![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3490627 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Errore atto di vendita!!!
Ciao a tutti,
spero che qualcuno possa illuminarmi su questo problema! Circa 10 anni fà ho venduto un tratto di terreno e nell'atto è stato dimenticato di inserire una particella di appena 200mq, il cui possesso di fatto è stato dato in quella data al compratore, così come dimostra la recinzione apposta a quel tempo!!! Adesso il compratore si è accorto del problema e dice che il notaio gli ha suggerito un nuovo atto di vendita, come se la particella fosse venduta oggi. Il notaio gli ha sconsigliato la rettifica dell'atto! Voi cosa mi consigliate? Grazie davvero a chi mi aiuta a dirimere questa matassa!!! marco |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ho atto nuovo o retifica atto, generalmente si opta per un nuovo atto.!!!
Non hai idea di qaunti atti sbagliati sono in circolazione e quanti nuovi vengono fatti per sistemare situazioni sbagliate |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Da Noi è Diverso!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il notaio sconsiglia perche la rettifica la pagherebbe lui se l'errore è stato suo, ma insisti, hanno un'assicurazione che copre eventuali errori professionali, pero si scoccia di fare la pratica e sicuramente hanno franchigia e malus, chiedi un parere a un altro notaio anche
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Spero almeno che il notaio vada incontro alle parti nella parcella del nuovo atto di vendita.
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3490627 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
L'atto è stato stipulato come nuova vendita. Niente è imputabile al Notaio in questa fattispecie, visto che non si è trattato di errore nella scrittura del numero della particella, ma invece di omessa indicazione. La parcella, diciamo da "cani"...! Pagata dai compratori ovviamente. Per la prelazione di altri vicini, è stato inserito in premessa un periodo che sintetizzava l'errore in buona fede delle parti nella precedente compravendita tant'è che il possesso del bene è stato trasferito a quel tempo ai compratori! Saluti... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||