc ecc..

qualcuno di voi sta indagando e ha altre informazioni??

alle cicladi sono certo che 5-6 anni fa gli appartamenti erano carissimi e passavano i 5000 eur al metro
giulioron non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-10, 23:40   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 831054
Bibolo has a reputation beyond reputeBibolo has a reputation beyond reputeBibolo has a reputation beyond reputeBibolo has a reputation beyond reputeBibolo has a reputation beyond reputeBibolo has a reputation beyond reputeBibolo has a reputation beyond reputeBibolo has a reputation beyond reputeBibolo has a reputation beyond reputeBibolo has a reputation beyond reputeBibolo has a reputation beyond repute
stanno facendo uno speciale terra sulla grecia, dirò che non è un'idea malvagia comunque, e potrebbe essere discretamente remunerativa.
Bibolo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-10, 23:44   #3 (permalink)
Member

L'avatar di seroli-

Popolarità: 42949675
seroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond repute
In Grecia non hanno la Conservatoria...........occhio, fate polizze assicurative sulle provenienze dei beni...........non è come in Italia.
seroli- non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-10, 11:08   #4 (permalink)
Member

L'avatar di dizar

Popolarità: 42949677
dizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da giulioron Visualizza messaggio
mi sto informando per vedere un po come vanno i prezzi degli immobili in grecia e in particolare nelle cicladi.

ho mandato diverse email e alcuni mi hanno risposto.
ecco i prezzi:

appartamentino di 35mq vicino al mare a paros : 80000 eur

maisonette di 65mq a paros : 110000 eur

60mq a santorini : circa 140000 eur

mi sono informato anche sui costi generali e in grecia mi dicono che costi tantissimo il trasferimento del bene ( circa 8-9% del valore dichiarato) poi c'è il notaio ecc ecc..

qualcuno di voi sta indagando e ha altre informazioni??

alle cicladi sono certo che 5-6 anni fa gli appartamenti erano carissimi e passavano i 5000 eur al metro
Paros è sempre stata economica i prezzi non si sono abbassati + di tanto !
su Santorini invece i cali sono significativi.
Bisogna andare a verificare di persona la qualità delle costruzioni (scarichi soprattutto) !
Potrebbe essere un ottimo investimento ci stò pensando anch'io ma senza fretta. Paros è bellissima !
dizar non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-10, 12:45   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Il_Sovrano has a reputation beyond reputeIl_Sovrano has a reputation beyond reputeIl_Sovrano has a reputation beyond reputeIl_Sovrano has a reputation beyond reputeIl_Sovrano has a reputation beyond reputeIl_Sovrano has a reputation beyond reputeIl_Sovrano has a reputation beyond reputeIl_Sovrano has a reputation beyond reputeIl_Sovrano has a reputation beyond reputeIl_Sovrano has a reputation beyond reputeIl_Sovrano has a reputation beyond repute
tra un po si paghera' in dracme

Il_Sovrano non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-10, 14:17   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 5438523
giulioron has a reputation beyond reputegiulioron has a reputation beyond reputegiulioron has a reputation beyond reputegiulioron has a reputation beyond reputegiulioron has a reputation beyond reputegiulioron has a reputation beyond reputegiulioron has a reputation beyond reputegiulioron has a reputation beyond reputegiulioron has a reputation beyond reputegiulioron has a reputation beyond reputegiulioron has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da dizar Visualizza messaggio
Paros è sempre stata economica i prezzi non si sono abbassati + di tanto !
su Santorini invece i cali sono significativi.
Bisogna andare a verificare di persona la qualità delle costruzioni (scarichi soprattutto) !
Potrebbe essere un ottimo investimento ci stò pensando anch'io ma senza fretta. Paros è bellissima !
sei stato a Paros?? io sono a Mikonos.....

beh certo che bisogna andare di persona , infatti non penso certo di comprare domani...... mi sono informato con gente che vive lì e mi dicono che aumentando gas,benzina ..... ecc..... ad esempio gli hotel costano di piu e i turisti sono in netto calo. insomma.....è ancora presto.....

che paros fosse già prima a prezzi piu bassi è probabile però gli affitti sono altissimi..... in agosto chiedono anche 900 eur per un appartamentino di 50mq e li affittano anche in bassa stagione a 400 500 eur...
giulioron non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-10, 15:01   #7 (permalink)
Member

L'avatar di livello

Popolarità: 14272783
livello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Bibolo Visualizza messaggio
stanno facendo uno speciale terra sulla grecia, dirò che non è un'idea malvagia comunque, e potrebbe essere discretamente remunerativa.
a me è parsa quasi una televendita quella puntata..
livello non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-10, 16:01   #8 (permalink)
Member

L'avatar di dizar

Popolarità: 42949677
dizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da giulioron Visualizza messaggio
sei stato a Paros?? io sono a Mikonos.....

beh certo che bisogna andare di persona , infatti non penso certo di comprare domani...... mi sono informato con gente che vive lì e mi dicono che aumentando gas,benzina ..... ecc..... ad esempio gli hotel costano di piu e i turisti sono in netto calo. insomma.....è ancora presto.....

che paros fosse già prima a prezzi piu bassi è probabile però gli affitti sono altissimi..... in agosto chiedono anche 900 eur per un appartamentino di 50mq e li affittano anche in bassa stagione a 400 500 eur...
Paros è sempre stata l'isola dei ricchi di Atene, una volta c'erano pochi stranieri ma adesso i prezzi sono alti in tutte le cicladi per via di Santorini e Mikonos.
dipende se vuoi qualcosa da affittare o da goderti in vacanza ?
Paros la conosco bene la zona che preferisco è quella di Molos
ma la bellezza della Grecia è che c'è un isola per tutti a seconda dei gusti
dizar non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:05.