![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Discordanza prezzo di vendita tra due proprietari
Gentili utenti, nel caso in cui un appartamento pervenuto in successione ora in comunione di due proprietari in parti uguali venga messo in vendita e dopo svariato tempo non trovi un acquirente per un prezzo stabilito unilateralmente, probabilmente esagerato come ci si comporta?Se non c'è un accordo tra le proprietà sulla quantificazione del prezzo di vendita, cosa si deve fare? E nell'ipotesi che un propretario trovi un possibile acquirente che desideri acquisire l'appartamento a minor prezzo come ci si comporta con l'altro proprietario nel caso di mancato accordo tra le parti?
Girandoci attorno un proprietario vuol tirare a casa parecchi soldi e l'altro vuole sbarazzarsene, ma il primo non vuole acquisire la quota del secondo.... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Da Noi è Diverso!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
pensavo anche io che fosse l'unica soluzione quella giudiziale....solo che il prezzo d'asta non è mai, su immobile non di pregio, molto gratificante, poi ci sono le spese legali, peritali....insomma credo che io sia meglio trovare un accordo extragiudiziale
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Scusate, e lo dico per essermici anche trovata, ed uscita con divisione giudiziale, ma a me a volte mi pare sti eredi o almeno un erede sia ufficio complicazione affari semplici
se abbiamo a metà un immobile più ci si prende più siamo tutti contenti ammesso che per me vale 10 e per te nove anche per te sarebbe meglio se fosse venduto a dieci quindi tra persone normali che si fa? si cerca prima di convincere l'altro delle proprie ragioni con stime, confronti sul mercato, info varie poi se non si riesce siccome vendere a dieci conviene pure a noi si dice: prenditi 5 mesi, esce al prezzo che dici tu .. se non si raccolgono segnali che dimostrano che hai ragione, e spererei di avere torto, si vende a nove come dico io. altrimenti mi compri a 4,5 la mia parte l'altro se è persona normale accetta di metterlo in vendita a dieci per cinque mesi .. si fa un mazzo tanto di persona per valorizzare il bene . se poi vede che i segnali non ci sono anche prima dei cinque mesi riparla con l'altro erede questo appunto tra persone normali la normalità spesso scarseggia in qualità di erede |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||