![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 118787 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma che crisi???!!!
Immobile di 3 locali di 80mq commerciali, con piccolo spazio esterno per metterci un tavolo e 4 sedie, piano terra + box ampio.
Età immobile anni 10 in provincia di BG al confine con la provincia di MI richiesta 160000, mia offerta 140000. dopo una settimana proposta non accettata se a meno di 155000.... Ora mi chiedo dove sono i tanto decantati sconti del 20% o 15 % in questo forum. Ovviamente io non ho accettato di salire col prezzo e sabato prossimo andrò a ritirare l'assegno dato a caparra. Ad ogni modo sento un gran parlare di crolli e sconti.... forse perchè avete trovato quello che non ce la faceva a pagare il mutuo ma gli sconti decantati si avevano anche negli anni precedenti, bastava trovare un venditore in difficoltà. ogni volta che chiamo un costruttore sottolineano sempre di non chiedere sconti, come fan tutti, che sconti non ne fanno. Quindi mi sembra che il mattone stia rendendo benissimo e chi fa campagne per spaventare i venditori, lo fa solo perchè, come me, non è ancora in possesso di un immobile. Spero che questo forum si possa arricchire di esperienze vere e non di luoghi comuni come a me sta sembrando. ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Da Noi è Diverso!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Dowshifting
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sottoscrivo in toto e rilancio con due esperienze calde calde: Ieri ho visto due appartamenti in affitto. Piazza Greco, topaia inguardabile 60 mq 720Euro al mese. Manco ho rivolto la parola al proprietario e son scappato. Viale zara, l'appartamento strutturalmente accettabile, spacciato come arredato ma mobilio preso in una discarica comunale. 750 euro intrattabili. Alle mie rimostranze il complice di Soloaffitti mi ha risposto arrogantemente che avrei dovuto fare piu attenzione alle foto. A distanza di anni ormai si fa sempre la stessa domanda: come e' fatta sta crisi e dov'e' sta bolla immobiliare |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 38428979 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La domanda è la seguente: SCOPPIERA' LA BOLLA ?????????
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10657237 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
100%, certo è da vedere se scoppia assieme all'Italia, un po come sta avvenendo in Grecia.
allora chi avrà i liquidi li sposterà al volo in Francia e Germania, chi avrà del mattone piangerà disperato per cercare di vendere... a quel punto ci saranno davvero prezzi molto bassi |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
bolla?
in giappone c' è stata la bolla e i prezzi si sono scesi ma di un 2 3% annuo niente di eclatante
in america la bolla è durata un lampo...i prezzi si sono subito ripresi (escludendo catapecchie che anche in Italia costano poco) questi sono gli immobili presenti in Italia 16 milioni di famiglie alcune hanno la seconda casa molti immobili sono in provincia molti immobili sono in stato conservativo pessimo io tutta questa bolla non la vedo |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Dowshifting
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se la variazione del numero di transazioni e (molto meno) la variazione dei prezzi e' correlata alle mutate possibilita economiche di una certa parte degli italiani, questa non e' bolla. E' normale dinamica del mercato. Come ce la figuriamo una bolla? Fuga repentina dei professionisti dalle attivita' di agente imm, riduzione dei prezzi del nuovo che spinge al ribasso anche i prezzi dell usato. Invece quel che ho notato e' che i tempi di vendita si sono allungati di qualche mese, capirai che disastro. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 118787 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La risposta è la seguente... NON SCOPPIERA' nessuna bolla.... se succederà ne passeranno di anni, siamo il paese dove i governi tengono a nascondere i dati dello stato ricordatelo... quindi per noi polli italiani andrà sempre tutto bene.
X Clash: non ho idea di quanto potrebbero prendere in caso di affitto. credo 500€ ma è mia opinione... Chi ha i soldi non va a perderci. E poi in in italia un costruttore piuttosto dichiara fallimento ma dopo aver passato le proprietà ad altra società.... Comunque mi son fatto illudere da questo forum. Non illudetevi che solo una botta di c......o potrebbe farvi prendere un immobile a buon prezzo. casi RARI!!! Per il resto continuerò nella mia ricerca..... sperando in qualcosa di meglio.... Ciao e tenete duro anche voi a non calare le braghe nelle trattative... |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
A 155 mila euro meno (ipotizzo) 15mila euro di box fanno 140mila euro richiesti per un 80 mq. Ti stanno chiedendo 1750 euro a mq, direi che parlare di bolla speculativa nel tuo caso centri poco. Magari se gli fai la proposta a 150 mila chiudi la trattativa sotto i 1700 euro a metro quadro. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||