![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Comprare all'asta
Buongiorno. Ho individuato un immobile da comprare all'asta, ho iniziato a cercare un pò di informazioni e mi sono subito imbattuto nella reticenza e nell'indisponibilità del cancelliere del tribunale il quale mi ha liquidato con "c'è tutto nella perizia e nell'avviso". Ovviamente tutto non c'è a partire dalle notizie sugli esecutati e sulla liberabilità dell'immobile. Comunque dopo lunghe ricerche ho saputo che l'appartamento è occupato da una numerosa famiglia di Napoli (l'appartamento è vicino Firenze) e che gli stessi non hanno mai pagato neppure una rata di muto dal 2003, data di acquisto dell'immobile ad oggi. Non sono riuscito a sapere chi sia l'amministratore del condominio e quindi se ci siano spese arretrate da pagare e di che entità. Anche se il condominio si presenta bene e in più c'è il termosingolo quindi almeno la voce riscaldamento dovrebe essere esclusa. Se però sono stati fatti interventi importanti tipo tetto o simili non lo so.
Morale chiedo: - se della numerosa famiglia facessero parte (e questo non lo so per certo), minori e anziani i tempi di liberazione dell'immobile si allungano ? e se si in che misura ? - quali altri rischi ci possono essere in un'operazione del genere ? L'asta è la prossima settimana quindi non molto tempo per decidere. Il prezzo base è poco più della metà del valore di perizia quindi sicuramente conveninete però gli elementi che conosco non sono molti. Meglio lasciar perdere in queste condizioni o è la norma quando si acquista all'asta ? Grazie se qualcuno mi sa dare qualche indicazione. Renato |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Comprare all'asta
Ulteriore domanda cui spero qualcuno dia una risposta: della perizia notoriamente non ci si può fidare più di tanto, ma dell'avviso e dell'ordinanza quanto ci si può fidare ? Voglio dire, nel mio caso in entrambe si dice che l'immobile è occupato dagli esecutati e dai loro familiari, l'immobile è stato acquistato nel 2003 la procedura è del 2007 così come il primo pignoramento. Quindi non dovrei avere dubbi su chi effettivamente abita l'immobile. Qual è il valore legale di ordinanza e avviso ? Il tribunale può emettere ordinanze e avvisi con notizie non vere? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
2) rischi particolari non c'è ne sono...già il fatto di comprare dal tribunale è una garanzia......ovviamente il fatto di non poter visionare l'immobile può essere un problema......devi stare attento soltano in casi di contratti di locazione precedenti al pignoramento ma in genere questo risulta dalla perizia |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Contratti di locazione non ce ne dovrebbero essere perchè l'immobile è occupato dagli esecutati fin dall'acquisto avvenuto nel 2003, la procedura è del 2007 così come il primo pignoramento, la perizia del novembre 2007. Quindi contratti antecedenti il primo pignoramento è decisamente improbabile che ce ne siano. Però non sono riuscito a sapere il nome degli esecutati e quindi ulteriori ricerche sono difficili soprattutto avendo pochissimo tempo (l'asta è mercoledì prossimo). E in tribunale ho trovato un vero e proprio muro.
E' la prima volta che partecipo ad un'asta e quindi i dubbi che mi sorgono sono molti, soprattutto perchè quello delle aste è un un mondo dove la trasparenza è praticamente inesistente e spesso credo ci si imbatte in personaggi a dir poco particolari. Poi le informazioni, utilissime peraltro, che si traggono dai forum a volte sono allarmanti. Detto questo spero che se su un ordinanza del tribunale datata 2010 c'è scritto a chiare lettere "occupato dagli esecutati" ci si possa fidare ! E quindi considerare l'appartamento sostanzialmente libero. Quanto alle condizioni ci sono parecchie e ben chiare fotografie e anche la perizia per diversi aspetti è ben fatta. Grazie dell'aiuto e della risposta. Renato |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
fuck fake feckless
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quello che dice Bruno è vero in teoria, ma in pratica può essere molto diverso. Se è occupato da madre+figlio minore oppure da invalido....bè leggiti l'esperienza riportata da altri. Il fatto che il prezzo sia la metà della perizia non vuol dire assolutamente che sia la metà del prezzo di mercato. La perizia è stata fatta ai tempi del picco dei prezzi e successivamente l'asta sarà andata deserta per ridursi così...un motivo ci sarà! Comunque lo storico delle aste precedenti dovresti vederlo nell'avviso.....ci dovrebbe essere "dichiara la diserzione degli ultimi esperimenti...."
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||