Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-05-10, 18:12   #1 (permalink)
Member

L'avatar di cesarito2

Popolarità: 2415855
cesarito2 has a reputation beyond reputecesarito2 has a reputation beyond reputecesarito2 has a reputation beyond reputecesarito2 has a reputation beyond reputecesarito2 has a reputation beyond reputecesarito2 has a reputation beyond reputecesarito2 has a reputation beyond reputecesarito2 has a reputation beyond reputecesarito2 has a reputation beyond reputecesarito2 has a reputation beyond reputecesarito2 has a reputation beyond repute
Immobiliare al contrario: ho venduto una casa e ...

...e devo decidere cosa fare con il ricavato.

La casa era a Roma, non mi faceva impazzire ma ne ho ricavato abbastanza.
Ho cinquant'anni (e per ora reggo bene )
un lavoro fisso, una moglie con cui vado d'accordo e che lavora,
due figli piccoli, abito in una casa di proprietà, oltre all'oggetto del post non ho altri beni, quindi devo farlo fruttare benissimo.
Vorrei investire in qualcosa di sicuro, per aiutare i figli quando cresceranno, e se la crisi non sarà troppo severa, magari incrementare un po'.
Quindi tattica difensiva, con i piedi per terra, consci della crisi che arriva, e con un occhio al futuro!

Possibili soluzioni:

1) metto il capitale in Svizzera (tutto dichiarato, solo per la solidità) in Euro a prova di sdoppiamento dell'area euro, o in Franchi svizzeri, o in Dollari, interessi zero ma capitale garantito, e ritorno all'attacco quando voglio (non vincolo nulla) magari, se conviene, tra uno o due anni!

2) compro una o due casette in zone adeguate e affitto a studenti o giù di lì, rende bene e rimane l'immobile;

3) tiro un po' sul prezzo (ora si può) e mi compro le mura di un bar-ristorante carino in una zona che si rivaluterà (Metro ecc.). ora dovrebbe rendere intorno al 4% netto, domani se va male darà lavoro alla famiglia!

Vi viene in mente altro?
Per esempio, terreni agricoli? (che però ora non fruttano nulla..)
oppure...ditemi voi, che fareste al posto mio?

Ciao e grazie
cesarito2 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-10, 19:28   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 10657237
ippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond repute
tutto in titoli di stato coreani e brasiliani per 1-2 anni, poi dopo il collasso dell'italia puoi investire in immobiliare qua
ippo666 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-10, 19:45   #3 (permalink)
Member

L'avatar di cesarito2

Popolarità: 2415855
cesarito2 has a reputation beyond reputecesarito2 has a reputation beyond reputecesarito2 has a reputation beyond reputecesarito2 has a reputation beyond reputecesarito2 has a reputation beyond reputecesarito2 has a reputation beyond reputecesarito2 has a reputation beyond reputecesarito2 has a reputation beyond reputecesarito2 has a reputation beyond reputecesarito2 has a reputation beyond reputecesarito2 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ippo666 Visualizza messaggio
tutto in titoli di stato coreani e brasiliani per 1-2 anni, poi dopo il collasso dell'italia puoi investire in immobiliare qua
...altre idee o commenti sulle mie ipotesi?
cesarito2 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-10, 20:12   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 23697638
1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute
Io vedo bene la soluzione n. 3
1966 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-10, 20:14   #5 (permalink)
sempre ottimista

L'avatar di falco d'oro

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949675
falco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ippo666 Visualizza messaggio
La Corea è piena di debiti
falco d'oro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-10, 20:15   #6 (permalink)
sempre ottimista

L'avatar di falco d'oro

falco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cesarito2 Visualizza messaggio

due figli piccoli, abito in una casa di proprietà, oltre all'oggetto del post non ho altri beni, quindi devo farlo fruttare benissimo.
Vorrei investire in qualcosa di sicuro, per aiutare i figli quando cresceranno, e se la crisi non sarà troppo severa, magari incrementare un po'.
Quindi tattica difensiva, con i piedi per terra, consci della crisi che arriva, e con un occhio al futuro!

Possibili soluzioni:

1) metto il capitale in Svizzera (tutto dichiarato, solo per la solidità) in Euro a prova di sdoppiamento dell'area euro, o in Franchi svizzeri, o in Dollari, interessi zero ma capitale garantito, e ritorno all'attacco quando voglio (non vincolo nulla) magari, se conviene, tra uno o due anni!

2) compro una o due casette in zone adeguate e affitto a studenti o giù di lì, rende bene e rimane l'immobile;

3) tiro un po' sul prezzo (ora si può) e mi compro le mura di un bar-ristorante carino in una zona che si rivaluterà (Metro ecc.). ora dovrebbe rendere intorno al 4% netto, domani se va male darà lavoro alla famiglia!

Vi viene in mente altro?

Ciao e grazie

Metà in case e titoli di stato Australiani in banca Italiana
Vecchio 15-05-10, 21:50   #7 (permalink)
Member

L'avatar di Cartesium

Popolarità: 0
Cartesium has a reputation beyond reputeCartesium has a reputation beyond reputeCartesium has a reputation beyond reputeCartesium has a reputation beyond reputeCartesium has a reputation beyond reputeCartesium has a reputation beyond reputeCartesium has a reputation beyond reputeCartesium has a reputation beyond reputeCartesium has a reputation beyond reputeCartesium has a reputation beyond reputeCartesium has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cesarito2 Visualizza messaggio

Possibili soluzioni:

Vi viene in mente altro?

Ciao e grazie
Compra un terreno di un ettaro ed installa un campo fotovoltaico.
Ti renderà almeno il 5% in vaenti anni.
Cartesium non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-10, 21:56   #8 (permalink)
Dowshifting

L'avatar di Laerzio

Popolarità: 42949676
Laerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Cartesium Visualizza messaggio
Se io avessi gia un terreno lo farei, ma se dovessi decidere di comprarlo e impazzire su: le caratteristiche ottimali, problematiche di installazione e pratiche burocratiche...

Molto meglio le 4 mura del bar
Laerzio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-10, 21:57   #9 (permalink)
sempre ottimista

L'avatar di falco d'oro

Citazione:
Originalmente inviato da Cartesium Visualizza messaggio
Cambiano le tecnologie e ti trovi con un pugno di mosche
Vecchio 15-05-10, 21:58   #10 (permalink)
grazie condottiero!!

L'avatar di traderminetor

Popolarità: 42949679
traderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond repute
Mezzi d'epoca senza nessun dubbio( moto,auto,trattrici agricole ecc) oltre ad aumentar di valore potrai divertirti usandoli
traderminetor non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:47.