![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1166350 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ubi e perizia troppo alta: rischio revoc. fallim.
Mai avrei pensato di dover scrivere un post del genere.
Sto comprando casa da una società. Ho chiesto il mutuo. E' arrivata la perizia che dice che il valore di perizia è superiore al prezzo di acquisto del 50%, quindi la banca, per paura di una possibile revocatoria fallimentare, sta dicendo che o il perito abbassa la perizia o non mi possono concedere il mutuo... Ho risposto che la revocatoria fallimentare può esserci solo se siamo informati di problemi di insolvenza del venditore, altrimenti non può esserci. E abbiamo fatto tutte le ricerche del caso e non c'è niente di strano, solo che i valori degli immobili con questa crisi è sceso e la zona dove è situato l'appartamento è così così. Mi dicono che ho ragione ma che la politica di Ubi è questa. Qualcuno mi sa aiutare? Secondo voi il perito abbasserà un pò la perizia? Sto week-end è davvero terribile... fino a lunedì non saprò nulla... Ciao! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Da Noi è Diverso!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Da Noi è Diverso!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
(se invece ti fa storie, allora dovresti preoccuparti e domandarti perché stai comprando ad un prezzo così basso...) |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1166350 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ho controllato anche l'ultimo bilancio depositato (anno 2008) e non c'erano nemmeno debiti bancari... società aperta nel 1976... insomma, mi sembra buona. situazione patrimoniale buona (è un'immobiliare e ha altri beni immobili di proprietà). non ho dubbi su questo. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() Io non sono in grado di aiutarmi, pero' sono perplesso. Se ricordo bene il tuo caso il prezzo era gia' basso (molto basso) e tu sembravi solvibile; o la banca sa qualcosa che tu non sai o ... ... oppure e' un segnale di qualcosa che riguarda la zona/tipologia/condizioni nei confronti di un ... new deal sull'immobiliare retail. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
praticamente alla perizia sono andata pure io, oltre che l'a.i. ho fatto presente che l'appartamento al piano di sopra veniva venduto a un certo prezzo e che c'era la perizia di un perito del tribunale (per asta giudiziaria). ho detto che secondo me quel prezzo poteva essere considerato buono anche per l'appartamento che volevo comprare io. alla fine, stavamo chiacchierando e mi ha chiesto a quanto compravo. mi ha detto che era un ottimo affare e stop. mai avrei immaginato che una perizia così favorevole (un bel pò in + rispetto a quanto gli avevo detto che secondo me valeva l'appartamento) mi avrebbe creato tutti sti problemi!!!!! uffaaaaa |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||