![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 429501 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Affitto senza contratto di locazione
Avrei un altro quesito.
Sono uno studente fuori sede, sto in affitto in un appartamento a Roma insieme ad altri studenti. Non ho stipulato nessun tipo di contratto con il proprietario di casa; le bollette sono intestate a lui che provvede regolarmente a pagarle.Inoltre non firmo nessuna ricevuta di pagamento dell'affitto, insomma in mano non ho nulla. Quali sono le garanzie che mi offre la legge.Mi spiego meglio: se il proprietario della casa mi volesse mandare via per qualche ragione, lo può fare?Potrei oppormi in qualche modo? Credo che non abbia neppure denunciato la mia presenza alla polizia. Vi ringrazio Paolo. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
sei completamente in black.... e in quanto in nero non hai nè garanzie nè altro. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
![]() A parte gli scherzi, fatevi valere voi giovani che ci siete in mezzo, altrimenti il cetriolo lo lascerete in eredità ai vostri figli che si troveranno ad essere trattati allo stesso modo quando toccherà a loro
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 30550254 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Creati se riesci delle prove documentali , vanno bene anche delle foto che dimostrano che tu avevi regolare libero accesso a quella abitazione ma sopratutto dei testimoni nel momento in cui il proprietario riscuote l'affitto . Devi riuscire a documentare meglio che puoi che il rapporto tra te e questo signore e' di locazione ed automaticamente ne acquisisci i diritti nel momento in cui ti volesse mandare via . Oppure ancora meglio , chiama la FINANZA e denuncialo , tu non perderai nulla e ti sentirai fiero di avere fatto giustizia .
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10657237 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
chiama la finanza, da dentro casa. Falla venire li, e fai vedere che abiti dentro, la tua stanza, i tuoi bagagli, i tuoi vestiti nell'armadio
poi i ***** sono del locatore, e non ti puo buttare fuori |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13422339 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non capisco l'accanimento verso il proprietario. Non credo che lo studente sia stato costretto a sottostare a queste condizioni, se voleva poteva anche da subito cercare altri immobili. Se ha ritenuto il caso che valeva la pena accettare queste condizioni del proprietario ( e penso che gliele avrà spiegate prima) , penso che sia corretto accettare il compromesso di pagare qualcosa in meno in cambio di meno garanzie. Se vuoi + garanzia va benissimo, ma occorre pagare sicuramente anche affitti + cari.
Con questo non voglio difendere il proprietario, ma voglio solo far capire che la colpa del black sta dalla parte di entrambi ( uno ha proposto e l'altro accettato) ed entrambi hanno vantaggi ( affitto minore per lo studente e no tasse per il proprietario) e svantaggi ( no garanzia di diritti di prmanenza per lo studente e rischio di denuncia per il proprietario). pari e patta se così non sta bene è giusto pretendere dall'inizio condizioni chiare oppure chiedere un incontro chiarificatore in itinere per modificare il rapporto, ma non mi sembra corretto pretendere aggredendo , come vieni suggerito qui, visto che il proprietario si è mostrato persona corretta fino ad ora, da quel che dice lo studente.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Padana Ancient Girl
|
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 30550254 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Te sei l'esempio rappresentativo , dell'italiano medio . Senza offesa . |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |||
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Io non capisco come si possa avere il coraggio di prendere le difese di un evasore, perchè tale è (ho visto che lo scrivi più avanti, ma non mi basta) ![]() Citazione:
![]() Citazione:
Comunque, questa mentalità dobbiamo essere i primi ad aborrirla, non volermene: non ti conosco e non ce l'ho con te
|
|||
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||