![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
forse ho trovato (forse)
110 mq in casa d'epoca, su un bel viale alberato di torino, zona quasi centrale, insomma la zona la conosco bene e va bene, secondo piano, ascensore, scala aulica, bagno da rifare, cucina abitabile e agibilissima, a parte la caldaia a gas per l'acqua da mettere, pavimenti inesistenti, nel senso che c'è una moquette stesa direttamente sul cemento, a parte ovviamente bagno e cucina, tre arie, sala angolare luminosissima con tre porte finestre, insomma, una casa da ristrutturare però senza sese mostruose, dato che la cercavo con particolari d'epoca passibili di restauro conservativo (porte e infissi esterni di legno massiccio, bianchi, ovviamente da riverniciare)
ascensore nuovo, lavori di pulizia i ritinteggiatura scale e androni che dovrebbero partire a metà mese ora... il problema è che costa troppo poco ![]() è vero che al massimo diventa una discreta casa anni venti tipica della vecchia torino, molto carica di atmosfera, bene abitata e con un appartamento che aggiustato bene è delizioso, e quindi non è che mi aspettassi un prezzo mostruoso, ma è molto basso è anche vero che io ho gusti strani e amo talmente queste case d'epoca da non vedere, forse, molto bene i loro difetti, cioè li vedo ma per me non sono importanti ![]() il proprietario ha comperato altrove e quella è la casa della madre, ha bisogno di realizzare ma questa mattina l'ai (i verdi ) mi ha detto che per il rogito non ha una fretta particolare... e questo mi manda in palla, perché dissonante, insomma, vende a poco ma non ha fretta ![]() e poi la questione dei lavori comuni, che fin quando non li vedo non ci credo ![]() inzomma, ho bisogno di un paio di dritte, un'altra fregatura sulla casa non la sopporterei quindi ogni consiglio è bene accetto, ma la domanda principale è la seguente: a chi mi devo rivolgere per sapere se il proprietario non sia coinvolto in una questione di fallimeti, creditori eccetera? sono in palla con questa cosa, mi fa paura, per via di certe storia che sento raccontare ultimamente, magari mi sbaglio ma secondo me questa è la prima cosa da controllare è una cosa che fa il notaio? se sì, rientra nelle ricerche di default finalizzate al rogito o sono cose che si pagano a parte grazie a tutti ![]() (che paura...) |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ah, dimenticavo, giusto per la questione solita di non sembrare più matta ancora di quello che sono
![]() quella che volevo comperare qualche settimana fa, e di cui avevo scritto, me l'hanno venduta sotto il naso, nel giro di mezza giornata, l'annuncio in tutto è durato tre giorni ![]() ![]() appena i prezzi scendono vanno come il pane |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
![]() Man mano che si abbassano il book si concretizza nell'incontro tra domanda solvibile ed offerta adeguata; chi prima vende, meglio vende , chi prima compra ... dovra' godersela tranquillo per un po' (pero' e' meglio se non guarda in giro i prezzi nei prossimi mesi )
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Intelligenti pauca
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Con qualche decina di euro te la cavi. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 30550254 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se il proprietario e' un'imprenditore , puoi avere notizie sullo stato dell'impresa presso la camera di commercio di torino , registro imprese , e chiedere una visura dell'impresa . Mentre presso il tribunale si puo' chiederese esiste un'istanza di fallimento a carico del proprietario . In che via , si trova ? |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10657237 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
comprare adesso che senso ha? o paghi un prezzo molto basso o fai davvero un pessimo investimento, da inizio 2010 i prezzi stanno crollando mese dopo mese
qualcun'altro te lo compra? quindi? ne troverai altri 10 uguali in vendita a prezzi minori, lascia che siano i polli a comprare non appena i prezzi calano quel minimo da permettergli il mutuo 30ennale-schiavitù |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() e niente mutuo ![]() comunque ho un mucchio di dubbi ![]() grazie a tutti per i consigli, provo subito a guardare i siti
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
corso belgio, verso la parte di lungo po antonelli
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||