Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-03-10, 11:47   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
diventobuddista has a reputation beyond reputediventobuddista has a reputation beyond reputediventobuddista has a reputation beyond reputediventobuddista has a reputation beyond reputediventobuddista has a reputation beyond reputediventobuddista has a reputation beyond reputediventobuddista has a reputation beyond reputediventobuddista has a reputation beyond reputediventobuddista has a reputation beyond reputediventobuddista has a reputation beyond reputediventobuddista has a reputation beyond repute
classe A finte

ho girato diversi cantieri e alcuni continuano a pubblicizzare la Classe A di appartenenza.
Per avere la classe A oltre agli accorgimenti normali ( serramentei, vetri, pannelli,cappotto) servono caldaie a condensazione per riscaldamento a pannelli, sonde geotermiche, giunti isolanti sull'armatura dei balconi e aggetti vari, ricircolo forzato dell'aria, posizionamento a sud. Senza questo non possono essere classe A.
Quindi cosa succede quando si rogita ti dicono che è una classe diversa o trovano il classificatore conpiacente.
diventobuddista non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-10, 11:53   #2 (permalink)
Member

L'avatar di langecon

Popolarità: 42949677
langecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da diventobuddista Visualizza messaggio
ho girato diversi cantieri e alcuni continuano a pubblicizzare la Classe A di appartenenza.
Per avere la classe A oltre agli accorgimenti normali ( serramentei, vetri, pannelli,cappotto) servono caldaie a condensazione per riscaldamento a pannelli, sonde geotermiche, giunti isolanti sull'armatura dei balconi e aggetti vari, ricircolo forzato dell'aria, posizionamento a sud. Senza questo non possono essere classe A.
Quindi cosa succede quando si rogita ti dicono che è una classe diversa o trovano il classificatore conpiacente.
in teoria potresti ritrattare il prezzo in quanto venditori inadempienti su quanto promesso in vendita.
Devi fare causa e bla bla...il solito..
langecon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-10, 12:03   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
stecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond repute
Attualmente di classe A reali ce ne sono veramente ben poche, be si ritratta il prezzo, se non cedono si prende un nuovo tecnico che provvedere alla classificazione nuova dell'immobile e poi se non si raggiunge un accordo....si va in causa!!!!!!!!!!
Comuqnue successo ad un mio amico gli spacciavano per classe A un casa in vendita sono andato con lui e un amico certificatore a fare un sopralluogo e rientrava a difficoltà in classe B. quando lui si è presentato con me e un certificatore il venditore si è incuriosito e ha iniziatoa ritrattare tutto. Poi vabbe l'affare nomn è stato concluso.
stecomo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-10, 12:23   #4 (permalink)
Breglia ti vede!

L'avatar di eurozero

Inserimenti nel blog: 21
Popolarità: 28746388
eurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond repute
Citazione:
Io ho visto pubblicizzare un cantiere in classe B, poi a leggere bene nel capitolato per alcune cose c'era solo la predisposizione (per esempio i pannelli solari).
eurozero non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-10, 12:55   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 0
diventobuddista has a reputation beyond reputediventobuddista has a reputation beyond reputediventobuddista has a reputation beyond reputediventobuddista has a reputation beyond reputediventobuddista has a reputation beyond reputediventobuddista has a reputation beyond reputediventobuddista has a reputation beyond reputediventobuddista has a reputation beyond reputediventobuddista has a reputation beyond reputediventobuddista has a reputation beyond reputediventobuddista has a reputation beyond repute
domani vado a vedere un appartamento in Milano, il venditore correttamente mi ha detto che potrebbe essere B o C. Però ha la caldia a condensazione centrale con regolatore di calore ma con i TERMOSIFONI ( quindi non bassa temperatura) e manca il ricambio forzato dell'aria ( quindi una casa stagna che non respira e bisogna aprire le finestre come una volta). MI ha detto che al rogito verrà definita la classe, mi sembra veramente strano.
diventobuddista non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-10, 14:00   #6 (permalink)
...AIUTO...!!!

L'avatar di Wile E. Coyote

Popolarità: 42949675
Wile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond reputeWile E. Coyote has a reputation beyond repute
Citazione:
MI ha detto che al rogito verrà definita la classe, mi sembra veramente strano.
Bellissima questa!!!!!

Come dire, prima ti vendo l'auto, poi ti dico che cilindrata e', quanto consuma e quanto pagherai di bollo...

Di' al venditore che in tal caso la puoi trattare solo come fosse classe G. Con relativo, sontuoso sconto.
Wile E. Coyote non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-10, 14:53   #7 (permalink)
Breglia ti vede!

L'avatar di eurozero

Inserimenti nel blog: 21
Popolarità: 28746388
eurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond repute
Citazione:
domani vado a vedere un appartamento in Milano, il venditore correttamente mi ha detto che potrebbe essere B o C. Però ha la caldia a condensazione centrale con regolatore di calore ma con i TERMOSIFONI ( quindi non bassa temperatura) e manca il ricambio forzato dell'aria ( quindi una casa stagna che non respira e bisogna aprire le finestre come una volta). MI ha detto che al rogito verrà definita la classe, mi sembra veramente strano.
Digli che in sede di rogito definisci quanto pagarla...
eurozero non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-10, 15:17   #8 (permalink)
Member

L'avatar di benhur1976

Inserimenti nel blog: 1
benhur1976 has a reputation beyond reputebenhur1976 has a reputation beyond reputebenhur1976 has a reputation beyond reputebenhur1976 has a reputation beyond reputebenhur1976 has a reputation beyond reputebenhur1976 has a reputation beyond reputebenhur1976 has a reputation beyond reputebenhur1976 has a reputation beyond reputebenhur1976 has a reputation beyond reputebenhur1976 has a reputation beyond reputebenhur1976 has a reputation beyond repute
Vista tutta l'importanza che si dà alla classe energetica chi ha voglia di fare 2 conti cosi tanto per capire.
Es. classe energetica B contro classe energetica A.Quanto comporta di spese in più all'anno al mq?
Io ho appena comperato una casa in classe energetica G. Per 75 mq ho una spesa condominiale riscaldamento e garage incluso di 2.100€. Credo che alcune cose non dipendano dalla classe energetica dell'edificio (pulizia scale, compenso amministratore,...)
Ipotizzo dunque che fra classe A tanto decantata e classe B tanto vituperata ci sia un risparmio annuo di 1€/mq. Cosa veramente significativa visti i prezzi al mq delle case....
mi smentite in maniera documentata questa ipotesi buttata li?
benhur1976 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-10, 15:23   #9 (permalink)
Da Noi è Diverso!

L'avatar di clash

Popolarità: 42949675
clash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond repute
Citazione:
se rogiti con la classe corretta eri consapevole.

se rogiti con una classe superiore a quella effettiva, non puoi chiedere la risoluzione del contratto perchè la classe energetica non è un elemento essenziale, mentre potrai chiedere la riduzione del prezzo concordato, tale riduzione potrà essere concordata tra le parti in via stragiudiziale o facendo ricorso al giudice.
clash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-10, 15:25   #10 (permalink)
Member

stecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond reputestecomo has a reputation beyond repute
Citazione:
Se l'impianto è ben bilanciato e progettato si puo lavorare a basse temperature anche con termosifoni.
stecomo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:17.