![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Violenta contrazione del mercato immobiliare
CORSINI IMMOBILIARE OUTLOOK 2010.CRISI GRECIA,VIOLENTA CONTRAZIONE DEL MERCATO IMMOBILIARE.
Roma 13 Maggio 2010 (Corsera.it)di Matteo Corsini La paura del default dei paesi del PIIGS e la conseguente crisi dell'euro ha provocato una improvvisa ripercussione nel mercato immobiliare in Italia.A Roma si nota una decelerazione improvvisa,ma sopratutto la scomparsa degli acquirenti.La paura di un futuro incerto ha tarpato le ali anche a coloro che forse erano intenzionati ad investire nel mattone. Crollo delle compravendite e prezzi in caduta libera a Roma.Chi vuole vendere deve accettare l'offerta dell'acquirente.In crisi le agenzie immobiliari che non vedono clienti all'orizzonte.Neanche i grandi affari sembrano avere il presente facile,perchè nessuno acquista immobili se non vede la luce fuori dal tunnel.D'altronde la crisi dell'immobiliare si è fatta sentire soltanto nel 2008,nel 2009 il mercato è sopravissuto,adesso sembra morire giorno per giorno e la rovina di Diego Anemone partecipa al massacro.(Corsera.it) |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Lo conosco e mi sembra un giornalista prudente, non un fanfarone. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Secondo me questo articolo non passera' inosservato ... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 118787 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io oltra al calo degli affitti non ho ancora sentito parlare di cali vistosi nell'immobiliare nella provincia di Milano. A Milano sento che ci sono stasti ma la provincia tiene. Pure Bergamo che risente tantissimo della crisi sembra non cedere. Secondo me in Italia si ha la tendenza di tenersi stretti li immobili in periodi di crisi. L'offerta è alta perchè ci sono in accumulo immobili da almeno 2 anni e non riescono a venderli ma nessuno li compra... o solo pochi
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5112509 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 118787 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma secondo te dopo 2 anni di stallo che danze possono iniziare? scenderanno al massimo di un 5% più di così non calano, vorrebbe dire arrivare alla carestia per aspettarsi cali notevoli. Tutti che prevedono crolli ma se andare a parlare con i costruttori vedete che nonostante sono alla canna del gas non fanno sconti notevoli. In Italia si fa prima a dichiarare fallimento....
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5112509 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Io mi sto convincendo che sotto un certo valore per gli immobili non si andrà. Alla fine è un bene che ha sempre tenuto a dispetto della borsa. Se dopo il calo del marzo, e dico marzo, 2009 non si sono ancora avverate le profezie tanto sperate penso che ormai ci sia poco da aspettarsi. Ne godranno le persone che dovranno prendere casa tra dieci anni quando non ci sarà più la speculazione sugli immobili dopo questo scotto. Ma chi ha preso nel 2007 non vende,sarebbe da pazzi vendere a meno che non si sia proprio con le pezze al c--o....
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||