![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
valore legale della controfferta
Salve, vi seguo da molto ed ho deciso di iscrivermi proponendovi il seguente quesito (sperando fosse la sezione giusta) cercando di avere un parere di qualcuno compentente in materia: essendo io il venditore e come mediatrice l’agenzia immobiliare, l’acquirente ha fatto la sua proposta seguita dalla mia controfferta firmata; l’acquirente ha accettato ma per vari motivi quali tempi di consegna e prezzo della casa non piu conformi alle mie previsioni, vorrei cambiare la controfferta attenendomi al prezzo e alla consegna del mandato iniziale ( le somme di offerta e controfferta sono inferiori al prezzo del mandato iniziale dell’agenzia): posso ritenere nulla la mia controfferta o nel caso rifiuti dovrei pagare la penale come da mandato? preciso che non c’è stata alcuna consegna dell’assegno che ha in mano l’agenzia per conto dell’acquirente. Grazie per l’attenzione e la gentilezza di chi vorrà rispondermi.
P.S. nel caso servissero ulteriori delucidazioni, pronto a inoltrarle. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se vuoi un parere serio chiedilo ad un avvocato, se vuoi un parere da "addetto ai lavori" mi sa' che dovresti scannerizzare la proposta e la controproposta (togliendo i dati personali e cifre) e cosi' si capisce.
In linea di diritto una controfferta firmata dal venditore ed accettata dal compratore è un affare concluso e perfezionato per C.C., non mi ricordo il numero dell'articolo. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
p.s. si dice "incarico", non mandato.....per la precisione, non per altro..... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||