![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12475213 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Comprare una seconda casa ad Anzio,Nettuno...
Ciao a tutti,
questo è il mio primo msg. Mi scuso preventivamente se commetto qualche errore o ingenuità. Come da titolo ho in mente di acquistare una seconda casa per vacanze. Non mi interessa l'affitto, perchè vorrei abitarla anche i fine settimana e vorrei farla abitare anche dai miei genitori. Qualcuno dirà che è tardi. Le case estive si comprano a Novembre. E' vero. Ma io giro da questo inverno e ho visto che i prezzi non sono cambiati. Non ho mai acquistato una casa. Ho letto le regole "famose". Ho letto anche tutta la serie di verifiche per cautelarsi. Vado alle domande: Quelle verifiche sono necessarie tra privati o anche con AI ? L'AI oltre alla mediazione garantisce è reponsabile di qualcosa ? (Tipo vendita di appartamento proveniente da donazione senza avviso) L'AI può fornire quelle verifiche ? Chi può fare quelle verifiche e quanto costerebbero ? Quanta percentuale in "sconto" si può tentare in una offerta ? Mi risulta una valore al mq da 1900 a 2500 fuori dal centro di Anzio; è così ?? Ma tutte quelle che ho visionato o valutato sono ben al di sopra di questa fascia. Le uniche che rientravano o erano "ruderi" oppure erano "in collina" nei famosi "a pochi passi (di gigante) dal mare" .Non ho il polso del mercato, ma, pensavo nel calo immobiliare le prime "da vendere" sono le seconde o terze case. Grazie per le risposte. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Detto in parole povere, l'AI non ha alcun obbligo, non certifica, non garantisce, non misura, NON ... Il suo mestiere e' di far incontrare le parti e, possibilmente, farle arrivare ad un accordo. Alcuni AI si prodigano per fornire servizi aggiuntivi dove possono, ma non e' dovuto. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
juvenes dum sumus
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mio padre l'anno scorso ha venduto un terreno agricolo a Nattuno... voglio tornarci a vedere com'è oggi perchè quello che l'ha comprato ha detto che voleva un pezzo di terra per portarci a spasso il cane!!!
Scommetto che oggi sopra il terreno c'è una bella villetta, alla faccia di mio padre che per 40 anni non ci ha potuto/voluto costruire niente! |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||