![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Scusate l'intrusione, ma vorrei porre un quesito.
Nel 1999 ho acquistato un appartamento in Francia che è sempre rimasto a disposizione. Essendo passati 11 anni dall'acquisto, secondo normativa, dovrei essere esente da accertamenti o sanzioni perchè eventuali reati finanziari sono prescritti , Devo comunque dichiararlo sull' UNICO 2010 modello RW ? La mia perplessità è dettata dal dubbio che una volta dichiarato il possesso nel momento della vendita e del rimpatrio della somma ricavata, il fisco troverà il modo di farmi pagare un tot ...... Grazie per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se sì direi proprio che dovresti, se invece sei passato attraverso un intermediario italiano (bonifico bancario) non vedo cosa dovresti dichiarare è lui che aveva l'obbligo di farlo al posto tuo..
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 28978996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Avresti dovuto dichiarare il trasferimento di capitale al momento dell'acquisto.
Dopo dieci anni sei al riparo da accertamenti. Con la nuova normativa devi dichiarare il possesso del bene ora. Certamente il fisco troverà il modo di farti pagare qualcosa, anche se non immagino come. Rassegnati. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
http://www.agenziaentrate.it/wps/wcm...ll_estero.html Sono veramente meschine certe affermazioni terroristiche, non si capisce se ci sia premeditazione, o sia semplice arroganza dettata dall'ignoranza
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ragazzi, non volevo scatenare un dibattito così acceso.
Il quesito che mi pongo è : dopo 11 anni dall' acquisto dell' appartamento, con trasferimento di denaro al seguito, con bonifici bancari di cui non ho più traccia e con un mutuo , sono ancora perseguibile ? |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() Se hai difficoltà a capire quello che ho scritto dimmelo che mi organizzo meglio con degli schemi... Perseguibile di che poi me lo dovresti spiegare ![]() In questo paese nemmeno chi si fa comprare più di metà casa da uno sconosciuto con assegni di piccolo taglio è perseguibile, figurati chi se la paga solo
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||