Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-05-10, 19:53   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1166350
micky1977 has a reputation beyond reputemicky1977 has a reputation beyond reputemicky1977 has a reputation beyond reputemicky1977 has a reputation beyond reputemicky1977 has a reputation beyond reputemicky1977 has a reputation beyond reputemicky1977 has a reputation beyond reputemicky1977 has a reputation beyond reputemicky1977 has a reputation beyond reputemicky1977 has a reputation beyond reputemicky1977 has a reputation beyond repute
Ubi e perizia troppo alta: rischio revoc. fallim.

Mai avrei pensato di dover scrivere un post del genere.

Sto comprando casa da una società.
Ho chiesto il mutuo.
E' arrivata la perizia che dice che il valore di perizia è superiore al prezzo di acquisto del 50%, quindi la banca, per paura di una possibile revocatoria fallimentare, sta dicendo che o il perito abbassa la perizia o non mi possono concedere il mutuo...
Ho risposto che la revocatoria fallimentare può esserci solo se siamo informati di problemi di insolvenza del venditore, altrimenti non può esserci. E abbiamo fatto tutte le ricerche del caso e non c'è niente di strano, solo che i valori degli immobili con questa crisi è sceso e la zona dove è situato l'appartamento è così così.
Mi dicono che ho ragione ma che la politica di Ubi è questa.
Qualcuno mi sa aiutare?
Secondo voi il perito abbasserà un pò la perizia?
Sto week-end è davvero terribile... fino a lunedì non saprò nulla...
Ciao!
micky1977 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-10, 19:55   #2 (permalink)
Da Noi è Diverso!

L'avatar di clash

Popolarità: 42949675
clash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da micky1977 Visualizza messaggio

Ho chiesto il mutuo.
E' arrivata la perizia che dice che il valore di perizia è superiore al prezzo di acquisto del 50%, quindi la banca, per paura di una possibile revocatoria fallimentare, sta dicendo che o il perito abbassa la perizia o non mi possono concedere il mutuo...
Ho risposto che la revocatoria fallimentare può esserci solo se siamo informati di problemi di insolvenza del venditore, altrimenti non può esserci. E abbiamo fatto tutte le ricerche del caso e non c'è niente di strano, solo che i valori degli immobili con questa crisi è sceso e la zona dove è situato l'appartamento è così così.
Qualcuno mi sa aiutare?
Ciao!
abbassa abbassa... non avrai problemi!
clash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-10, 19:56   #3 (permalink)
Member

micky1977 has a reputation beyond reputemicky1977 has a reputation beyond reputemicky1977 has a reputation beyond reputemicky1977 has a reputation beyond reputemicky1977 has a reputation beyond reputemicky1977 has a reputation beyond reputemicky1977 has a reputation beyond reputemicky1977 has a reputation beyond reputemicky1977 has a reputation beyond reputemicky1977 has a reputation beyond reputemicky1977 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da clash Visualizza messaggio
abbassa abbassa... non avrai problemi!
lo spero, guarda... mi sono fatta un pianto mi è caduto veramente il mondo addosso...
Vecchio 07-05-10, 20:01   #4 (permalink)
Da Noi è Diverso!

L'avatar di clash

clash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond repute
Citazione:
lo spero, guarda... mi sono fatta un pianto mi è caduto veramente il mondo addosso...
se stai comprando al prezzo di mercato, o poco sotto, probabilmente ha sbagliato la perizia.

(se invece ti fa storie, allora dovresti preoccuparti e domandarti perché stai comprando ad un prezzo così basso...)
clash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-10, 20:07   #5 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da clash Visualizza messaggio
se stai comprando al prezzo di mercato, o poco sotto, probabilmente ha sbagliato la perizia.

(se invece ti fa storie, allora dovresti preoccuparti e domandarti perché stai comprando ad un prezzo così basso...)
secondo me ha tenuto buoni i prezzi di prima della crisi... sicuramente è a buon mercato... ma non così tanto... e comunque ho fatto dei bei controlli sulla società, anche tramite siti specializzati di valutazione aziendali tipo cerved o similari (li usiamo nella società dove lavoro per valutare il rischio sui nostri clienti) quindi immagino siano valutazioni affidabili.
ho controllato anche l'ultimo bilancio depositato (anno 2008) e non c'erano nemmeno debiti bancari... società aperta nel 1976... insomma, mi sembra buona. situazione patrimoniale buona (è un'immobiliare e ha altri beni immobili di proprietà).
non ho dubbi su questo.
Vecchio 07-05-10, 20:42   #6 (permalink)
Member

sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Citazione:

Ho chiesto il mutuo.
Qualcuno mi sa aiutare?
Ciao!

Io non sono in grado di aiutarmi, pero' sono perplesso.

Se ricordo bene il tuo caso il prezzo era gia' basso (molto basso) e tu sembravi solvibile; o la banca sa qualcosa che tu non sai o ...

... oppure e' un segnale di qualcosa che riguarda la zona/tipologia/condizioni nei confronti di un ... new deal sull'immobiliare retail.
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-10, 20:51   #7 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da sylvestro Visualizza messaggio

Io non sono in grado di aiutarmi, pero' sono perplesso.

Se ricordo bene il tuo caso il prezzo era gia' basso (molto basso) e tu sembravi solvibile; o la banca sa qualcosa che tu non sai o ...

... oppure e' un segnale di qualcosa che riguarda la zona/tipologia/condizioni nei confronti di un ... new deal sull'immobiliare retail.
si si, io sono super solvibile. il venditore pure.

praticamente alla perizia sono andata pure io, oltre che l'a.i.
ho fatto presente che l'appartamento al piano di sopra veniva venduto a un certo prezzo e che c'era la perizia di un perito del tribunale (per asta giudiziaria). ho detto che secondo me quel prezzo poteva essere considerato buono anche per l'appartamento che volevo comprare io.

alla fine, stavamo chiacchierando e mi ha chiesto a quanto compravo. mi ha detto che era un ottimo affare e stop.

mai avrei immaginato che una perizia così favorevole (un bel pò in + rispetto a quanto gli avevo detto che secondo me valeva l'appartamento) mi avrebbe creato tutti sti problemi!!!!!

uffaaaaa
Vecchio 07-05-10, 20:52   #8 (permalink)
Member

tanto per essere chiari:
- io pago 95.000
- ho detto al perito che secondo me valeva 125.000 (come per la perizia dell'appartamento di sopra)
- me l'ha valutata 150.000!!!!!
Vecchio 07-05-10, 21:01   #9 (permalink)
Member

sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Citazione:
tanto per essere chiari:
- io pago 95.000
- ho detto al perito che secondo me valeva 125.000 (come per la perizia dell'appartamento di sopra)
- me l'ha valutata 150.000!!!!!
... e quindi Ubi dice 75.000;
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-10, 21:03   #10 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da sylvestro Visualizza messaggio
... e quindi Ubi dice 75.000;
no no, ubi dice 150.000 ma è troppo superiore al prezzo di acquisto!
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:17.