Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-05-10, 09:05   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 118787
ikariam has a reputation beyond reputeikariam has a reputation beyond reputeikariam has a reputation beyond reputeikariam has a reputation beyond reputeikariam has a reputation beyond reputeikariam has a reputation beyond reputeikariam has a reputation beyond reputeikariam has a reputation beyond reputeikariam has a reputation beyond reputeikariam has a reputation beyond reputeikariam has a reputation beyond repute
Facciamo chiarezza!!!

Allora, vorrei comprare un appartamento. Da quasi 2 anni sono alla ricerca ma di sconti tanto osannati non se ne parla. Anzi nella zona Milano-Est Bergamo-Ovest sembra ci siano stati rincari del 6-8% con l'inizio del 2010.
A parte tutti questo mi chiedo se sono io che mi pongo male oppure son tutte balle quelle che si dicono in giro.
Ma questa crisi coinvolgerà anche l'immobiliare residenziale oppure no? A me sembra che i costruttori si possano permettere di stare 3 anni con invenduto per poi vendere e realizzare. 2 esperienze alle spalle, una da costruttore e una su un usato di 10 anni. sconto massimo offerto 3-4% per entrambe le proposte.
Non ho voluto accettare io di conseguenza ma sembra che facendo così e facendomi manipolare la testa da questo forum la casa non la prenderò mai a meno che non decida di accontentarmi di un 3-4% in meno. In Italia la situazione è diversa mai ci sarà un calo nell'immobile. Ciao a tutti e spero che abbiate commenti seri e rreali
ikariam non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-10, 09:23   #2 (permalink)
Dowshifting

L'avatar di Laerzio

Popolarità: 42949676
Laerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ikariam Visualizza messaggio
Allora, vorrei comprare un appartamento. Da quasi 2 anni sono alla ricerca ma di sconti tanto osannati non se ne parla. Anzi nella zona Milano-Est Bergamo-Ovest sembra ci siano stati rincari del 6-8% con l'inizio del 2010.
A parte tutti questo mi chiedo se sono io che mi pongo male oppure son tutte balle quelle che si dicono in giro.
Ma questa crisi coinvolgerà anche l'immobiliare residenziale oppure no? A me sembra che i costruttori si possano permettere di stare 3 anni con invenduto per poi vendere e realizzare. 2 esperienze alle spalle, una da costruttore e una su un usato di 10 anni. sconto massimo offerto 3-4% per entrambe le proposte.
Non ho voluto accettare io di conseguenza ma sembra che facendo così e facendomi manipolare la testa da questo forum la casa non la prenderò mai a meno che non decida di accontentarmi di un 3-4% in meno. In Italia la situazione è diversa mai ci sarà un calo nell'immobile. Ciao a tutti e spero che abbiate commenti seri e rreali

Posso solo rincuorarti dicendo che gli aspirati acquirenti di milano (quelli che cercano davvero e che cercano ora) che si aggirano in questo limbo, hanno esattamente la tua stessa sensazione
Laerzio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-10, 09:31   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 5814113
ciumbia has a reputation beyond reputeciumbia has a reputation beyond reputeciumbia has a reputation beyond reputeciumbia has a reputation beyond reputeciumbia has a reputation beyond reputeciumbia has a reputation beyond reputeciumbia has a reputation beyond reputeciumbia has a reputation beyond reputeciumbia has a reputation beyond reputeciumbia has a reputation beyond reputeciumbia has a reputation beyond repute
Pure quelli di Brescia........
ciumbia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-10, 09:38   #4 (permalink)
piggish market

L'avatar di Tifoso_Shogun

Inserimenti nel blog: 7
Popolarità: 42949677
Tifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond repute
ma c'è anche il thread delle barzellette ?
Tifoso_Shogun è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-10, 09:51   #5 (permalink)
Member

ikariam has a reputation beyond reputeikariam has a reputation beyond reputeikariam has a reputation beyond reputeikariam has a reputation beyond reputeikariam has a reputation beyond reputeikariam has a reputation beyond reputeikariam has a reputation beyond reputeikariam has a reputation beyond reputeikariam has a reputation beyond reputeikariam has a reputation beyond reputeikariam has a reputation beyond repute
Per fortuna allora non è solo la mia sensazione.... Mi sentivo un pò *****
Vecchio 01-05-10, 09:57   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 1175193
robbo has a reputation beyond reputerobbo has a reputation beyond reputerobbo has a reputation beyond reputerobbo has a reputation beyond reputerobbo has a reputation beyond reputerobbo has a reputation beyond reputerobbo has a reputation beyond reputerobbo has a reputation beyond reputerobbo has a reputation beyond reputerobbo has a reputation beyond reputerobbo has a reputation beyond repute
se ti può far sentire meglio anche a Roma ho la stessa sensazione...
robbo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-10, 09:59   #7 (permalink)
fuck fake feckless

L'avatar di Facts

Facts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond repute
uffi uffi uffi....postare le solite lamentele non supportate da dati e analisi un minimo credibili certamente non aiuta. Io aggiungerei che con l'euro i prezzi sono raddoppiati in pochi mesi e che non ci sono più le mezze stagioni.....Sarà il 10° 3d aperto uguale, e ormai inutilmente è stato proposto un confronto più costruttivo. Tifoso, mi sa che quello che cercavi l'hai già trovato....
Facts non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-10, 10:03   #8 (permalink)
Member

Facts, qui si riportano dati, in questo forum e per lo + discordanti, ma in generale si parla di crisi dell'immobiliare e di calo dei prezzi. Nella realtà questo non l'ho notato. Se vuoi qualcosa di concreto vieni con me da qualche costruttore e in qualunque agenzia. Abito in zona Melzo (MI). Così almeno non senti solo lamentele.... ciao
Vecchio 01-05-10, 10:11   #9 (permalink)
fuck fake feckless

L'avatar di Facts

Facts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ikariam Visualizza messaggio
Facts, qui si riportano dati, in questo forum e per lo + discordanti, ma in generale si parla di crisi dell'immobiliare e di calo dei prezzi. Nella realtà questo non l'ho notato. Se vuoi qualcosa di concreto vieni con me da qualche costruttore e in qualunque agenzia. Abito in zona Melzo (MI). Così almeno non senti solo lamentele.... ciao
Guarda...io conosco benissimo il nord est, ----ho uffici nei quali mi sposto a Milano, Treviso e Modena (roba non mia chiaramente), sono di origini brianzole, trascorsi veneti e lunga esperienza in Emilia. Mi sembra che in molti ti abbiano già risposto, ma evidentemente non appena il discorso si fa serio si cade subito sullo slogan e sul qualunquismo. Se basiamo tutto su sensazioni estemporanee percepite nell'arco di 3 settimane...quando vuoi ti porto in qualche cantiere o semplicemente ti faccio parlare con il titolare di una AI......
Facts non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-10, 10:24   #10 (permalink)
Dowshifting

L'avatar di Laerzio

Laerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Facts Visualizza messaggio
Guarda...io conosco benissimo il nord est, ----ho uffici nei quali mi sposto a Milano, Treviso e Modena (roba non mia chiaramente), sono di origini brianzole, trascorsi veneti e lunga esperienza in Emilia. Mi sembra che in molti ti abbiano già risposto, ma evidentemente non appena il discorso si fa serio si cade subito sullo slogan e sul qualunquismo. Se basiamo tutto su sensazioni estemporanee percepite nell'arco di 3 settimane...quando vuoi ti porto in qualche cantiere o semplicemente ti faccio parlare con il titolare di una AI......

Se cerchi numeri ci sono i dati dell agenzia del territorio. Vai su milano e apri una zona e verifichi la variazione di prezzo in un anno.
Laerzio non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:00.