Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-04-10, 15:13   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 12475213
GinoL has a reputation beyond reputeGinoL has a reputation beyond reputeGinoL has a reputation beyond reputeGinoL has a reputation beyond reputeGinoL has a reputation beyond reputeGinoL has a reputation beyond reputeGinoL has a reputation beyond reputeGinoL has a reputation beyond reputeGinoL has a reputation beyond reputeGinoL has a reputation beyond reputeGinoL has a reputation beyond repute
Comprare una seconda casa ad Anzio,Nettuno...

Ciao a tutti,
questo è il mio primo msg. Mi scuso preventivamente se commetto qualche errore o ingenuità.
Come da titolo ho in mente di acquistare una seconda casa per vacanze.
Non mi interessa l'affitto, perchè vorrei abitarla anche i fine settimana e vorrei farla abitare anche dai miei genitori.
Qualcuno dirà che è tardi. Le case estive si comprano a Novembre.
E' vero. Ma io giro da questo inverno e ho visto che i prezzi non sono cambiati.
Non ho mai acquistato una casa. Ho letto le regole "famose".
Ho letto anche tutta la serie di verifiche per cautelarsi.
Vado alle domande:
Quelle verifiche sono necessarie tra privati o anche con AI ?
L'AI oltre alla mediazione garantisce è reponsabile di qualcosa ? (Tipo vendita di appartamento proveniente da donazione senza avviso)
L'AI può fornire quelle verifiche ?
Chi può fare quelle verifiche e quanto costerebbero ?
Quanta percentuale in "sconto" si può tentare in una offerta ?
Mi risulta una valore al mq da 1900 a 2500 fuori dal centro di Anzio; è così ?? Ma tutte quelle che ho visionato o valutato sono ben al di sopra di questa fascia.
Le uniche che rientravano o erano "ruderi" oppure erano "in collina" nei famosi "a pochi passi (di gigante) dal mare" .
Non ho il polso del mercato, ma, pensavo nel calo immobiliare le prime "da vendere" sono le seconde o terze case.
Grazie per le risposte.
GinoL non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-10, 16:36   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949675
sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da GinoL Visualizza messaggio
...
L'AI oltre alla mediazione garantisce è reponsabile di qualcosa ? (Tipo vendita di appartamento proveniente da donazione senza avviso)
L'AI può fornire quelle verifiche ?
...
L'AI e' tenuto a fornire solo le informazioni legittimanente in suo possesso, cioe' quelle concesse dal venditore; non ha responsabilita' per la presenza di eventuali pregiudizievoli a meno che non si possa dimostrare che ne era a conoscenza e non l'ha detto.

Detto in parole povere, l'AI non ha alcun obbligo, non certifica, non garantisce, non misura, NON ...
Il suo mestiere e' di far incontrare le parti e, possibilmente, farle arrivare ad un accordo.

Alcuni AI si prodigano per fornire servizi aggiuntivi dove possono, ma non e' dovuto.
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-10, 17:51   #3 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sylvestro Visualizza messaggio
Il suo mestiere e' di far incontrare le parti e, possibilmente, farle arrivare ad un accordo.
Secondo alcuni nemmeno queste due cose
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-10, 19:41   #4 (permalink)
juvenes dum sumus

L'avatar di bigmad

Popolarità: 42949676
bigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond repute
Mio padre l'anno scorso ha venduto un terreno agricolo a Nattuno... voglio tornarci a vedere com'è oggi perchè quello che l'ha comprato ha detto che voleva un pezzo di terra per portarci a spasso il cane!!!
Scommetto che oggi sopra il terreno c'è una bella villetta, alla faccia di mio padre che per 40 anni non ci ha potuto/voluto costruire niente!
bigmad non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-10, 20:04   #5 (permalink)
Member

L'avatar di antor

Popolarità: 42949677
antor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond repute
securo !!!
antor non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-10, 10:56   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 12475213
GinoL has a reputation beyond reputeGinoL has a reputation beyond reputeGinoL has a reputation beyond reputeGinoL has a reputation beyond reputeGinoL has a reputation beyond reputeGinoL has a reputation beyond reputeGinoL has a reputation beyond reputeGinoL has a reputation beyond reputeGinoL has a reputation beyond reputeGinoL has a reputation beyond reputeGinoL has a reputation beyond repute
Se compro casa da un privato con o senza agenzia chi garantisce la caparra o anticipo ???
GinoL non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:54.