![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2745730 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
immobili
10 anni fa privati e imprese avevano liquidità.
con i margini di guadagno e con l'astuzia hanno messo via i risparmi in immobili e altro. andavano dalle banche chiedevano mutuo 100% e acquistavano nuovi immobili che davano reddito per affitto o espansione attività lavorativa. banche legate al valore del mutuo. Il mercato immobiliare non scenderà mai per il semplice fatto che è legato alle banche. Le banche non permetteranno mai che si scendi altrimenti ce ne perderebbero! ![]() come dire il banco vince sempre. es. pinco pallo nel 1998 chiede 500.000,00 (premesso che l'euro non era in vigore) come imprenditore. acquista 1 capannone legandosi ad un mutuo mensile. Se oggi nel 2010 pinco pallo va in fallimento e non ce la fa a pagare la banca si rifà sugli immobili di pinco pallo!! Se la somma degli immobili porta ad un valore di 1.000.000,00, ma causa la crisi ed il deprezzamento arriva a 350000,00, la banca ne perderebbe -150.000,00 (tolte le rate già versate, ma è il concetto quello che importa: IMPOSSSIBILE che le banche perdano! )per tale ragione investite in immobili! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
No, perchè vorrei ricordarti che in varie nazioni del mondo i prezzi sono scesi con punte del 50% con cospicue perdite per le banche. ![]() E da queste nazioni non si esclude l'Italia, anche se certi eccessi non si sono ancora visti (quien sabe?) |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2745730 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
0 banche fallite in italia! come mai? me lo sai dire?
i margini (-20 -30 % ci stanno... ma non di +) in varie nazioni del mondo (USA/UK per forma mentis sono "sborroni" e quindi se lo sono presi nel dedreèè!) in italia AD oggi dimmi il nome di una banca fallita... dimmi se hai visto le file davanti alle banche per chiedere i soldi indietro (come in USA e UK) ce ne sarebbe da dire per ora ti consiglio di investire in immobili! ciao bello |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Dài, cominciamo a ridimensionare ciò che dici e poi continuiamo su ciò che rimane ![]() Potresti riformulare il post iniziale togliendo le generalizzazioni e specificando bene ai posti ed alle situazioni a cui fai riferimento? Sennò si rischia di capire che comprare case conviene sempre, comunque e dovunque, ma mi sembra che nemmeno tu sia convinto sia così, vero?
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 25155296 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
hai subito beccato lo "sceriffo" del forum...
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 118787 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Banco di Napoli era fallita ma, visto lo stastuto bancario in Italia cioè che nessuna banca può fallire, è stato assorbito all'epoca da Sanpaolo. Poi mi sembra ci siano altri esempi... Quindi la tua affermazione viene meno direi...
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Ex Giorgiob75
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Al giorno d'oggi credo ci sia qualche problema in piú. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ne riparliamo quando dopo aver impallinato grecia, portogallo, spagna, la speculazione VERA punterà all'italia. A quel punto vedi che rendimenti stellari darà l'investimento nel mattone ! E poi mi spieghi come mai le banche negli ultimi anni si sono sbarazzate di una quantità industriale di immobili vendendoli a immobiliari e veicoli esterni ? Se fossero un reddito se li sarebbero tenuti stretti visto che hanno problemi di core tier. Vogliamo parlare della situazione di canna del gas delle immobiliari quotate in borsa ? Come mai pirelli vuole scorporare pirelli re ? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||