![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2415855 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Immobiliare al contrario: ho venduto una casa e ...
...e devo decidere cosa fare con il ricavato.
La casa era a Roma, non mi faceva impazzire ma ne ho ricavato abbastanza. Ho cinquant'anni (e per ora reggo bene ) un lavoro fisso, una moglie con cui vado d'accordo e che lavora, due figli piccoli, abito in una casa di proprietà, oltre all'oggetto del post non ho altri beni, quindi devo farlo fruttare benissimo. Vorrei investire in qualcosa di sicuro, per aiutare i figli quando cresceranno, e se la crisi non sarà troppo severa, magari incrementare un po'. Quindi tattica difensiva, con i piedi per terra, consci della crisi che arriva, e con un occhio al futuro! Possibili soluzioni: 1) metto il capitale in Svizzera (tutto dichiarato, solo per la solidità) in Euro a prova di sdoppiamento dell'area euro, o in Franchi svizzeri, o in Dollari, interessi zero ma capitale garantito, e ritorno all'attacco quando voglio (non vincolo nulla) magari, se conviene, tra uno o due anni! ![]() 2) compro una o due casette in zone adeguate e affitto a studenti o giù di lì, rende bene e rimane l'immobile; ![]() 3) tiro un po' sul prezzo (ora si può) e mi compro le mura di un bar-ristorante carino in una zona che si rivaluterà (Metro ecc.). ora dovrebbe rendere intorno al 4% netto, domani se va male darà lavoro alla famiglia! ![]() Vi viene in mente altro? Per esempio, terreni agricoli? (che però ora non fruttano nulla..) oppure...ditemi voi, che fareste al posto mio? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
sempre ottimista
|
Citazione:
Metà in case e titoli di stato Australiani in banca Italiana
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ti renderà almeno il 5% in vaenti anni. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Dowshifting
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Molto meglio le 4 mura del bar |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||