![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vendere immobile indipendente in zona Verona Lago di Garda
Ciao a tutti, mi ritrovo tra le mani un immobile su cui sto valutando la vendita,
prima però di trarre conclusioni avventate cerco qualche utile suggerimento da voi esperti del settore ![]() L'unità abitativa è immersa in ampio giardino piantumato di c.a 1800 mq, confinante al medesimo lotto ci sta anche un terreno di c.a 3500 mq accatastato per uso agricolo. L'immobile è disposto su 3 livelli formato da 22 locali abitabili + 2 locali ad uso di servizio (di cui un ampio garage sotterraneo per 3 auto) + 2 ampi spazi porticati. 2 livelli sono interamente sfruttabili come unità indipendenti, comunque tutti e 3 i livelli dispongono di bagno e cucina. Su carta l'immobile poteva già essere ampliato del 20% a prescindere dal piano casa regionale (e qui chiedo se aumenta la quota avendone già una mai "consumata"), dunque intanto sono 450 mq effettivi. Quali altri parametri potrei considerare e mettere in evidenza? Ad esempio ampio salone con camino e soppalco in legno a vista mi conviene indicarlo come unico locale molto ampio o come 3 ulteriori locali? ![]() spazio per piscina è una valutazione che posso lasciare all'acquirente o mi conviene indicarla? Sulla cifra un'idea ce l'avrei tuttavia non saprei ancora quanto valorizzare il fattore della doppia abitabilità dei due livelli, voi che mi consigliate? ![]() p.s. non ho alcuna fretta, però data la fase di mercato mi conviene lasciarla lì come sta o tentare un sondaggino del mercato? Ultima modifica di pierpippo : 20-05-10 alle ore 11:59 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15492464 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao, come ben saprai il momento non è dei migliori, personalmente se non hai esperienza e capitali a disposizione propenderei per una soluzione alternativa: cedi l'immobile ad un imprenditore in cambio di tot appartamenti all'interno dello stabile già ristrutturati.
in questo modo non esci con il capitale e li puoi rivendere o affitare. inomma in pratica scarichi il rischio imprenditoriale su uno che lo fà di professione.. Ciao ciao |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||