![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2415855 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sondaggio: datemi una quotazione per questo immobile commerciale...
Ciao a tutti.
In questi tempi duri per tutti andrei un po' controcorrente e comprerei un immobile commerciale. Ne ho trovato uno a Roma, vicino alla Terza Università (Ostiense) e alla Metro, di 160 mq. in una palazzina ben in vista e d'epoca (anni '20), già ristrutturato, con soffitti alti a volta, doppi servizi e canna fumaria nuova. C'è anche una cantina sottostante. Oggi è gestito maluccio, infatti l'agente imm. mi ha detto che stanno andando via ma al loro posto verrà un pub conosciuto che pagherà 2700E/mese che arriveranno a 3000E in tre anni, il tutto garantito da fidejussione bancaria. Non comprerò se non dopo aver fatto verifiche sui proprietari e l'immobile, meglio se con l'avvocato.. La fase è di crisi soprattutto sul commerciale, ma questa offerta mi piace.. ![]() Per chi se ne intende, datemi una quotazione secondo voi, voglio vedere che ne pensate... Grazie! Cesarito |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10657237 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
dipende tutto da quanto lo devi pagare.. senza e difficile dirti se puo essere un affare decente oppure no
i calcoli cmq sono i soliti, togliere le tasse, i costi di gestione, considerare il rischio di locazione in funzione della crisi economica, e vedere quanto è il rendimento netto. 36.000E anno, mettiamo 30.000 tolte le tasse, almeno altri 1000E/anno da accantonare per le spese di gestione e ristrutturazione periodiche, diciamo ottimisticamente un 29.000 euro netti all'anno che ti metti in tasca. massimo dovresti pagarlo 580.000 per avere un ottimo 5% o. Ultima modifica di ippo666 : 09-05-10 alle ore 09:57 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2415855 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Rifacciamo i conti: mettiamo che non vada benissimo e si debba affittare a 2500/mese (comunque non troppo pessimista), fanno 30.000 lordi, e mi sa che siamo ancora ottimisti con questa crisi.. Se ci pago il 37% (mia aliquota) di tasse sull'85% di legge, stiamo al 31,45%, sono 20.500E netti. Leviamoci ICI e 2000E di spese (il locale è grande e sta in un palazzetto carino ma vecchiotto..), diciamo alla fine 18.000E puliti. Quindi stiamo, calcolando il 4% di rendimento netto, a 450.000. Ai quali però dovrei aggiungere 10% di imposte (7+2+1), più 1% circa per notaio, 2% circa agenzia imm., fa + 13%, e si arriva subito a 508.000 spesi in totale. C'è poi un fattore di rischio non indifferente, di questi tempi, legato alle nuove attività (non consolidate). Insomma, credo che loro vogliano 500+spese (13% di prima), io vorrei dargli 450.000, non so se me lo concederanno e non so nemmeno se vale la pena o se ci sono investimenti migliori... ...che ne dite, voi che siete esperti più di me? ![]() Grazie
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
che fa per me 565.000 E circa.. Io vorrei arrivare almeno a 500.000 tutto compreso, così da non dover prendere un mutuo.. Che ne dite? Vi sembra un tipo di locale a prova di crisi o no? Ciao e grazie |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||