Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-03-10, 19:44   #1 (permalink)
Member

L'avatar di livello

Popolarità: 14272783
livello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond repute
Acquisto(valutaz)appart milano da privato -bocconi-

Per una serie di motivi sto valutando seriamente la possibilità di trasferirmi a milano, e se si presenta una valida occasione vorrei poter acquistare un appartamentino e poter avere la residenza. Mi è capitato di vedere qualche cartello vendesi, e in un caso ho telefonato e visionato un appartamento.
Allora la zona è quella compresa tra lo IULM e la Bocconi;
-l'appartamento è un 48mq,con cucina e salottino divisi, camera da letto, bagno;
-è al terzo piano di uno stabile degli anni 70, con ascensore;
-le condizioni sono tipiche di un appartamento affittato a studenti universitari, a parte i pavimenti sono da rifare serramenti, impianto elettrico e cambiare caldaia e sanitari;(ho già affrontato 2 ristrutturazioni e ho valutato già la spesa a cui andrei incontro)
-è una piena proprietà(non si sa mai);
la richiesta è di 90k euro.
Ora voglio farmi dare i dati catastali e vedere realmente superficie, anno di costruzione e co.

Detto questo, la zona è decente,il prezzo congruo o gatta ci cova?
livello non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-10, 20:00   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Kevin19811981

Popolarità: 42949676
Kevin19811981 has a reputation beyond reputeKevin19811981 has a reputation beyond reputeKevin19811981 has a reputation beyond reputeKevin19811981 has a reputation beyond reputeKevin19811981 has a reputation beyond reputeKevin19811981 has a reputation beyond reputeKevin19811981 has a reputation beyond reputeKevin19811981 has a reputation beyond reputeKevin19811981 has a reputation beyond reputeKevin19811981 has a reputation beyond reputeKevin19811981 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da livello Visualizza messaggio
Per una serie di motivi sto valutando seriamente la possibilità di trasferirmi a milano, e se si presenta una valida occasione vorrei poter acquistare un appartamentino e poter avere la residenza. Mi è capitato di vedere qualche cartello vendesi, e in un caso ho telefonato e visionato un appartamento.
Allora la zona è quella compresa tra lo IULM e la Bocconi;
-l'appartamento è un 48mq,con cucina e salottino divisi, camera da letto, bagno;
-è al terzo piano di uno stabile degli anni 70, con ascensore;
-le condizioni sono tipiche di un appartamento affittato a studenti universitari, a parte i pavimenti sono da rifare serramenti, impianto elettrico e cambiare caldaia e sanitari;(ho già affrontato 2 ristrutturazioni e ho valutato già la spesa a cui andrei incontro)
-è una piena proprietà(non si sa mai);
la richiesta è di 90k euro.
Ora voglio farmi dare i dati catastali e vedere realmente superficie, anno di costruzione e co.

Detto questo, la zona è decente,il prezzo congruo o gatta ci cova?
Gatta ci stracova.

Se la zona è viale Tibaldi siamo sui 3.500 abbondanti €/mq. Corso San Gottardo e Zona limitrofa Bocconi ancora di più.
Kevin19811981 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-10, 20:55   #3 (permalink)
mazzate su mazzate

L'avatar di dario1

Popolarità: 42949680
dario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Kevin19811981 Visualizza messaggio
Gatta ci stracova.

Se la zona è viale Tibaldi siamo sui 3.500 abbondanti €/mq. Corso San Gottardo e Zona limitrofa Bocconi ancora di più.
quotissimo

prezzo troppo basso, c'è qualcosa che non va
dario1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-10, 21:16   #4 (permalink)
Member

L'avatar di antor

Popolarità: 42949677
antor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond repute
"Totò & Nino Taranto -- La Fontana di Trevi"

per non dimenticare

antor non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-10, 22:06   #5 (permalink)
ScusaMaVadoDiFretta

Popolarità: 0
g_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond repute
beh? se fosse solo uno che ha fretta? non tutti possono aspettare i 7 mesi della media per vendere... certo è bene verificare con un notaio di fiducia tutta la documentazione prima di scucire soldi...
g_m_p non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-10, 23:04   #6 (permalink)
Member

L'avatar di livello

livello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond reputelivello has a reputation beyond repute
in ordine che documenti dovrei chiedere al proprietario, per poter verificare la fattibilità della cosa. se ci sono ipoteche, mutui o se lo stesso proprietario è alla canna del gas per i debiti.
è praticamente attaccata a via tibaldi ad ogni modo
Vecchio 08-03-10, 23:25   #7 (permalink)
ScusaMaVadoDiFretta

g_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond repute
il notaio indaga anche solo sulla base di una copia dell'atto di proprietà, che pero per ottenere, mi sa tanto che ti chiederanno un assegno di caparra...
in questo caso, stai molto attento al contenuto della proposta che firmi
Vecchio 08-03-10, 23:41   #8 (permalink)
Member

L'avatar di livello

Non ho ben capito, è necessario lasciare un assegno di caparra per visionare l'atto di proprietà?a che pro?
mi vincola troppo all'acquisto, e poi a chi depositerei a garanzia questa "caparra"?al suo notaio che mi rilascierà copia dei documenti.
Vecchio 08-03-10, 23:46   #9 (permalink)
ScusaMaVadoDiFretta

perdonami non avevo letto tutto.. hai a che fare con un privato...

si, potete registrare la proposta dal tuo notaio, sarebbe perfetto, almeno hai la sicurezza di rivedere i soldi se viene fuori qualche problema dato che l'assegno lo tratterrebbe direttamente lui
Vecchio 09-03-10, 00:04   #10 (permalink)
Member

L'avatar di livello

il problema è che non sono di milano,pertanto di certo non possiam riferirci al mio notaio inizialmente.
magari cerco di incontrare l'amministratore di condomio e chiedo un po' di info sul proprietario, senza fare il prevenuto o altro.ma per puro garantismo!
ho guardato un po' i prezzi su case.it e diciam che nella zona i prezzi sono ben oltre quello richiestomi.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:16.