![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
lavori interni (ripiego)
Ciao a tutti,
non scrivo da un po'... Sono stato impegnato e anche un po' depresso per i continui cambiamenti di clima degli ultimi mesi...sono metereopatico... ![]() ok allora passo all'argomento:-) Vorrei demolire una scala che poggia nel suo lato lungo ad una parete e la sostituirei con una scala a chiocciola, devo chiedere la DIA ? La scala in questione porta al soppalco (in muratura). Siccome sotto la scala c'è la cucina e per ora è incassata e si sbatte la testa nella parte più vicina alla congiunzione tra pavimento e scala, in questo modo guadagnerei in altezza per poter mettere una cucina a parete normale e non su misura. Consigli? p.s. potessi fare un disegnino......... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi dispiace in questo momento son di nuovo a Bologna. Comunque prova ad immaginare: entri e vedi a sinistra una scala che sale su lungo tutta la parete di sinistra, larga circa una ottantina di cm, con una alzata molto comoda, in muratura. Praticamente una cosa enorme, visto che la pianta della stanza conta circa 50 mq....la scala parte dopo un piccolo pianerottolo dal quale io farei invece partire la scala a chocciola. A sinistra sotto la scala (ma anche in profondità minore, infatti il modulo standard per cucina è 60 cm) c'è una cucina molto risicata....
![]() Appena entri vedi anche di fronte a te il muretto in alto del soppalco (praticamente un loft...la parte superiore non è chiusa, come pianta occupa la metà della stanza di sotto, in senso longitudinale) e un ballatoio che corre lungo tutto il perimetro permette di aprire o chiudere le finestre che sono ad una altezza i 4 metri... |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
E' stata proprio "quasi" abolita da Tremonti; esisterebbero possibili obiezioni da leggi regionali ma non credo che il tuo caso possa rientrare tra questi;ti metto un link a caso, segui le briciole (decreto legge ...) ![]() http://www.professionearchitetto.it/...-Straordinaria |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||