![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
aiuto casa non finita
Chiedo consiglio a voi di Finanzaonline.
il 31 dicembre scorso ho effettuato il rogito, comprando un appartamento a milano, purtroppo per paura di perdere il mutuo siamo arrivati al 31 dicembre 2009 (mutuo con spread 1,1 con cap 5,5 mps) ho fatto comq il rogito. siamo arrivati in ritardo per colpa ovviamente del costruttore e non mia. La casa non era finita, mancava solo il pavimento e i sanitari, il resto sembrava ok... ma al momento del rogito il notaio non ha voluto trattenere una parte di soldi (per i lavori incompiuti) dicendomi che avrebbe dovuto annullare l'atto e di conseguenza anche lo spread montepaschi. oggi per molte vicissitudini non sono ancora riuscito a entrare in casa, hanno dovuto rifare il pavimento due volte e lo hanno spaccato nuovamente, per mettere delle piastrelle nelle pareti del bagno che erano scheggiate. ad oggi ho solo un documento dove attesta il costruttore di non aver finito i lavori, e che promette di finirli entro il 15 di maggio, tutto con un elenco di cose che deve fare entro sempre il 15. il documento è stato firmato da lui e mandato per mail come allegato pdf (purtroppo non ho una copia originale perché aveva degli impegni...e non potevamo incontrarci) quello che vi chiedo è se tale documento è valido, ovviamente io l'ho controfirmato e mandato sempre per mail. purtroppo sono andato oggi a fare un sopralluogo e non c'è nulla di fatto, anzi: il pavimento che in teoria dovrebbe essere in resina (che hanno spaccato per le piastrelle di cui sopra) lo hanno ricostruito con del cemento grezzo e non con il materiale (resina) di cui è fatto. il risultato potete immaginarlo... In sostanza, quello che vi chiedo: cosa dovrei fare il 15 maggio? oltre all'avvocato ovviamente, secondo voi quel documento è valido? mi aiutate a capire? non ce la faccio più, sono disperato. grazie a tutti, ciao |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15045612 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
mi sono fidato della persona sbagliata...
mancava soltanto il pavimento... non immaginavo tutto ciò ma sai rispondermi a questa domanda? il documento è stato firmato da lui e mandato per mail come allegato pdf (purtroppo non ho una copia originale perché aveva degli impegni...e non potevamo incontrarci) quello che vi chiedo è se tale documento è valido, ovviamente io l'ho controfirmato e mandato sempre per mail. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15045612 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Vuoi provare a fargli causa? Benvenuto nel mondo del processo civile italiano...Pensi che otterresti una sentenza prima di maggio? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
hai ragione, se non mi rimane altro da fare farò causa... e se durerà tanto pagherà altrettanto tanto... io della casa ne ho bisogno relativamente... 5 anni da aspettare? poi pagherà tot di affitto e i rimanenti danni con interessi... è questione solo di aspettare... potrei considerarlo come un investimento...
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Io mi chiedo ma quel notaio non ti ha consigliato? E quelli dell' agenzia immobiliare? Tutti pronti ad intascare la provvigione.... |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
questo è vero l'agenzia immobiliare è stata la prima ladra.
cercavo di vedere un lato positivo. quello che mi chiedo è: ma gli conviene non fare le cose? non sa che se passano gli anni pagherà sempre di più o mi sbaglio? |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il tempo è sempre dalla parte dei disonesti.
E' uno dei motivi per cui l'acquisto di una casa in costruzione è una delle mie ultime opzioni, dopo esser passato attraverso varie vicessitudini con l'acquisto della mia prima casa, in costruzione. PS: il costruttore ha una fidejussione bancaria? OT: il mutuo con CAP è un pò una "fregatura", anche se nel tuo caso lo spread non è stato penalizzato dal CAP, peraltro posto a livelli "macroeconomicamente" poco sostenibili. A me piacciono molto i mutui legati al tasso BCE: sono immuni dalle bizze del mercato, alle quali l'euribor è totalmente soggetto. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Cerca di recuerare qualche soldo dal costruttore senza avvocati, se puoi. Lascia perdere i tribunali......son cxxxi tuoi (lo so, è ingiusto). Limita i danni e goditi la salute. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||