![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Nel secondo caso il venditore può: garantire la conformità degli impianti (e consegnare alla parte i certificati di conformità che andrebbero allegati all'atto ma che i notai preferiscono far rinunciare all'allegazione) oppure non garantire la conformità (e non deve consegnare nulla). Nel primo caso dipende dalla regione. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Scusate interessa anche a me. Io proprietario che devo vendere casa a Roma che certificati devo rilasciare? A me parlavano di un attestato di consumo elettrico è possibile?
Vorrei estendere la domanda anche a cosa devo dare al compratore. Io so atto di provenienza, visura catastale e questo attestato a partire da luglio 2009 che hanno reso obbligatorio. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
All'acquirente devi dare atto di provenienza (il notaio della parte acquirente poi farà tutti i controlli quindi IO prima di vendere un conntrollo al catasto se è tutto in ordine lo farei. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Generalmente comuqnue se i certificati ci sono vengono allegati altrimenti si dichiara che gli impianti non sono a norma, oppure si cerca un impiantista disposto a certificare impianti non realizzati da lui. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 11149993 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quindi se chi mi ha venduta la casa mi dice semplicemente che gli impianti non sono a norma non ci sono problemi? Non è obbligato a mettere a norma gli impianti elettrici prima di vendere o a pagare lui questo lavoro, vendendomi una casa cmpletamente in ordine? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8684073 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Da Luglio 2009 senza certificazione energetica non si rogita...spetta al venditore salvo diversi accordi
Un modo come un altro per creare nuove figure professionali....non vedo cosa certificare in una casa degli anni 70 Gli impianti durante il rogito non interessano...se hai una caldaia fuori norma diventa un problema del compratore |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In una casa anni 70 cosa si puo certificare che è in classe G ma se ha subito ristrutturazioni laclasse puo tranquillamente salire!!!! |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||