Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-05-10, 13:40   #1 (permalink)
Member

L'avatar di stella..

Popolarità: 42949675
stella.. has a reputation beyond reputestella.. has a reputation beyond reputestella.. has a reputation beyond reputestella.. has a reputation beyond reputestella.. has a reputation beyond reputestella.. has a reputation beyond reputestella.. has a reputation beyond reputestella.. has a reputation beyond reputestella.. has a reputation beyond reputestella.. has a reputation beyond reputestella.. has a reputation beyond repute
forse ho trovato (forse)

110 mq in casa d'epoca, su un bel viale alberato di torino, zona quasi centrale, insomma la zona la conosco bene e va bene, secondo piano, ascensore, scala aulica, bagno da rifare, cucina abitabile e agibilissima, a parte la caldaia a gas per l'acqua da mettere, pavimenti inesistenti, nel senso che c'è una moquette stesa direttamente sul cemento, a parte ovviamente bagno e cucina, tre arie, sala angolare luminosissima con tre porte finestre, insomma, una casa da ristrutturare però senza sese mostruose, dato che la cercavo con particolari d'epoca passibili di restauro conservativo (porte e infissi esterni di legno massiccio, bianchi, ovviamente da riverniciare)

ascensore nuovo, lavori di pulizia i ritinteggiatura scale e androni che dovrebbero partire a metà mese

ora... il problema è che costa troppo poco

è vero che al massimo diventa una discreta casa anni venti tipica della vecchia torino, molto carica di atmosfera, bene abitata e con un appartamento che aggiustato bene è delizioso, e quindi non è che mi aspettassi un prezzo mostruoso, ma è molto basso
è anche vero che io ho gusti strani e amo talmente queste case d'epoca da non vedere, forse, molto bene i loro difetti, cioè li vedo ma per me non sono importanti

il proprietario ha comperato altrove e quella è la casa della madre, ha bisogno di realizzare ma questa mattina l'ai (i verdi ) mi ha detto che per il rogito non ha una fretta particolare... e questo mi manda in palla, perché dissonante, insomma, vende a poco ma non ha fretta

e poi la questione dei lavori comuni, che fin quando non li vedo non ci credo

inzomma, ho bisogno di un paio di dritte, un'altra fregatura sulla casa non la sopporterei

quindi ogni consiglio è bene accetto, ma la domanda principale è la seguente:
a chi mi devo rivolgere per sapere se il proprietario non sia coinvolto in una questione di fallimeti, creditori eccetera?

sono in palla con questa cosa, mi fa paura, per via di certe storia che sento raccontare ultimamente, magari mi sbaglio ma secondo me questa è la prima cosa da controllare
è una cosa che fa il notaio? se sì, rientra nelle ricerche di default finalizzate al rogito o sono cose che si pagano a parte

grazie a tutti

(che paura...)
stella.. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-10, 14:21   #2 (permalink)
Member

L'avatar di stella..

stella.. has a reputation beyond reputestella.. has a reputation beyond reputestella.. has a reputation beyond reputestella.. has a reputation beyond reputestella.. has a reputation beyond reputestella.. has a reputation beyond reputestella.. has a reputation beyond reputestella.. has a reputation beyond reputestella.. has a reputation beyond reputestella.. has a reputation beyond reputestella.. has a reputation beyond repute
ah, dimenticavo, giusto per la questione solita di non sembrare più matta ancora di quello che sono

quella che volevo comperare qualche settimana fa, e di cui avevo scritto, me l'hanno venduta sotto il naso, nel giro di mezza giornata, l'annuncio in tutto è durato tre giorni

appena i prezzi scendono vanno come il pane
Vecchio 04-05-10, 14:27   #3 (permalink)
Member

sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da stella.. Visualizza messaggio
...
appena i prezzi scendono vanno come il pane

Man mano che si abbassano il book si concretizza nell'incontro tra domanda solvibile ed offerta adeguata; chi prima vende, meglio vende , chi prima compra ... dovra' godersela tranquillo per un po' (pero' e' meglio se non guarda in giro i prezzi nei prossimi mesi )
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-10, 19:18   #4 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949683
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Citazione:
110 mq in casa d'epoca, su un bel viale alberato di torino, zona quasi centrale, insomma la zona la conosco bene e va bene, secondo piano, ascensore, scala aulica, bagno da rifare, cucina abitabile e agibilissima, a parte la caldaia a gas per l'acqua da mettere, pavimenti inesistenti, nel senso che c'è una moquette stesa direttamente sul cemento, a parte ovviamente bagno e cucina, tre arie, sala angolare luminosissima con tre porte finestre, insomma, una casa da ristrutturare però senza sese mostruose, dato che la cercavo con particolari d'epoca passibili di restauro conservativo (porte e infissi esterni di legno massiccio, bianchi, ovviamente da riverniciare)

ascensore nuovo, lavori di pulizia i ritinteggiatura scale e androni che dovrebbero partire a metà mese

inzomma, ho bisogno di un paio di dritte, un'altra fregatura sulla casa non la sopporterei

grazie a tutti

(che paura...)
Forse gli infissi in legno massiccio hanno il tarlo...
CharlesIngalls non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-10, 19:37   #5 (permalink)
Intelligenti pauca

L'avatar di stenmark

Popolarità: 42949677
stenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond repute
Citazione:

a chi mi devo rivolgere per sapere se il proprietario non sia coinvolto in una questione di fallimeti, creditori eccetera?

sono in palla con questa cosa, mi fa paura, per via di certe storia che sento raccontare ultimamente, magari mi sbaglio ma secondo me questa è la prima cosa da controllare
è una cosa che fa il notaio? se sì, rientra nelle ricerche di default finalizzate al rogito o sono cose che si pagano a parte

grazie a tutti

(che paura...)
Fai tu stessa una visura online su siti tipo Cerved.

Con qualche decina di euro te la cavi.
stenmark non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-10, 19:46   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 30550254
tora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond repute
Citazione:

è vero che al massimo diventa una discreta casa anni venti tipica della vecchia torino, molto carica di atmosfera, bene abitata e con un appartamento che aggiustato bene è delizioso, e quindi non è che mi aspettassi un prezzo mostruoso, ma è molto basso
è anche vero che io ho gusti strani e amo talmente queste case d'epoca da non vedere, forse, molto bene i loro difetti, cioè li vedo ma per me non sono importanti

il proprietario ha comperato altrove e quella è la casa della madre, ha bisogno di realizzare ma questa mattina l'ai (i verdi ) mi ha detto che per il rogito non ha una fretta particolare... e questo mi manda in palla, perché dissonante, insomma, vende a poco ma non ha fretta

e poi la questione dei lavori comuni, che fin quando non li vedo non ci credo

grazie a tutti

(che paura...)

Se il proprietario e' un'imprenditore ,
puoi avere notizie sullo stato dell'impresa presso
la camera di commercio di torino , registro imprese ,
e chiedere una visura dell'impresa . Mentre presso il tribunale
si puo' chiederese esiste un'istanza di fallimento a carico del proprietario .

In che via , si trova ?
tora64 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-10, 19:50   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 10657237
ippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond reputeippo666 has a reputation beyond repute
comprare adesso che senso ha? o paghi un prezzo molto basso o fai davvero un pessimo investimento, da inizio 2010 i prezzi stanno crollando mese dopo mese

qualcun'altro te lo compra? quindi?
ne troverai altri 10 uguali in vendita a prezzi minori, lascia che siano i polli a comprare non appena i prezzi calano quel minimo da permettergli il mutuo 30ennale-schiavitù
ippo666 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-10, 19:55   #8 (permalink)
Selling England

L'avatar di fever7

Popolarità: 42949682
fever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond repute
se ok su controlli la prenderei subito...le case da ristrutturare secondo i propri gusti sono le migliori...
fever7 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-10, 21:20   #9 (permalink)
Member

L'avatar di stella..

Citazione:
Originalmente inviato da ippo666 Visualizza messaggio
comprare adesso che senso ha? o paghi un prezzo molto basso o fai davvero un pessimo investimento, da inizio 2010 i prezzi stanno crollando mese dopo mese

qualcun'altro te lo compra? quindi?
ne troverai altri 10 uguali in vendita a prezzi minori, lascia che siano i polli a comprare non appena i prezzi calano quel minimo da permettergli il mutuo 30ennale-schiavitù
costa poco, ma davvero

e niente mutuo

comunque ho un mucchio di dubbi

grazie a tutti per i consigli, provo subito a guardare i siti
Vecchio 04-05-10, 21:23   #10 (permalink)
Member

L'avatar di stella..

Citazione:
Originalmente inviato da tora64 Visualizza messaggio
Se il proprietario e' un'imprenditore ,
puoi avere notizie sullo stato dell'impresa presso
la camera di commercio di torino , registro

imprese ,
e chiedere una visura dell'impresa . Mentre presso il tribunale
si puo' chiederese esiste un'istanza di fallimento a carico del proprietario .

In che via , si trova ?

corso belgio, verso la parte di lungo po antonelli
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:06.