![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
immobile all asta:
ma scusate sono in affitto in un negozio che è andato all asta....il nuovo propietario mi vuole sbattere fuori in 60-90 giorni...il mio avvocato mi dice che essendo andato all asta io affittuario non ho diritto a nulla ne ha buonauscita ne a nulla.....un altro avvocato dice che devo star dentro fino al termine del contratto che scade ad aprile...ma rinnovato automaticamente per altri sei...ma che faccio?perdo una attività che è li da 18 anni in un nulla?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Ex Giorgiob75
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il tuo affitto é stato stipulato quando l'espropriazione immobiliare era giá stata decisa ? In tal caso, anche se il contratto fu regolarmente registrato presso l'AdE, il nuovo proprietario puó mandarti. In contratto é "non opponibile". In pratica il vecchio proprietario ti ha fatto un contratto per affittarti una cosa che non era piú sua. In caso contrario, il nuovo proprietario subentrerá nel contratto di affitto cosí come é. Non puó pretendere alcuna modifica. Puó solo avvisarti, a mezzo lettera raccomandata, che alla scadenza il contratto non verrá rinnovato. Nel far ció deve rispettare il preavviso previsto dalla legge. Se il contratto scadesse tra un mese, probabilmente dovrebbe accettarne il rinnovo automatico, alle stesse condizioni pattuite nel contratto in essere, perché non avrebbe il tempo di avvisarti con il dovuto preavviso, che non intende rinnovarti la locazione. Tienici informati. Ultima modifica di soros75 : 01-03-10 alle ore 13:04 |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Da Noi è Diverso!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Ex Giorgiob75
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Trovo curioso che il suo avvocato gli abbia detto: il mio avvocato mi dice che essendo andato all asta io affittuario non ho diritto a nulla ne ha buonauscita ne a nulla Forse l'avvocato sapeva che il contratto di locazione é "non opponibile" ? Ultima modifica di soros75 : 01-03-10 alle ore 13:11 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il mio avvocato dice che una sentenza del tribunale di busto arsizio mi mette nelle condizioni che chi è in affitto in un immobile non abitativo ma commerciale devo uscire l avvocato mi dice che non ho speranze e non ci proviamo nemmeno...ma azzo non ho un tempo di preavviso?dall asta non ho ancora ricevuto niente..che devo fare...?ho ricevuto una lettera dal nuovo propietario che:
il sottoscritto ........non intende rispettare la locazione in quanto ritiene che il canone convenuto con la precedente propietà sia inferiore di oltre la metà rispetto al giusto prezzo...il contratto non risulta essere stato trascritto .....(registrato si)conseguentemente il mio assistito visto l articolo 2923 secondo comma cc richiede l immediata restituzione dell immobile....pur ritenedo assolutamente assorbenti le argomentazione che precedono il.............che ad ogni effetto di legge sottoscrive la presente esercita la facoltà di diniego di rinnovazione del contratto di locazione sottoscritto in data 1 magg. 1998...in relazione alla prima scadanza utile... questa è la lettera del nuovo propietario adesso vi scrivo cosa dice il mio avvvvvvvv: il mio avvocato .........dice che devo lasciare l immobile......motivando la tesi circa l applicabilità del secondo comma dell articolo 560 cpc precisando che l indirizzo è costante e seguito anche dal tribunale di..... aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Da Noi è Diverso!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||