![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9197984 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
1° casa
Sto valutando di acquistare per investimento attraverso un 60% in contanti ed un 40% di mutuo un trilocale già affittato con buon canone, è possibile avere le agevolazioni 1° casa.
per le spese notarili dovrebbero essere 3,5% sulla reddita + notaio e 168 x 2 di registrazione è corretto ? grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5095900 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dove sta scritto che io non posso affittare la mia prima casa?
L'agenzia delle entrate chiede di prendere residenza entro 12/18 mesi, ma non dice per quanto tempo tenerla... Se io vivessi all'estero e sono cittadino italiano, possiedo i criteri per l'agevolazione.... non posso affittarla?
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
assolutamente si! anche se ci sono vari pareri e mi sembra che ogni tanto cambiano.
si compra come prima casa perchè in effetti è L'UNICA casa di proprietà sul territorio italiano. la si abita e ci si prende la residenza. Se hai un diverso domicilio e cmq. vai a lavorare da un'altra parte , non è che devi DISFARTI dell'immobile. Ci fai quello che vuoi, anche affittarlo. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5095900 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se la metratura dell'immobile lo consente non dovrebbero esserci problemi.. (l'ufficiale d'anagrafe ci guarda quando gli inqulini son stranieri) mi sono capitati degli ufficiali d'anagrafe che manco sollevavano il problema...
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||