![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 32652951 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ancora sugli agenti immobiliari...
Un po' di tempo fa ho visto una casa da un privato in un bel palazzo in zona Loreto; erano 2 locali con angolo di cottura a esposizione singola ma tenuto bene e comunque mi piaceva l'ubicazione. Diceva erano 50mq...voleva 170.000 Euro ma in realtà erano 45mq calpestabili. Troppo piccola per me.
Oggi vedo la stessa casa sul web pubblicizzata da diverse agenzie immobiliari, i prezzi variano da 170.000 Euro a 180.000 Euro, i metri quadri per alcune sono 50, per altre 55 addirittura per un altra agenzia diventano 60. ![]() Due considerazioni. E' serio che a seconda dell'a.i. il calcolo dei mq vari così tanto?. Mica stiamo vendendo 1 etto o 1 etto e mezzo di prosciutto...Così facendo anche le statistiche dei vari trovit sono poco significative... E poi secondo voi se non è riuscito a venderla privatamente mi domando perchè dovrebbe riuscire a venderla con un a.i...secondo voi ci riuscirà?. Mah.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11149993 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[i...secondo voi ci riuscirà?. Mah.
[/QUOTE]Secondo me non ci riusirà. L'ai convincerà il proprietario ad accettare una proposta più più bassa. Se è fuori prezzo non ci riesce a venderla nè da privatp nè con Ai |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 30550254 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ma possibile che non riusciate a capire , che oramai gli a.i. stanno tutti con i fucili puntati e che non aspettano altro che entri qualche pollo per poterlo fare secco ???????? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
un somaro
Popolarità: 40410187 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Le case che hanno mercato si vendono senza Ai.
Perchè solitamente quelle dove si vive bene, senza problemi, con bei tagli, esposizione, equo prezzo non arrivano neanche nel mercato. Sono pochissime quelle che vanno in Agenzia. C'e' gente che aspetta anni che l'appartamento "si liberi" e tratta prima che possa andare sul mercato. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
allora:
- i mq. proprio perchè non è "una tanto al kg" sono indicati in pubblicità in forma orientativa, praticamente nessuno li misura perchè non serve a nulla calcolare la quantità precisa, si cerca di stare nel veritiero, ma se scappano 5 mq. in piu' non significa nulla me' in termini di valore ne' in termini di sostanza. In termini di valore non cambia perchè non è mortadella, in termini di sostanza non cambia perchè il compratore la vede e si rende conto degli spazi delle ripartizioni, delle volumetrie ecc.........in termini di correttezza forse la chiamerei imprecisione.........ma i mq. sbandierati in piu', nessuno se li tiene, non vengono stornati dalla casa rimanendo proprietà dei venditori......comunque si, sarebbe meglio cercare di essere piu' precisi possibili per questo tipo di aspetto............e delle medie dei vari MQ/€ dei motori di ricerca non ce ne frega nulla, son tutte sciocchezze perchè non è prosciutto di parma e quindi sono valori puramente indicativi, io non chiedo nemmeno quanti mq. sono....per dire. -la vendita tra privati è facile per il venditore e difficile per il compratore. Il venditore senza una mediazione si sente forte e tratta meno, il compratore pensando di risparmiare il 3% non si accorge di stare pagandola il 15/20% in piu'............non sono opinioni mie, sono fatti. Sicuramente se non l'ha venduta da solo non la vende con un a.i................a quella cifra..................... ma l'a.i. vedrai che la vendera' a meno perchè al contrario di qualche goio dice, l'a.i. picchia anche sui venditori. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | ||||
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
![]() Citazione:
" ) e dire che siete professionali in altro (non ben definito poi)? Ovviamente nel mio discorso escludo i presenti, ma non puoi difendere l'indifendibile ![]() Citazione:
![]() Citazione:
|
||||
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
.....e ormai, c'è anche un perchè drammatico.....ma non mi riuscirebbe di spiegarlo e non ci provo nemmeno, sarei solo iperprolisso e confuso.[/QUOTE]ma scusa, non è nel vostro interesse dare una parvenza di professionalità, invece di essere approssimativi (a Catania dicono "Avanti 'mpare, ammugghiamu " ) e dire che siete professionali in altro (non ben definito poi)? Ovviamente nel mio discorso escludo i presenti, ma non puoi difendere l'indifendibile [/QUOTE]si lo sarebbe, ma è inutile fare "i fini" con questi compratori, non ne vale la pena. Si lo so' che proietto la mia immagine parlando degli a.i. italiani, pero' non so' fare altro, fate voi la tara al mio scirtto.
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||