Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-04-10, 21:08   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1717991
friden81 has a reputation beyond reputefriden81 has a reputation beyond reputefriden81 has a reputation beyond reputefriden81 has a reputation beyond reputefriden81 has a reputation beyond reputefriden81 has a reputation beyond reputefriden81 has a reputation beyond reputefriden81 has a reputation beyond reputefriden81 has a reputation beyond reputefriden81 has a reputation beyond reputefriden81 has a reputation beyond repute
aiuto! sto per partecipare alla mia prima asta!

Ciao ragazzi, come da oggetto sto per fare il grande passo. Ho l'immobile, ho l'avvocato, ho i soldi...ho paura della sola!
Vi anticipo che ho preso visione insieme all'avvocato della perizia sul sito asteonline.it e sembra tutto abbastanza tranquillo, forse anche troppo! E' un appartamento al 3 piano (no ascensore) di 125mq + terrazza 45mq, risulta intestato e occupato dal debitore (coppia di coniugi 50enni), non è stato nominato il custode cosi penso che siano i debitori a fungere da custodi e quindi tenuti a far visitare l'immobile. Chi ha la faccia di suonare e chiedere: salva fra un mesetto sarò (spero) il nuovo proprietario...come minimo non ti aprono la porta! Detto questo ho piu volte visto la palazzina dall'esterno e quell'attico sembra vuoto! mah...il fatto di non poter prendere visione dell'interno è l'unica cosa che mi spinge a lasciar stare. La perizia su internet ha foto planimetrie e tutto il resto..ma se poi entro e, apparte il sicuro degrado che troverò, dovesse mancare una camera o i mq totali non dovessero corrispondere?
Sò di dover stare attento al fatto di vedere se l'appartamento non sia stato concesso in locazione prima del pignoramento oppure se ci siano estremi per eventuali usucapioni 20ennali.
Qualche consiglio?

Grazie a tutti per aver prestato attenzione al mio problema!
friden81 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-10, 21:21   #2 (permalink)
sempre ottimista

L'avatar di falco d'oro

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949675
falco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da friden81 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, come da oggetto sto per fare il grande passo. Ho l'immobile, ho l'avvocato, ho i soldi...ho paura della sola!
Vi anticipo che ho preso visione insieme all'avvocato della perizia sul sito asteonline.it e sembra tutto abbastanza tranquillo, forse anche troppo! E' un appartamento al 3 piano (no ascensore) di 125mq + terrazza 45mq, risulta intestato e occupato dal debitore (coppia di coniugi 50enni), non è stato nominato il custode cosi penso che siano i debitori a fungere da custodi e quindi tenuti a far visitare l'immobile. Chi ha la faccia di suonare e chiedere: salva fra un mesetto sarò (spero) il nuovo proprietario...come minimo non ti aprono la porta! Detto questo ho piu volte visto la palazzina dall'esterno e quell'attico sembra vuoto! mah...il fatto di non poter prendere visione dell'interno è l'unica cosa che mi spinge a lasciar stare. La perizia su internet ha foto planimetrie e tutto il resto..ma se poi entro e, apparte il sicuro degrado che troverò, dovesse mancare una camera o i mq totali non dovessero corrispondere?
Sò di dover stare attento al fatto di vedere se l'appartamento non sia stato concesso in locazione prima del pignoramento oppure se ci siano estremi per eventuali usucapioni 20ennali.
Qualche consiglio?

Grazie a tutti per aver prestato attenzione al mio problema!
Guarda che bussare alla porta non è un problema, pensi di trovare un povero
cristiano in difficoltà? Difficile ! probabilmente sarà un lestofante che ha rovinato molte persone.
Una volta ho preso all'asta una casa, dopo vaie peripezie l'ho sloggiato , era attaccato abusivamente all'ENEL, la spazzatura tutte le mattine la gettava nel giardino del vicino e dentro c'erano le mie raccomandate nemmeno aperte,
poi quando la rimettevo a posto tutti i giorni passavano i creditori e alcuni si impuntavano e credevano che fossi io, io gli spiegavo di no ma loro insistevano, uno era esasperato e si mise a urlare con il vicino credendo fosse lui il deditore, manca poco se le davano
Poi passo un assistente sociale che lo cercava per prendersene cura !!
Ti basta ??'
falco d'oro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-10, 21:32   #3 (permalink)
Dr.House è mio amico

L'avatar di mapomac

Popolarità: 38430356
mapomac has a reputation beyond reputemapomac has a reputation beyond reputemapomac has a reputation beyond reputemapomac has a reputation beyond reputemapomac has a reputation beyond reputemapomac has a reputation beyond reputemapomac has a reputation beyond reputemapomac has a reputation beyond reputemapomac has a reputation beyond reputemapomac has a reputation beyond reputemapomac has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a mapomac Invia un messaggio tramite Skype™ a mapomac
Citazione:
Originalmente inviato da falco d'oro Visualizza messaggio
cristiano in difficoltà? Difficile ! probabilmente sarà un lestofante che ha rovinato molte persone.
Una volta ho preso all'asta una casa, dopo vaie peripezie l'ho sloggiato , era attaccato abusivamente all'ENEL, la spazzatura tutte le mattine la gettava nel giardino del vicino e dentro c'erano le mie raccomandate nemmeno aperte,
poi quando la rimettevo a posto tutti i giorni passavano i creditori e alcuni si impuntavano e credevano che fossi io, io gli spiegavo di no ma loro insistevano, uno era esasperato e si mise a urlare con il vicino credendo fosse lui il deditore, manca poco se le davano
Ti basta ??'
Città ?
mapomac non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-10, 21:37   #4 (permalink)
Member

L'avatar di antor

Popolarità: 42949677
antor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond repute
Citazione:
Ti basta ??'

della serie: la persona pensava ....STI ***** !!!

antor non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-10, 21:38   #5 (permalink)
Member

sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Citazione:
Ti basta ??'
Come scrittore di romanzi saresti da urlo
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-10, 21:55   #6 (permalink)
sempre ottimista

L'avatar di falco d'oro

falco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mapomac Visualizza messaggio
città ?
lucca
Vecchio 21-04-10, 21:58   #7 (permalink)
sempre ottimista

L'avatar di falco d'oro

Citazione:
Originalmente inviato da sylvestro Visualizza messaggio
Come scrittore di romanzi saresti da urlo
Lo so che non ci credi !
Forse non hai idea di quanto abbia trafficato con gli immobili !
E' la mia passione, non hai notato che sono esperto di aste !
La magior parte ti imbatti in gente poco seria e d'altra parte se vuoi fare affari devi rischiare, compri a poco guadagni e vendi !!
Non fare lo spendido !
Io non scrivo romanzi , cerca di uscire dal tuo guscio
Guarda oltre l'orizzonte
Vecchio 21-04-10, 22:13   #8 (permalink)
Member

sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Citazione:
Lo so che non ci credi !
Forse non hai idea di quanto abbia trafficato con gli immobili !
E' la mia passione, non hai notato che sono esperto di aste !
La magior parte ti imbatti in gente poco seria e d'altra parte se vuoi fare affari devi rischiare, compri a poco guadagni e vendi !!
Non fare lo spendido !
Io non scrivo romanzi , cerca di uscire dal tuo guscio
Guarda oltre l'orizzonte
No, sono meravigliato di come sei bravo a pescare nel torbido (delle aste) e poi sempre pronto a lamentarti della gente, degli altri, ... degli inquilini, ... , suvvia delle due l'una, altrimenti non sarebbero "affari" ma solo compravendite, o no?
Vecchio 21-04-10, 22:31   #9 (permalink)
sempre ottimista

L'avatar di falco d'oro

Citazione:
Originalmente inviato da sylvestro Visualizza messaggio
No, sono meravigliato di come sei bravo a pescare nel torbido (delle aste) e poi sempre pronto a lamentarti della gente, degli altri, ... degli inquilini, ... , suvvia delle due l'una, altrimenti non sarebbero "affari" ma solo compravendite, o no?
Se la vuoi sapere tutta faccio parte di una cricca di astisti e ho fatto affari d'oro, però ho sempre pagato molte plusvalenze !!!

Pescare nel torbido rende,
Vecchio 21-04-10, 22:39   #10 (permalink)
Member

Citazione:
Se la vuoi sapere tutta faccio parte di una cricca di astisti e ho fatto affari d'oro, però ho sempre pagato molte plusvalenze !!!

Pescare nel torbido rende,
E io che ho detto? quindi, se sei soddisfatto, di che ti lamenti?
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:29.