Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-03-10, 21:54   #1 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Scusate l'assenza ... comunque porto good news

Ultimamente sono stato un pò assente per gravi motivi familiari (adesso in via di risoluzione) e la cosa mi ha portato dai miei parenti in Sicilia per qualche giorno.

Vi riporto un paio di episodi:
- appartamento 100mq a fianco a quello di mia zia in un grosso centro del catanese: prima era di proprietà del cognato, il quale ha subito pignoramento facendo finire l'oggetto venduto all'asta per 55k. Il compratore ne spende altri 60k per ristrutturarlo e adesso, dopo averci vissuto 6 mesi, lo ha messo in vendita a 120k. Parole di mia zia: "Non lo venderà mai a quella cifra. Con la crisi che c'è se lo sogna". E sta parlando una di quelle che "Il mattone non cala mai", visto che quando abbiamo venduto un appartamento di famiglia a Catania nel 2006 disse "è sbagliato vendere perchè i valori potevano solo crescere come sempre è stato"
- al mio paese di origine siamo a 200-250 EUR/mq e mio padre mi ha detto che negli ultimi 2 anni ha notato cali vistosi (è interessato al mercato immobiliare locali per motivi che non sto a raccontarvi) e che ancora siamo troppo alti
- in un altro grosso ed importante centro (più grosso di quello di cui sopra) siamo attorno a 1k/mq in pieno centro, cosa che non si vedeva da anni (quel mercato lo monitoro io per mia curiosità ogni volta che vado giù).

Direi che la Sicilia sta dando, eccome
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-10, 22:00   #2 (permalink)
cav. De Coccius

Popolarità: 42949675
sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Hai avuto percezione di grosse quantita' di nuovo invenduto in qualcuna di queste o altre localita' siciliane? anche solo per sentito dire ...
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-10, 22:02   #3 (permalink)
juvenes dum sumus

L'avatar di bigmad

Popolarità: 42949676
bigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond repute
E tu vuoi andartene in Germania!
Quasi quasi conviene vendere a Roma, incassi i 400 mila euri, ne spendi 100 mila per comprare in Sicilia e coi 300mila che ti avanzano ci campi di rendita: a me bastano due arancini e due cannoli siciliani al gorno!
bigmad non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-10, 22:06   #4 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sylvestro Visualizza messaggio
Hai avuto percezione di grosse quantita' di nuovo invenduto in qualcuna di queste o altre localita' siciliane? anche solo per sentito dire ...
Negli ultimi 2 centri senz'altro. Per il primo dei due è una delle cose che mi ha detto mio padre (e conferma di mio suocero che chiacchierava con noi, che ha il polso della situazione visto che fa l'elettricista), poichè il paese è pieno di VENDESI e AFFITTASI, nonchè di case vuote. Per il secondo, garantisco io: il giornale degli annunci sembra PortaPortese

Citazione:
Originalmente inviato da bigmad Visualizza messaggio
Quasi quasi conviene vendere a Roma, incassi i 400 mila euri, ne spendi 100 mila per comprare in Sicilia e coi 300mila che ti avanzano ci campi di rendita: a me bastano due arancini e due cannoli siciliani al gorno!
Scherzaci, che basta pure a me quella roba per campare
Vecchio 01-03-10, 23:08   #5 (permalink)
piggish market

L'avatar di Tifoso_Shogun

Inserimenti nel blog: 7
Popolarità: 42949677
Tifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da bigmad Visualizza messaggio
considerando che in sicilia non hanno neanche bisogno del riscaldamento ci può stare , anzi , mi trasferisco in sicilia anche io prima o poi.
Tifoso_Shogun non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-10, 23:46   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 42949684
mib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond reputemib30 has a reputation beyond repute
io ho per mano la documentazione di una azienda

LOTTO A
acquisto di un capannone, con pochi spazi esterni
il proprietario attuale non cala il prezzo perchè dice che non vuole guadagnare, ma neppure rimetterci [1000mq coperti + 600 mq esterni] --> 550.000 €

LOTTO B, a 300 metri dal lotto A, servito da migliore viabilità
costruzione di un capannone, con aree esterne molto maggiori
acquisto terreno, costruzione capannone con certificazioni
[1000 mq coperti + 2000 mq esterni] --> 400.000 €
mib30 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-10, 00:46   #7 (permalink)
mazzate su mazzate

L'avatar di dario1

Popolarità: 42949680
dario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond repute
se manca Aus i post nella sezione immobiliare crollano del 70%
altro che bolla
dario1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-10, 09:31   #8 (permalink)
Member

L'avatar di Amundsen

Popolarità: 42949676
Amundsen has a reputation beyond reputeAmundsen has a reputation beyond reputeAmundsen has a reputation beyond reputeAmundsen has a reputation beyond reputeAmundsen has a reputation beyond reputeAmundsen has a reputation beyond reputeAmundsen has a reputation beyond reputeAmundsen has a reputation beyond reputeAmundsen has a reputation beyond reputeAmundsen has a reputation beyond reputeAmundsen has a reputation beyond repute
che poi le buone notizie se sono che le case costano 250 mq è un'opinione , perchè il mercato è fatto dai compratori e dai venditori , quindi per metà del mercato sono notizie negative .
Quando una casa costa 250 mq o è una topaia o è un male per l'economia e la società che ruota attorno a quei valori immobiliari.
Amundsen non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-10, 09:38   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 5469606
alphaomega has a reputation beyond reputealphaomega has a reputation beyond reputealphaomega has a reputation beyond reputealphaomega has a reputation beyond reputealphaomega has a reputation beyond reputealphaomega has a reputation beyond reputealphaomega has a reputation beyond reputealphaomega has a reputation beyond reputealphaomega has a reputation beyond reputealphaomega has a reputation beyond reputealphaomega has a reputation beyond repute
Non sono nè un esperto nè un conoscitore del mercato, ma quando i prezzi di vendita sono inferiori ai costi di costruzione, anche sommando eventuali ristrutturazioni, mi viene il dubbio che l'economia locale sia crollata.
alphaomega non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-10, 10:44   #10 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Citazione:
Originalmente inviato da alphaomega Visualizza messaggio
Non sono nè un esperto nè un conoscitore del mercato, ma quando i prezzi di vendita sono inferiori ai costi di costruzione, anche sommando eventuali ristrutturazioni, mi viene il dubbio che l'economia locale sia crollata.
Ho per caso parlato di nuove costruzioni?

Ovviamente non sto parlando nemmeno di catapecchie, ma di costruzioni anni '70 attualmente abitate, oggetti che a Roma vendono sui 4k/mq
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:44.