![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 17102404 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
la situazione è di una gravità assoluta, la finanza anglosassone sta bombardando le fondamenta dell'euro, speriamo che reggano! Obama da una parte si augura che l'europa si riprenda, ma chi l'ha messo alla casabianca ci sta bombardando alle fondamenta..... secondo me lunedì le borse perderanno come minimo il 10%, il sistema si basa anche sulla fiducia e anche se alcune considerazioni sulla solidità del sistema bancario italiano e sul basso indebitamento privato in italia possono sembrare relativamente giuste, resta il fatto che l'italia, insieme a portogallo, irlanda e spagna, anche se relativamente di meno, è additata ormai come "vicina al rischio default". Non mi meraviglierei più di tanto che più d'uno al di là dell'oceano voglia vedere l'italia a picco: Berlusca è considerato un "inaffidabile", stringe accordi con putin e spinge per southstream contro il volere degli americani..... tutte ste vicende giudiziarie contro di lui, così concentrate, mi puzzano; fini che alza la voce mi puzza.... in realtà mi auguro che berlusca regga, tremonti ha dimostrato di saperci fare e la politica energetica (nucleare a parte) di berlusca è tutta da sostenere; chissà cos'altro c'è sotto che noi non sappiamo, ma un governo debole in questo momento, o addirittura il rischio elezioni, per l'italia significherebbe un danno inimmaginabile, anche per l'europa stessa..... queste sono le mie sensazioni...... ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 17102404 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
"non c'è più niente da fare è stato bello sognare un grande amore infinito......" e dove scappi?? devi solo aspettare quello che i greci hanno già avuto dal loro governo in questi giorni (tagli, tagli e ancora tagli....) |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se gli stati interessati decidessero (lo possono fare!), nelle borse di loro competenza:
- sospensione per 6 mesi vendite allo scoperto - sospensione per 6 mesi marginazione come ne vengono fuori gli speculatori dai loro investimenti? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
aspettiamo lunedì, credo proprio che ne vedremo delle belle...... |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9050626 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'europa non esiste, esiste una moneta "quasi" unica....no comment sugli inglesi che tengono come sempre i piedi in due staffe....io li lascerei diventare il 51esimo stato americano
![]() Ho una domanda da inesperto: se l'€uro si indebolisce non ne giova l'export? Prima le esportazioni soffrivano il cambio sfavorevole col dollaro..un euro a quota 1.25 a anche meno avrebbe conseguenze positive? Tanto il petrolio è sempre più caro anche se l'euro era forte... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||