![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
recedere da un contratto d'affitto
salve
l'anno scorso ho rinnovato il contratto d'affitto per altri 4 anni adesso vorrei cambiare casa vorrei sapere come fare dando comunicazione al proprietario e stare altri 2 mesi per la cauzione che gli ho dato quando ho stipulato il conratto,oppure dovevo fare una lettera ed avvisarlo 6 mesi prima della mia intenzione? grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Da Noi è Diverso!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Padana Ancient Girl
|
Citazione:
mandi una raccomandata con ricevuta di ritorno nella quale ti avvali della facoltà di recesso a partir dalla data X.... calcoli i sei mesi dall'invio. La cauzione nn la si può imputare alle mensilità. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
salve
ma io comunque ho gia visto un appartemento se devo aspettare questi 6 mesi che faccio dovro pagare l'una e l'altro appartamento il fitto? e comunque ho letto sul contratto e cosi dice devo mandare 6 mesi prima la raccomandata,uindi a questo punto dovrei pagare l'affitto per sei mesi se vado via adesso? e se non pago piu il pigione e lo metto in condizione i mandarmi via? Ultima modifica di deltafor : 03-03-10 alle ore 08:23 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
te ne puoi andare via da domani e non pagare l'affitto .
Questo perchè in Italia è tutelato solo l'inquilino e vessato solo il proprietario. Il proprietario difficilmente fa causa anche se ha ragione, perchè la giustizia italiana fa schifo e non può attendere 10 anni per 4 mesi da riscuotere . Quindi se non vuoi rispettare il contratto che hai firmato fallo pure , perchè il sistema anti-proprietario ti protegge |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 33383806 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se vuoi seguire la legge comunichi oggi e te ne vai fra 6 mesi pagando ovviamente i 6 mesi.
Bisogna essere corretti verso chi è stato corretto con te. Le mensilità anticipate sono per la cauzione per eventuali danni ma se non ne hai arrecati puoi scalarle dai 6 mesi anche se non è un risparmio...le hai comunque pagate in anticipo. Se l'altro non può aspettare ti tocca pagare entrambi, c'è poco da fare. E' un minimo di tutela per i proprietari che altrimenti si troverebbero una fonte di reddito troncata all'improvviso. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19363688 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Come sempre la cosa piu' lineare non viene mai in mente
: una possibile transazione che minimizza i danni per entrambi e' parlare con il proprietario ed aiutarlo a trovare velocemente un altro inquilino
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||