Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-03-10, 16:03   #1 (permalink)
B-E-R-L-I-N-O

L'avatar di Broker88

Popolarità: 42949678
Broker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond repute
Immensa fesseria con l'AI, ora come uscirne?

Ebbene si.
A poco sono valsi mesi e mesi di militanza sul FOL.
Purtroppo ci sono cascato pure io.

In realtà lo ha fatto mio padre, perchè la casa è sua, ma non sono stato abbastanza deciso da dire "NO!" e adesso il k.sino è grosso.

Ad ottobre 2009 mio padre ha dato l'esclusiva a Gabetti per la vendita di una casa ereditata pochi mesi prima.
Vivendo in un piccolo paese del sud, l'AI ci ha infinocchiato dicendoci che loro potevano lavorare solo con l'esclusiva perchè nei piccoli centri vince spesso il passaparola e quindi loro avrebbero lavorato e alla fine qualcuno ci avrebbe trovati e aggirato l'agenzia.
L'esclusiva dura 1 anno (stipulata ad ottobre 2009) perchè anche in questo caso il problema era il centro piccolo e quindi ci vuole più tempo.

Pochi giorni fa tramite Subito dove avevo messo l'annuncio abbiamo trovato l'acquirente.

Il problema è che questi della Gabetti sul contratto hanno una provvigione del 4,5% + IVA sul prezzo di vendita ed una penale se si viola l'esclusiva o in caso di recesso pari al 100% del corrispettivo pattuito per la vendita (cioè in pratica dovrei pagare cmq il 4,5% + IVA)

Chiaro che la cosa ci rode parecchio in quanto non è frutto del loro lavoro se siamo arrivati alla vendita.

Cosa/come fare? Ci sono speranze?
Mio padre non è che non vuole pagare, sarebbe disposto a dare una cifra perchè cmq loro hanno lavorato per 4 mesi però non certo tutto il cucuzzaro!

Proposte?

Parlando con il buon Porchetto mi ha consigliato di non dire niente in merito ai possibili accordi e contestare che loro non fanno nulla inviando la disdetta al tacito rinnovo.
Solo che gli acquirenti hanno fretta di chiudere e non vogliono attendere ottobre.

Anche inviassi disdetta cesserebbe il discorso...ma da ottobre. Per chiudere prima, secondo voi dove posso trovare qualche appiglio?
Broker88 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-10, 16:08   #2 (permalink)
fuck fake feckless

L'avatar di Facts

Popolarità: 42949676
Facts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond repute
provare un compromesso per ridurre quel 4,5%?
Facts non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-10, 16:13   #3 (permalink)
Member

L'avatar di langecon

Popolarità: 42949677
langecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Broker88 Visualizza messaggio
Ebbene si.
A poco sono valsi mesi e mesi di militanza sul FOL.
Purtroppo ci sono cascato pure io.

In realtà lo ha fatto mio padre, perchè la casa è sua, ma non sono stato abbastanza deciso da dire "NO!" e adesso il k.sino è grosso.

Ad ottobre 2009 mio padre ha dato l'esclusiva a Gabetti per la vendita di una casa ereditata pochi mesi prima.
Vivendo in un piccolo paese del sud, l'AI ci ha infinocchiato dicendoci che loro potevano lavorare solo con l'esclusiva perchè nei piccoli centri vince spesso il passaparola e quindi loro avrebbero lavorato e alla fine qualcuno ci avrebbe trovati e aggirato l'agenzia.
L'esclusiva dura 1 anno (stipulata ad ottobre 2009) perchè anche in questo caso il problema era il centro piccolo e quindi ci vuole più tempo.

Pochi giorni fa tramite Subito dove avevo messo l'annuncio abbiamo trovato l'acquirente.

Il problema è che questi della Gabetti sul contratto hanno una provvigione del 4,5% + IVA sul prezzo di vendita ed una penale se si viola l'esclusiva o in caso di recesso pari al 100% del corrispettivo pattuito per la vendita (cioè in pratica dovrei pagare cmq il 4,5% + IVA)

Chiaro che la cosa ci rode parecchio in quanto non è frutto del loro lavoro se siamo arrivati alla vendita.

Cosa/come fare? Ci sono speranze?
Mio padre non è che non vuole pagare, sarebbe disposto a dare una cifra perchè cmq loro hanno lavorato per 4 mesi però non certo tutto il cucuzzaro!

Proposte?

Parlando con il buon Porchetto mi ha consigliato di non dire niente in merito ai possibili accordi e contestare che loro non fanno nulla inviando la disdetta al tacito rinnovo.
Solo che gli acquirenti hanno fretta di chiudere e non vogliono attendere ottobre.

Anche inviassi disdetta cesserebbe il discorso...ma da ottobre. Per chiudere prima, secondo voi dove posso trovare qualche appiglio?

ehm...quasi quasi ti direi una chicca....ma quanto mi dai????
langecon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-10, 16:13   #4 (permalink)
B-E-R-L-I-N-O

L'avatar di Broker88

Broker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond reputeBroker88 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Facts Visualizza messaggio
provare un compromesso per ridurre quel 4,5%?
Ed è esattamente quello che vorrebbe fare mio padre.
Non contesta il fatto di dover pagare una cosa perchè hanno lavorato, ma ci sembra ingiusto dovergli dare tutto come se l'avessero venduta loro!

Pochi giorno fa quando ancora la casa non era stata venduta, ma era nell'aria mio padre è andato per chiedere se c'erano problemi quello si è mostrato disponibilissimo nel senso che (per lui) non c'erano problemi e che potevamo chiudere loro non avrebbero rotto le balle a chiedere la parte che spettava all'acquirente (immagino un altro 4,50%) ma ha chiuso completamente al fatto della nostra parte, per lui è già in cassaforte.

Ovvio allora non si è parlato ulteriormente anche perchè non sapevamo se si vendeva, magari ci si siede a tavolino e si tenta un accordo però..
Vecchio 02-03-10, 16:16   #5 (permalink)
B-E-R-L-I-N-O

L'avatar di Broker88

Citazione:
Originalmente inviato da langecon Visualizza messaggio
ehm...quasi quasi ti direi una chicca....ma quanto mi dai????
Dipende da quanto mi fai risparmiare
Vecchio 02-03-10, 16:20   #6 (permalink)
Member

L'avatar di langecon

langecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond repute
Citazione:
Dipende da quanto mi fai risparmiare
parecchio.....dipende da quanto sei bravo a bluffare e da quanto diritto conosci (o fai finta di conoscere)
Vecchio 02-03-10, 16:22   #7 (permalink)
B-E-R-L-I-N-O

L'avatar di Broker88

Citazione:
parecchio.....dipende da quanto sei bravo a bluffare e da quanto diritto conosci (o fai finta di conoscere)
Guarda studio Econommia e Finanza e la parte diritti l'ho già fatta tutta (Privato-Pubblico-Commerciale)

Se vuoi saperlo...forse so già cosa stai pensando.
Ci sarebbe puzza di clausola vessatoria o sbaglio?
Vecchio 02-03-10, 16:25   #8 (permalink)
Member

L'avatar di langecon

ora ho gente....poi ti spiego....intanto pensa alla mia parcella.. ah,ah
Vecchio 02-03-10, 16:27   #9 (permalink)
B-E-R-L-I-N-O

L'avatar di Broker88

Citazione:
ora ho gente....poi ti spiego....intanto pensa alla mia parcella.. ah,ah
Fai con calma...poi mi mandi il conto
Vecchio 02-03-10, 16:38   #10 (permalink)
fuck fake feckless

L'avatar di Facts

Popolarità: 42949676
Facts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond repute
Citazione:
Ci sarebbe puzza di clausola vessatoria o sbaglio?
secondo me sbagli....
Facts non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:46.