![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
classe A finte
ho girato diversi cantieri e alcuni continuano a pubblicizzare la Classe A di appartenenza.
Per avere la classe A oltre agli accorgimenti normali ( serramentei, vetri, pannelli,cappotto) servono caldaie a condensazione per riscaldamento a pannelli, sonde geotermiche, giunti isolanti sull'armatura dei balconi e aggetti vari, ricircolo forzato dell'aria, posizionamento a sud. Senza questo non possono essere classe A. Quindi cosa succede quando si rogita ti dicono che è una classe diversa o trovano il classificatore conpiacente. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Devi fare causa e bla bla...il solito.. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Attualmente di classe A reali ce ne sono veramente ben poche, be si ritratta il prezzo, se non cedono si prende un nuovo tecnico che provvedere alla classificazione nuova dell'immobile e poi se non si raggiunge un accordo....si va in causa!!!!!!!!!!
Comuqnue successo ad un mio amico gli spacciavano per classe A un casa in vendita sono andato con lui e un amico certificatore a fare un sopralluogo e rientrava a difficoltà in classe B. quando lui si è presentato con me e un certificatore il venditore si è incuriosito e ha iniziatoa ritrattare tutto. Poi vabbe l'affare nomn è stato concluso. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Breglia ti vede!
|
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
domani vado a vedere un appartamento in Milano, il venditore correttamente mi ha detto che potrebbe essere B o C. Però ha la caldia a condensazione centrale con regolatore di calore ma con i TERMOSIFONI ( quindi non bassa temperatura) e manca il ricambio forzato dell'aria ( quindi una casa stagna che non respira e bisogna aprire le finestre come una volta). MI ha detto che al rogito verrà definita la classe, mi sembra veramente strano.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
...AIUTO...!!!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() Come dire, prima ti vendo l'auto, poi ti dico che cilindrata e', quanto consuma e quanto pagherai di bollo... ![]() ![]() Di' al venditore che in tal caso la puoi trattare solo come fosse classe G. Con relativo, sontuoso sconto.
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Breglia ti vede!
|
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
|
Vista tutta l'importanza che si dà alla classe energetica chi ha voglia di fare 2 conti cosi tanto per capire.
Es. classe energetica B contro classe energetica A.Quanto comporta di spese in più all'anno al mq? Io ho appena comperato una casa in classe energetica G. Per 75 mq ho una spesa condominiale riscaldamento e garage incluso di 2.100€. Credo che alcune cose non dipendano dalla classe energetica dell'edificio (pulizia scale, compenso amministratore,...) Ipotizzo dunque che fra classe A tanto decantata e classe B tanto vituperata ci sia un risparmio annuo di 1€/mq. Cosa veramente significativa visti i prezzi al mq delle case.... mi smentite in maniera documentata questa ipotesi buttata li? |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Da Noi è Diverso!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se rogiti con una classe superiore a quella effettiva, non puoi chiedere la risoluzione del contratto perchè la classe energetica non è un elemento essenziale, mentre potrai chiedere la riduzione del prezzo concordato, tale riduzione potrà essere concordata tra le parti in via stragiudiziale o facendo ricorso al giudice. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||