Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-03-10, 16:46   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 5231714
pavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond repute
Investimento seconda casa

Ciao ragazzi,ho un bel dubbione che spero voi mi potrete risolvere...dunque,premetto che ho già una casetta tutta mia...ed ho messo da parte un po di soldini(diciam circa 100k) e vorrei investirli in un appartamento o 2 per poi darlo/i in affitto...vorrei prenderlo/i tramite mutuo ma non so come...nel senso,fisso,variabile o con CAP?di quanto chieder il mutuo?Con 100k potrei anche prender due mini con mutuo e poi affittarli...o rivenderli...che ne dite?Accetto consigli/pareri...

Grazie mille,igor
pavel77 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-10, 16:55   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
bosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond repute
come ho letto il titolo sono subito venuto.

LASCIA PERDERE NON FARE UNA CAVOLATA DEL GENERE.

già è un grave errore comprare una seconda casa con i soldi propri, figuriamoci con il mutuo.

per farti una metafora quello che vuoi fare tu equivale a darti una martellata sui cojon....

lascia perdere assolutamente.

la tua idea va bene solo se compri la casa all'asta, da uno alla canna del gas, nuda proprietà da parente o amico senza figli a due lire.

se la casa la paghi a prezzo di mercato o poco meno hai fatto un errore che ti condizionerà la vita.

avere una seconda casa in italia è un suicidio, a meno di comprarla alla metà del prezzo.
bosmeld non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-10, 16:56   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 41248211
fighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pavel77 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,ho un bel dubbione che spero voi mi potrete risolvere...dunque,premetto che ho già una casetta tutta mia...ed ho messo da parte un po di soldini(diciam circa 100k) e vorrei investirli in un appartamento o 2 per poi darlo/i in affitto...vorrei prenderlo/i tramite mutuo ma non so come...nel senso,fisso,variabile o con CAP?di quanto chieder il mutuo?Con 100k potrei anche prender due mini con mutuo e poi affittarli...o rivenderli...che ne dite?Accetto consigli/pareri...

Grazie mille,igor
Comprare una casa per affittarla non è mai un buon investimento, ancora di più se presa con un mutuo.
fighterrx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-10, 17:02   #4 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da bosmeld Visualizza messaggio
come ho letto il titolo sono subito venuto.

LASCIA PERDERE NON FARE UNA CAVOLATA DEL GENERE.

già è un grave errore comprare una seconda casa con i soldi propri, figuriamoci con il mutuo.

per farti una metafora quello che vuoi fare tu equivale a darti una martellata sui cojon....

lascia perdere assolutamente.

la tua idea va bene solo se compri la casa all'asta, da uno alla canna del gas, nuda proprietà da parente o amico senza figli a due lire.

se la casa la paghi a prezzo di mercato o poco meno hai fatto un errore che ti condizionerà la vita.

avere una seconda casa in italia è un suicidio, a meno di comprarla alla metà del prezzo.
Ammazza che metamorfosi la tua

Ma fagli fare il "doppio buy-to-let" con un asset in bolla:
- meno concorrenza;
- una sonora lezione a gente che non vuole capire

housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-10, 17:23   #5 (permalink)
Member

L'avatar di langecon

Popolarità: 42949677
langecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da housecrash Visualizza messaggio
Ammazza che metamorfosi la tua

Ma fagli fare il "doppio buy-to-let" con un asset in bolla:
- meno concorrenza;
- una sonora lezione a gente che non vuole capire

vedi che son tornati??
langecon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-10, 17:27   #6 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da langecon Visualizza messaggio
vedi che son tornati??
Tutto pur di prenderti la ragione, eh?

Che è uno delle tue parti a cui fai lo sconto se viene a dire certe cose qua dentro per caso?
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-10, 17:52   #7 (permalink)
Member

L'avatar di Amundsen

Popolarità: 42949676
Amundsen has a reputation beyond reputeAmundsen has a reputation beyond reputeAmundsen has a reputation beyond reputeAmundsen has a reputation beyond reputeAmundsen has a reputation beyond reputeAmundsen has a reputation beyond reputeAmundsen has a reputation beyond reputeAmundsen has a reputation beyond reputeAmundsen has a reputation beyond reputeAmundsen has a reputation beyond reputeAmundsen has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pavel77 Visualizza messaggio

Grazie mille,igor
-dipende da quanto costa la casa che vuoi comprare , in alcune zone sono care in altre no .
-dipende per quanto vuoi indebitarti , meno è meglio è
-se è una zona dove gli inquilini pagano ( in certe zone d'Italia è quasi automatico che ti piantino grane )
-meglio un mono-bilocale in modo che sia più facile che l'inquilino arrivi a pagare
-a quale rendimento netto si riesce ad affittare in quella zona
-location , e in una zona che anche in futuro non corra il rischio di svalutarsi .
- nè di pregio nè scadente dato che è destinato all'affitto
- intenzione e costanza di tenerlo a lungo

quindi non poche difficoltà, ma se ci sono i requisiti anche oggi non è escluso che possa essere un modo di investire . Dipende da dove abiti

dimenticavo , l'effetto leva , il mutuo , meglio usarlo solo all'inizio di un ciclo positivo , oppure con tasso fisso in previsione di scenario inflattivo

Ultima modifica di Amundsen : 11-03-10 alle ore 17:56
Amundsen non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-10, 17:56   #8 (permalink)
Member

L'avatar di langecon

Popolarità: 42949677
langecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da housecrash Visualizza messaggio
Tutto pur di prenderti la ragione, eh?

Che è uno delle tue parti a cui fai lo sconto se viene a dire certe cose qua dentro per caso?
ah,ah...
langecon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-10, 03:02   #9 (permalink)
ScusaMaVadoDiFretta

g_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond repute
scusa pavel ma in che ridente località d'italia vivi, dove i rendimenti da locazione sono del 12% lordo, tali da consentirti di indebitarti, pagare le tasse e restare in attivo?

e inoltre, dove l'occupazione è stabile, e non esistono inquilini morosi?
g_m_p non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-10, 08:15   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 17102404
anto74rm has a reputation beyond reputeanto74rm has a reputation beyond reputeanto74rm has a reputation beyond reputeanto74rm has a reputation beyond reputeanto74rm has a reputation beyond reputeanto74rm has a reputation beyond reputeanto74rm has a reputation beyond reputeanto74rm has a reputation beyond reputeanto74rm has a reputation beyond reputeanto74rm has a reputation beyond reputeanto74rm has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da g_m_p Visualizza messaggio
scusa pavel ma in che ridente località d'italia vivi, dove i rendimenti da locazione sono del 12% lordo, tali da consentirti di indebitarti, pagare le tasse e restare in attivo?

e inoltre, dove l'occupazione è stabile, e non esistono inquilini morosi?
beh, se vive in una città universitaria (Bologna, Perugia) che non siano roma e milano (per evidenti questioni di prezzi), forse non sbaglia, però la cosa implica un pò di impegno (gente che va via, nuovi inquilini che entrano, attenzione che non ti distruggano la casa, attenzione che non ne facciano un uso poco simpatico, stress ad affittarla quando è vuota: tutte cose che se stai già a 20-30km da dove hai comprato diventa più difficile gestire).

ripeto, a certe condizioni potrebbe essere cosa buona; anche nel caso trattasi di zone turistiche (affitti estivi).

ma contrario a prescindere, no.
anto74rm non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:28.