![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sono curioso; se puoi dirci, e' gia' edificabile? Avrai l'obbligo di edificare entro tot anni? Comincerai con i "tuoi" tempi o aspetterai dei segnali per l'inizio lavori? Quale percentuale del progetto sara' finanziata dalla banca?
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2415855 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Cosa accadrà?
Citazione:
Io non ne ho idea ...facciamo delle ipotesi: - l'Euro resiste ma continua la DEFLAZIONE, - uscita dall'Euro dell'Italia (o Euro bi-zona che poi è uguale..) e INFLAZIONE, Sono due soluzioni opposte, tutte e due ragionevoli... Se salta uno dei PIIGS, che succede al settore immobiliare? Restiamo nell'Euro e crollano i prezzi? Oppure usciamo dall'Euro e invece i prezzi aumentano con l'inflazione? La vedi dura per gli immobili in che senso? ![]() E gli altri che ne pensano? |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15492464 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se (e non succederà mai) l'Italia andasse in default vuol dire che tutto il sistema europa e mondiale è andato a farsi benedire .
in quel caso ed in ogni caso i soldi , titoli e azioni vanno a farsi benedire e se si ritornasse ad una normalizzazione ve li sareste giocati definitivamente. casa terra oro e diamanti sono beni materiali tangibili. sono li, li vedi e li tocchi e anche se svalutati ci sono sempre. in ogni caso se stessimo qui a guardare i se e i ma nessuno farebbe più affari, ps la fine del mondo è nel 2012 non comprate mi raccomando!!!! vendete tutto e datelo ai poveri!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
...
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
secondo il mio modesto parere e del mio collega tedesco...
Il salvataggio della Grecia si è resa necessaria perché avrebbe tirato dentro anche gli altri paesi della zona euro...
La ragione è che la Grecia deve soldi alla Spagna, Italia, Portogallo, Francia, Germania.... ecc ecc.... ma anche gli altri, Italia, Spagna, Portogallo sono debitori tra di loro... Mentre la Grecia rappresenta un piccolo tassello per Francia e Germania, non lo è per Spagna, Portogallo e, soprattutto, Italia... Se fallisce la Grecia, direttamente è poco preoccupante per Francia e Germania... non lo è invece per Portogallo,Spagna, Italia che per effetto domino, (visto che sono creditori della Grecia) considerando il debito pubblico già pesantissimo, li farebbe saltare ed è qui che entra in gioco il problema... Spagna, ma soprattutto Italia, hanno un debito, in termini assoluti, enorme e le nazioni creditrici in primis sono Germania e Francia... in breve, il rischio è che indirettamente, il default della Grecia, metta in scacco anche le grandi di Europa. Questa ragione ha convinto la Merkel ( e le è costato le elezioni) di accettare il salvataggio della Grecia. Personalmente penso che sarebbe stato meglio se avessero garantito aiuti per evitare il default, ma accompagnandola fuori dalla Zona monetaria Euro, (come nel Europa del est, sono in Europa, Schengen, ma hanno la loro moneta) il che avrebbe avuto come conseguenze drammatiche per il popolo greco,ma non distruttivo per tutta l'Europa... drammatico perché avrebbero perso almeno il 50% del loro potere d'acquisto, ma aiutati dall'Europa non sarebbero falliti. Inoltre sarebbe stato un chiaro monito per i restanti paesi "maiali", che invece così come sono andate le cose, potranno chiedere aiuti giustificandosi che anche Grecia, pur falsificando i bilanci, sono stati salvati... Questo comportamento, checche se ne dica, porterà inevitabilmente inflazione, magari non galoppante, ma: se l'Italia in regime di rigore aveva un'inflazione oltre il 3%, in regime di emergenza, un 6-8% non è per nulla esagerato, che se poi dichiarano ufficialmente, per esempio, solo la metà o poco più... gli aumenti salariali non si adegueranno (perché se lo farebbero, creerebbe ulteriore inflazione).. 8-10-15 anni così per riversare verso il popolo le loro incapacità e/o furberie... questo scenario è, secondo me ed il mio collega, inevitabile in tutta Europa. In ogni caso, lo è in atto, in modo molto più blando, già da tempo in Italia.... l'inflazione reale è maggiore di quella dichiarata ed il termometro sta nella capacità (o meglio incapacità) della gente ad arrivare a fine mese e sono sempre di più, e quando il potere d'acquisto è sempre minore, vuol dire che c'è un'inflazione di fatto!!! Ultima modifica di totem1959 : 12-05-10 alle ore 10:37 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||