Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-03-10, 12:16   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 5887497
Alabe has a reputation beyond reputeAlabe has a reputation beyond reputeAlabe has a reputation beyond reputeAlabe has a reputation beyond reputeAlabe has a reputation beyond reputeAlabe has a reputation beyond reputeAlabe has a reputation beyond reputeAlabe has a reputation beyond reputeAlabe has a reputation beyond reputeAlabe has a reputation beyond reputeAlabe has a reputation beyond repute
proposta acquisto: l'AI può rifiutare di trasferirla al venditore?

buongiorno,

sto pensando di fare una offerta per un appartamento, con ribasso di circa il 30% rispetto al prezzo richiesto.
L'AI mi ha verbalmente anticipato che non la "approva" perchè troppo bassa e non intende trasferirla al venditore, nè informarlo.
Chiederei agli esperti se effettivamente può farlo, o se è suo dovere comunque trasferire la richiesta. E in quest'ultimo caso, quale è la procedura che dovrei seguire per accertarmi che lo faccia?

grazie in anticipo
Alabe non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-10, 12:22   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
stecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond repute
Se la proposta d'acquisto è stata redatta su carta e non solo verbalmente, l'Ai è obbligato a trasferirala al venditore!!!!
La procedura più diretta chiedere un incotro tra AI, venditore e tu.
stecomo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-10, 12:25   #3 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
E' un discorso molto lungo ....

http://www4.finanzaonline.com/forum/....php?t=1120395

.... senza conclusione chiara

PS: aggiorno l'indice
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-10, 12:29   #4 (permalink)
Member

L'avatar di sisimomo

Popolarità: 42949678
sisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond repute
fossi un AI, trasmetterei tutte le offerte al venditore anche se questi mi avesse specificato di non voler cedere di un centesimo dal suo prezzo di vendita

sia per correttezza sia perché non si sa mai

metti, per puro esempio ci mancherebbe, che tra sei-dodici mesi quell'offerta a - 30% sia un prezzo normalissimo per quella casa
sisimomo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-10, 12:30   #5 (permalink)
Member

L'avatar di langecon

Popolarità: 42949677
langecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Alabe Visualizza messaggio
buongiorno,

sto pensando di fare una offerta per un appartamento, con ribasso di circa il 30% rispetto al prezzo richiesto.
L'AI mi ha verbalmente anticipato che non la "approva" perchè troppo bassa e non intende trasferirla al venditore, nè informarlo.
Chiederei agli esperti se effettivamente può farlo, o se è suo dovere comunque trasferire la richiesta. E in quest'ultimo caso, quale è la procedura che dovrei seguire per accertarmi che lo faccia?

grazie in anticipo

fai un incontro per fare una trattativa a tre....con proposta scritta e assegno allegato.
al più ti dicono di no...
langecon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-10, 12:31   #6 (permalink)
Breglia ti vede!

L'avatar di eurozero

Inserimenti nel blog: 21
Popolarità: 28746388
eurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Alabe Visualizza messaggio
buongiorno,

grazie in anticipo
A me è successo, non ha voluto scrivere la mia proposta con un ribasso del 20% per una "catapecchia". Per la cronaca la catapecchia non è ancora stata venduta, anzi probabilmente la mia sarà stata una delle proposte più alte.
eurozero non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-10, 12:34   #7 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da langecon Visualizza messaggio
fai un incontro per fare una trattativa a tre....con proposta scritta e assegno allegato.
al più ti dicono di no...
Sì, così magari si scopre che l'AI sta applicando superi o robaccia simile.

Io proverei a proporre quel che chiedi solo per valutare l'affidabilità dell'AI.

In caso, cercherei di portare avanti la trattativa per conto mio e, qualora andasse in porto alle mie cifre, alzerei il dito medio al sedicente intermediario
Vecchio 11-03-10, 12:35   #8 (permalink)
fuck fake feckless

L'avatar di Facts

Popolarità: 42949676
Facts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond repute
A volte capita che se fai un'offerta troppo bassa il venditore si "offenda" e se la prende con l'AI dicendogli: "ma chi porti, la mia reggia (appartamentino popolare) a meno di 10k/mq non la faccio manco vedere!!!!"
Facts non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-10, 12:36   #9 (permalink)
Member

L'avatar di langecon

Popolarità: 42949677
langecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da housecrash Visualizza messaggio
Sì, così magari si scopre che l'AI sta applicando superi o robaccia simile.

Io proverei a proporre quel che chiedi solo per valutare l'affidabilità dell'AI.

In caso, cercherei di portare avanti la trattativa per conto mio e, qualora andasse in porto alle mie cifre, alzerei il dito medio al sedicente intermediario
sai benissimo che come ho detto io è molto più pulita!!!
e non rischi nemmeno di farti fare causa....
langecon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-10, 12:38   #10 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Citazione:
Originalmente inviato da Facts Visualizza messaggio
A volte capita che se fai un'offerta troppo bassa il venditore si "offenda" e se la prende con l'AI dicendogli: "ma chi porti, la mia reggia (appartamentino popolare) a meno di 10k/mq non la faccio manco vedere!!!!"
Porello, ma che ce pò fà: è il suo sporco lavoro

Citazione:
Originalmente inviato da langecon Visualizza messaggio
sai benissimo che come ho detto io è molto più pulita!!!
e non rischi nemmeno di farti fare causa....
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:27.