![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858998 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
rogito dal notaio - consigli urgenti
Buongiorno,
non sono sicuro se quests è la sezione giusta ma vorrei chiedervi un consiglio in merito. Dovrei comprare la parte di casa di uno dei miei genitori (essendo che è un appartamento diviso al 50 % e i miei genitori sono divorziati). La mia paura che al momento dell'atto di vendita l'altro mio genitore visto che non siamo in buoni rapporti non possa far trascrivere nell'atto strane diciture che possono avvantaggiare lei. Quali contromisure posso adottare io al momento di fare l'atto davanti al noatio? è possibile vedere un fac simile di un rogito notarile visto che non me ne intendo tanto. Vi chiedo gentilmente un aiuto perchè non so proprio di chi fidarmi. Vi rignrazio in anticipo dei vostri consigli in materia visto che non sono proprio competente...Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Praticamente hai paura che la parte venditrice o chi per essa faccia inserire nell'atto di compravendita qualche clausola e/o forma svantaggiosa per te e vantaggiosa per lei? Se è cosi' ricordati: - il Notaio lo scegli te - i Notai sono pubblici ufficiali che guadagnano quanto vogliono, è difficile corromperli - fatti mandare la bozza di contratto da firmare almeno 5 giorni prima e leggila insieme ad un tuo avvocato amico (meglio che pero' non venga con te all'atto, pare scortese e prevenuto) vai. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Contatta un notaio, enuncia il tuo dilemma ed avrai supporto.
http://www.notariato.it/ Vai su cerca notaio ed inserisci solo la provincia-città Vien fuori l'elenco. Contatta e chiedi: saranno disponibili, anche perchè potrai proprio rivolgerti al più gentile/preparato che ti risponderà per primo. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||