![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sardegna: dove comprare?
Cerchiamo di rompere un pò il solito dibattitto rialzisti/ribassisti che ammorba questo forum (tradotto, se volete consigliarmi di aspettare state alla larga).
L'idea è la seguente: Comprare una villa con piscina in Sardegna da utilizzare per le vacanze e da affitare per il restante periodo a settimane, preferibilmente a stranieri. Navigando sui siti di affitto diretto ho visto che molti inglesi hanno acquistato e il tasso di occupazione non è male (sono affittate mediamente per 20 settimane all'anno). Il budget direi che sta tra i 400k e i 600k, metà contanti e metà mutuo. L'idea è di pagare buona parte del mutuo con i proventi dell'affitto (stimo circa 1000 euro a settimana di affitto per le famose 20 settimane, quini 20k all'anno lordi) Cosa serve: 1. Scegliere la zona. Le mie preferenze si indirizzano verso la zona sud, direi tra Cagliari e Villasimius oppure a ovest di Cagliari verso Chia. In alternativa zona Alghero. Sono curioso anche della costa sud-ovest (medio campitano se non sbaglio) 2. La superficie: pensavo 100-120 mq. E' compatibile con il budget? E' un'alternativa comprare il terreno e farla costruire (ho visto che terreni edificabili in vendita ce ne sono). Sardi e altri conoscitori della Sardegna chiedo il vostro aiuto |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io ho casa ad Alghero ma la sardegna la conosco perche' ci sono andato per una vita................... la zona villasimius e' spettacolare, troppo bella, mitica, alghero e' la zona dei divertimenti, musica, etc, dipende cosa vuoi. le calette che ci sono in zona alghero sono indimenticabili. che dire di Bosa? la passeggiata ti da' uno spettacolo mozzafiato. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
un somaro
Popolarità: 40410187 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Tornando a tema, l'unica cosa che mi sento di consiliarti e di puntare su una cosa bella anche non rilevante dimensionalmente parlando. Non conoscendo bene la Sardegna, storicamente il Nord ha piu mercato del Sud. Tanti Auguri. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
MA CHE DOMANDE SONO?????
e' bellissima anche se e' infernale come traffico. se non hai casa vicino alla spiaggia e vieni da fuori, difficile trovare posto, le aree di parcheggio sono prese d'assalto dai camper, un disastro, rischi di stare 4 ore in coda. ma e' stupenda. il mare e' bassissimo, chiarissimo, di un color verde azzurro, mai visto in nessun posto in italia. e' una cosa veramente, la prima volta, che ti lascia a bocca aperta. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
un somaro
Popolarità: 40410187 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Beh, il tuo Nick non mi piace molto.
Toglimi una curiosità, premesso: "Cerchiamo di rompere un pò il solito dibattitto rialzisti/ribassisti che ammorba questo forum (tradotto, se volete consigliarmi di aspettare state alla larga)." Ipotesi 1 Non sai leggere Ipotesi 2 Sai leggere ma i tuoi non ti hanno insegnato l'educazione Ipotesi 3 La somma delle 2, i tuoi non ti hanno insegnato ne a leggere ne l'educazione. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Per quanto riguarda l'educazione, pensa alla tua che vieni a dare dello spiritoso a chi non ti s'è manco inkulato di pezza ![]() Inoltre, non ritengo che chi nomina i genitori altrui sia tanto più educato. O sei somaro in tutti i sensi, anche quello biologico?
Ultima modifica di housecrash : 27-04-10 alle ore 17:13 |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
MA bella saràanche bella ma se butti un centismo sulla spiagga non tocca terra prima di aver colpito un centinaio di personosu mq...!!! a parte gli scherzi preferisco nettamente la costa che scende da Alghero verso sud molto più selvaggia, meno antropizzata spiaggette stupende e tutto più vivibile sia come prezzi che come affollamento.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||