Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-04-10, 07:56   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 14222246
MrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond repute
Consiglio.. faccio proposta o mi prendo un annetto per stare alla finestra?

Ciao a tutti,
mi è capitato un cantiere (ancora i lavori devono iniziare, consegna prevista inizio2012) e l'appartamento sembra avere buone caratteristiche.. però non so se fare proposta di acquisto o se lasciar perdere e prendermi un po di tempo.

Si tratta di un appartamento piano terra in una costruzione bifamiliare (solo un altro appartamento al piano superiore). 105 mq lordi tutti su un piano ovviamente. 250mq di giardino (tra corte pavimentata e giardino vero e proprio), 56 mq di locali seminterrati (garage + taverna collegata internamente).
Riscaldamento a pavimento, solare termico per riscaldamento acqua sanitaria.

Il prezzo di vendita è sui 2500€ /mq commerciale, per un totale circa di 380.000€

Mi stavo domandando: è un affare, o magari è il caso che mollo l'osso (lasciandolo a qualcun altro) e intanto stare qualche mese alla finestra??
Sono proprio indeciso... chiunque abbia consigli da darmi dal proprio punto di vista è bene accetto!

Grazie
MrBadGuy1981 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-10, 07:57   #2 (permalink)
Member

MrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond repute
ah anticipo tutti, perchè mi pare che qui sul forum se non è milano o roma allora non è immobiliare.....
... la zona è quella dell'anconetano (7km dalla costa)
Vecchio 27-04-10, 08:57   #3 (permalink)
Rok
Member

L'avatar di Rok

Popolarità: 38428979
Rok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da MrBadGuy1981 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi è capitato un cantiere (ancora i lavori devono iniziare, consegna prevista inizio2012) e l'appartamento sembra avere buone caratteristiche.. però non so se fare proposta di acquisto o se lasciar perdere e prendermi un po di tempo.

Si tratta di un appartamento piano terra in una costruzione bifamiliare (solo un altro appartamento al piano superiore). 105 mq lordi tutti su un piano ovviamente. 250mq di giardino (tra corte pavimentata e giardino vero e proprio), 56 mq di locali seminterrati (garage + taverna collegata internamente).

Il prezzo di vendita è sui 2500€ /mq commerciale, per un totale circa di 380.000€

Mi stavo domandando: è un affare, o magari è il caso che mollo l'osso (lasciandolo a qualcun altro) e intanto stare qualche mese alla finestra??
Sono proprio indeciso... chiunque abbia consigli da darmi dal proprio punto di vista è bene accetto!

Grazie
Consegna prevista 2012, che poi magari slitterà al 2013, come sarà il mercato in quel momento? secondo me sono più alte le possibilità che nel periodo che intercorre, i prezzi tendano a scendere, senza voler scomodare ipotetici scoppi di bolle.
Per cui valutando asetticamente , io mi defilerei, poi se ci sono ragioni personalpopolari, tutto è lecito.
Rok non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-10, 08:57   #4 (permalink)
Member

L'avatar di dizar

Popolarità: 42949677
dizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao a tutti,

Grazie
Vivi già al piano terra ?!
Vivi già in appartamento con qualcuno sopra ?!
Mi puoi dire la zona anch'io dovrei comprare zona Ancona !
Controlla la certificazione energetica che ti daranno ?!
Se non hai fretta aspetta pure ma se la zona ti piace e non c'è molto attorno potresti fare un offerta !
dizar non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-10, 09:16   #5 (permalink)
ccc
homer simpson

Popolarità: 42949675
ccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond repute
Citazione:
ah anticipo tutti, perchè mi pare che qui sul forum se non è milano o roma allora non è immobiliare.....
... la zona è quella dell'anconetano (7km dalla costa)
Purtroppo sono milanese ma ti rispondo con piacere.
la zona e' bella indubbiamente ma mi sembra tanto quello che ti chiedono.
piano terra??? Mah.
io ti consiglio di aspettare almeno fino a natale se proprio non hai bisogno urgente per motivi tuoi.
ccc non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-10, 09:22   #6 (permalink)
Member

in realtà ho scelto io il piano terra perchè così c'è il giardino.

Essendo una zona molto tranquilla (traffico quasi assente) ed essendo la casa lontana circa 12 metri dalla sede stradale, non dovrei avere troppi problemi di rumori/inquinamento.
Una cosa che ho notato però è che il prezzo non varia al variare del piano. Piano terra e piano primo costano sempre 2500€/mq. Solo che il primo piano non ha la taverna collegata (per ovvie ragioni) e non ha il giardino. Ovviamente il prezzo finale è inferiore.
Sconsigliate il piano terra per ragioni di umidità ?? o per altri motivi?
Vecchio 27-04-10, 09:27   #7 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da dizar Visualizza messaggio
Vivi già al piano terra ?!
Vivi già in appartamento con qualcuno sopra ?!
Mi puoi dire la zona anch'io dovrei comprare zona Ancona !
Controlla la certificazione energetica che ti daranno ?!
Se non hai fretta aspetta pure ma se la zona ti piace e non c'è molto attorno potresti fare un offerta !
Rispondo in ordine

1: no attualmente sto al primo piano, sempre in bifamiliare, ma io sto sopra.
2: vedi la 1 eheheh
3: ad oggi non ha ancora fatto i calcoli definitivi con il software , ma mi ha anticipato che essendo libera su 4 lati, ha un rapporto Volume/superficie disperdente abbastanza penalizzante, quindi nonostante l'utilizzo di materiali con bassa trasmittanza dovrebbe ricadere in fascia B. Io in realtà alla clasificazxione energetica non dò moltissima importanza, secondo voi sbaglio???
4: la zona è quella di ancona sud: se hai molto cash e vuoi comprare zona ancona ti dovresti dirigere verso Sirolo, Marcelli o Numana. Altrimenti puoi spostarti verso l'interno (Osimo, Castelfidardo...posti cmq bellissimi e prendendo le zone giuste anche con vista su conero e mare).
5: beh l'unica sfiga è che la zona ricade sul lato nord-est della collina della località in cui cerco. Non so se sia il top dal punto di vista di soleggiamento
Vecchio 27-04-10, 09:45   #8 (permalink)
ccc
homer simpson

Popolarità: 42949675
ccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond repute
Citazione:
in realtà ho scelto io il piano terra perchè così c'è il giardino.

Essendo una zona molto tranquilla (traffico quasi assente) ed essendo la casa lontana circa 12 metri dalla sede stradale, non dovrei avere troppi problemi di rumori/inquinamento.
Una cosa che ho notato però è che il prezzo non varia al variare del piano. Piano terra e piano primo costano sempre 2500€/mq. Solo che il primo piano non ha la taverna collegata (per ovvie ragioni) e non ha il giardino. Ovviamente il prezzo finale è inferiore.
Sconsigliate il piano terra per ragioni di umidità ?? o per altri motivi?
e' questione di gusti, io ci andrei a vivere in una bella villa singola attorniata da altre ville, in brianza ce ne sono di bellissime ma mia moglie ha il terrore dei ladri. Non ne vuole sentire parlare.
Se pero' la zona e' tranquilla, ben abitata, non isolata e tu non hai di questi problemi............
ccc non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-10, 09:48   #9 (permalink)
Member

grazie per le considerazioni, mi saranno utili per valutare il tutto
Vecchio 27-04-10, 11:45   #10 (permalink)
Member

L'avatar di bruno182

Popolarità: 42949676
bruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond reputebruno182 has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao a tutti,

Grazie
considera che però comprando sulla carta in genere si risparmia rispetto all'acquisto del prodotto finito...ne ho visto tante...
quindi a parer mio se decidi acquista a breve perchè con il passare del tempo potrebbe aumentare
bruno182 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:44.