![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non mi tornano i conti per comprare casa a Milano
Come suggeritomi altrove per evitare di finire off topic apro un thread dedicato:
Mi chiedo ma come si faccia a spendere 300.000 euro per una casa?? significa che uno da parte ne ha proprio tanti??? io facendo il calcoletto coi miei 25.000 euri da parte se compro 120.000 euro di casa (+ spese ed agenzia) devo aprire un mutuo che mi costerebbe su 25 anni 700.000 euro al mese...non è che sono bruscoletti dato che è quasi metà del mio stipendio :| Allora mi chiedo, o siete tutti fortunati da avere da parte parecchi soldi (beati voi!) o guadagnate tutti uno sproposito (sempre beati voi...) ???? E non propinatemi la storia di andare a vivere fuori Milano...per stare in zone decenti quello che si risparmia sul breve lo si perde con questi 3 fatto: 1) Necessità di avere auto (Svalutazione, Benzina,Assicurazione, Manutenzione) 2) Abbonamento alle ferrovie 3) Stress e meno redditività lavorativa (almeno questo è il sunto dopo 1 anno da pendolare sulla miseranda tratta Milano-Legnano) Fate vobis, o sarà forse che son viziato se parlo così...
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Ma lo stai scoprendo adesso che in Italia siamo in bolla?
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 31053142 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E' una situazione molto piu' comune di quello che si pensa. Sostanzialmente il mercato immobiliare sta diventando come il "gioco delle sedie"... o sei dentro o sei fuori. Il problema e' che quelli "dentro" e con un "hedge" sono probabilmente la maggioranza.. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
E l'immigrazione interna, molto aumentata negli ultimi 10 anni, dove la metti? Sei sicuro che, se i tuoi hanno 3 case a Pietraperzia, vendendole anche tutte e 3 riesci a comprare qualcosa che si allontani da un sottoscala a Milano? ![]() E poi mi chiedo, ma nel 1998 erano tutti senza casa, anche i genitori?
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 31053142 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() 2) l'immigrazione interna ha contribuito solo in modo marginale all'incremento del prezzo.. basta vedere il totale della popolazione ![]() 3) E se i tuoi hanno tre case a Roma? ![]() 4) Tutt'altro... ma non cambia minimamente il fatto! E ora i proprietari sono verosimilmente di +... E' un guaio per chi e' "fuori", se la "maggioranza e' dentro"... |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | ||||
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Citazione:
![]() Dimmi quanti ne conosci che vendono 3 case a Roma per comprarne una a Butera ![]() Citazione:
![]() Citazione:
|
||||
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
boh
![]() se uno è dell'80 e se si è laureato vuol dire che è da 5 cinque anni che lavora (e che risparmia, si spera)...mi pare un po' poco per volere acquistare in una città come Milano, è un discorso più per 40enni che per 30enni...poi se uno è single parte zoppo, perchè monoreddito (e con solo una famiglia alle spalle) o no?
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
E uno del 70? ![]() (non è provocatoria) |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() Visto che chi ha iniziato il thread si focalizzava sul reddito e su chi "parte da zero" e si domandava con stupore "dove cavolo trovasse la gente i soldi!" per comprare casa (visto che le transazioni, seppur ridotte rispetto ai picchi ci sono ancora! e tante, se guardi in valore assoluto)... ho voluto fornirgli una chiave di interpretativa diversa che lo aiutasse a guardare da un'altra prospettiva. Ovvero, che moltissimi sono gia' sul "property ladder" (chi + chi meno) e quindi risentono meno delle variazioni dei prezzi. Ognuno poi si tiene senz'altro le sue convinzioni!
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
non si puo' pretendere di comprare casa soprattutto a milano se non lavori, stipendio medio, se non hai dei risparmi e almeno un anticipo importante del costo della casa da comprare. difficile se non hai un aiuto da parte della famiglia a meno che uno non comperi da solo in determinate zone dove con max 200k ti porti a casa anche un trilocale. e comunque anche in questo caso, mettere via dei risparmi costa fatica e sacrifici. in due e' senz'altro meglio, per un single.............. molto molto difficile. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||