![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Scusate l'assenza ... comunque porto good news
Ultimamente sono stato un pò assente per gravi motivi familiari (adesso in via di risoluzione) e la cosa mi ha portato dai miei parenti in Sicilia per qualche giorno.
Vi riporto un paio di episodi: - appartamento 100mq a fianco a quello di mia zia in un grosso centro del catanese: prima era di proprietà del cognato, il quale ha subito pignoramento facendo finire l'oggetto venduto all'asta per 55k. Il compratore ne spende altri 60k per ristrutturarlo e adesso, dopo averci vissuto 6 mesi, lo ha messo in vendita a 120k. Parole di mia zia: "Non lo venderà mai a quella cifra. Con la crisi che c'è se lo sogna". E sta parlando una di quelle che "Il mattone non cala mai", visto che quando abbiamo venduto un appartamento di famiglia a Catania nel 2006 disse "è sbagliato vendere perchè i valori potevano solo crescere come sempre è stato" ![]() - al mio paese di origine siamo a 200-250 EUR/mq e mio padre mi ha detto che negli ultimi 2 anni ha notato cali vistosi (è interessato al mercato immobiliare locali per motivi che non sto a raccontarvi) e che ancora siamo troppo alti ![]() - in un altro grosso ed importante centro (più grosso di quello di cui sopra) siamo attorno a 1k/mq in pieno centro, cosa che non si vedeva da anni (quel mercato lo monitoro io per mia curiosità ogni volta che vado giù). Direi che la Sicilia sta dando, eccome ![]()
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
juvenes dum sumus
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E tu vuoi andartene in Germania!
Quasi quasi conviene vendere a Roma, incassi i 400 mila euri, ne spendi 100 mila per comprare in Sicilia e coi 300mila che ti avanzano ci campi di rendita: a me bastano due arancini e due cannoli siciliani al gorno!
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | ||
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
![]() Citazione:
|
||
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
piggish market
|
Citazione:
, anzi , mi trasferisco in sicilia anche io prima o poi.
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io ho per mano la documentazione di una azienda
LOTTO A acquisto di un capannone, con pochi spazi esterni il proprietario attuale non cala il prezzo perchè dice che non vuole guadagnare, ma neppure rimetterci [1000mq coperti + 600 mq esterni] --> 550.000 € LOTTO B, a 300 metri dal lotto A, servito da migliore viabilità costruzione di un capannone, con aree esterne molto maggiori acquisto terreno, costruzione capannone con certificazioni [1000 mq coperti + 2000 mq esterni] --> 400.000 € |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
che poi le buone notizie se sono che le case costano 250 mq è un'opinione , perchè il mercato è fatto dai compratori e dai venditori , quindi per metà del mercato sono notizie negative .
Quando una casa costa 250 mq o è una topaia o è un male per l'economia e la società che ruota attorno a quei valori immobiliari. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5469606 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non sono nè un esperto nè un conoscitore del mercato, ma quando i prezzi di vendita sono inferiori ai costi di costruzione, anche sommando eventuali ristrutturazioni, mi viene il dubbio che l'economia locale sia crollata.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
![]() Ovviamente non sto parlando nemmeno di catapecchie, ma di costruzioni anni '70 attualmente abitate, oggetti che a Roma vendono sui 4k/mq
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||