![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14272783 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Acquisto(valutaz)appart milano da privato -bocconi-
Per una serie di motivi sto valutando seriamente la possibilità di trasferirmi a milano, e se si presenta una valida occasione vorrei poter acquistare un appartamentino e poter avere la residenza. Mi è capitato di vedere qualche cartello vendesi, e in un caso ho telefonato e visionato un appartamento.
Allora la zona è quella compresa tra lo IULM e la Bocconi; -l'appartamento è un 48mq,con cucina e salottino divisi, camera da letto, bagno; -è al terzo piano di uno stabile degli anni 70, con ascensore; -le condizioni sono tipiche di un appartamento affittato a studenti universitari, a parte i pavimenti sono da rifare serramenti, impianto elettrico e cambiare caldaia e sanitari;(ho già affrontato 2 ristrutturazioni e ho valutato già la spesa a cui andrei incontro) -è una piena proprietà(non si sa mai); la richiesta è di 90k euro. Ora voglio farmi dare i dati catastali e vedere realmente superficie, anno di costruzione e co. Detto questo, la zona è decente,il prezzo congruo o gatta ci cova? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se la zona è viale Tibaldi siamo sui 3.500 abbondanti €/mq. Corso San Gottardo e Zona limitrofa Bocconi ancora di più. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
beh? se fosse solo uno che ha fretta? non tutti possono aspettare i 7 mesi della media per vendere... certo è bene verificare con un notaio di fiducia tutta la documentazione prima di scucire soldi...
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14272783 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
in ordine che documenti dovrei chiedere al proprietario, per poter verificare la fattibilità della cosa. se ci sono ipoteche, mutui o se lo stesso proprietario è alla canna del gas per i debiti.
è praticamente attaccata a via tibaldi ad ogni modo |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il notaio indaga anche solo sulla base di una copia dell'atto di proprietà, che pero per ottenere, mi sa tanto che ti chiederanno un assegno di caparra...
in questo caso, stai molto attento al contenuto della proposta che firmi |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Non ho ben capito, è necessario lasciare un assegno di caparra per visionare l'atto di proprietà?a che pro?
mi vincola troppo all'acquisto, e poi a chi depositerei a garanzia questa "caparra"?al suo notaio che mi rilascierà copia dei documenti. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
ScusaMaVadoDiFretta
perdonami non avevo letto tutto.. hai a che fare con un privato...
si, potete registrare la proposta dal tuo notaio, sarebbe perfetto, almeno hai la sicurezza di rivedere i soldi se viene fuori qualche problema dato che l'assegno lo tratterrebbe direttamente lui |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
il problema è che non sono di milano,pertanto di certo non possiam riferirci al mio notaio inizialmente.
magari cerco di incontrare l'amministratore di condomio e chiedo un po' di info sul proprietario, senza fare il prevenuto o altro.ma per puro garantismo! ho guardato un po' i prezzi su case.it e diciam che nella zona i prezzi sono ben oltre quello richiestomi. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||