Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-03-10, 12:34   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
renzo e lucia has a reputation beyond reputerenzo e lucia has a reputation beyond reputerenzo e lucia has a reputation beyond reputerenzo e lucia has a reputation beyond reputerenzo e lucia has a reputation beyond reputerenzo e lucia has a reputation beyond reputerenzo e lucia has a reputation beyond reputerenzo e lucia has a reputation beyond reputerenzo e lucia has a reputation beyond reputerenzo e lucia has a reputation beyond reputerenzo e lucia has a reputation beyond repute
immobile all asta:

ma scusate sono in affitto in un negozio che è andato all asta....il nuovo propietario mi vuole sbattere fuori in 60-90 giorni...il mio avvocato mi dice che essendo andato all asta io affittuario non ho diritto a nulla ne ha buonauscita ne a nulla.....un altro avvocato dice che devo star dentro fino al termine del contratto che scade ad aprile...ma rinnovato automaticamente per altri sei...ma che faccio?perdo una attività che è li da 18 anni in un nulla?
renzo e lucia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-10, 12:55   #2 (permalink)
Ex Giorgiob75

L'avatar di soros75

Popolarità: 42949679
soros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da renzo e lucia Visualizza messaggio
ma scusate sono in affitto in un negozio che è andato all asta....il nuovo propietario mi vuole sbattere fuori in 60-90 giorni...il mio avvocato mi dice che essendo andato all asta io affittuario non ho diritto a nulla ne ha buonauscita ne a nulla.....un altro avvocato dice che devo star dentro fino al termine del contratto che scade ad aprile...ma rinnovato automaticamente per altri sei...ma che faccio?perdo una attività che è li da 18 anni in un nulla?
Dipende.
Il tuo affitto é stato stipulato quando l'espropriazione immobiliare era giá stata decisa ?
In tal caso, anche se il contratto fu regolarmente registrato presso l'AdE, il nuovo proprietario puó mandarti. In contratto é "non opponibile".
In pratica il vecchio proprietario ti ha fatto un contratto per affittarti una cosa che non era piú sua.

In caso contrario, il nuovo proprietario subentrerá nel contratto di affitto cosí come é. Non puó pretendere alcuna modifica.
Puó solo avvisarti, a mezzo lettera raccomandata, che alla scadenza il contratto non verrá rinnovato.
Nel far ció deve rispettare il preavviso previsto dalla legge.
Se il contratto scadesse tra un mese, probabilmente dovrebbe accettarne il rinnovo automatico, alle stesse condizioni pattuite nel contratto in essere, perché non avrebbe il tempo di avvisarti con il dovuto preavviso, che non intende rinnovarti la locazione.

Tienici informati.

Ultima modifica di soros75 : 01-03-10 alle ore 13:04
soros75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-10, 13:03   #3 (permalink)
Da Noi è Diverso!

L'avatar di clash

Popolarità: 42949675
clash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond repute
Citazione:
il contratto di locazione 6+6 è stato regolarmente registrato? se sì, immagino prima della notifica dell'atto di pignoramento, quindi se non hai ricevuto la disdetta del contratto entro il termine indicato nello stesso (dal proprietario esecutato o dal custode) il contratto si rinnoverà ad aprile per ulteriori 6 anni.
clash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-10, 13:04   #4 (permalink)
Ex Giorgiob75

L'avatar di soros75

Popolarità: 42949679
soros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da clash Visualizza messaggio
il contratto di locazione 6+6 è stato regolarmente registrato? se sì, immagino prima della notifica dell'atto di pignoramento, quindi se non hai ricevuto la disdetta del contratto entro il termine indicato nello stesso (dal proprietario esecutato o dal custode) il contratto si rinnoverà ad aprile per ulteriori 6 anni.
Esatto.
Trovo curioso che il suo avvocato gli abbia detto:

il mio avvocato mi dice che essendo andato all asta io affittuario non ho diritto a nulla ne ha buonauscita ne a nulla

Forse l'avvocato sapeva che il contratto di locazione é "non opponibile" ?

Ultima modifica di soros75 : 01-03-10 alle ore 13:11
soros75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-10, 14:39   #5 (permalink)
Da Noi è Diverso!

L'avatar di clash

clash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da soros75 Visualizza messaggio
Esatto.
Trovo curioso che il suo avvocato gli abbia detto:

il mio avvocato mi dice che essendo andato all asta io affittuario non ho diritto a nulla ne ha buonauscita ne a nulla

Forse l'avvocato sapeva che il contratto di locazione é "non opponibile" ?
forse ha studiato poco...
Vecchio 01-03-10, 14:44   #6 (permalink)
Member

renzo e lucia has a reputation beyond reputerenzo e lucia has a reputation beyond reputerenzo e lucia has a reputation beyond reputerenzo e lucia has a reputation beyond reputerenzo e lucia has a reputation beyond reputerenzo e lucia has a reputation beyond reputerenzo e lucia has a reputation beyond reputerenzo e lucia has a reputation beyond reputerenzo e lucia has a reputation beyond reputerenzo e lucia has a reputation beyond reputerenzo e lucia has a reputation beyond repute
il mio avvocato dice che una sentenza del tribunale di busto arsizio mi mette nelle condizioni che chi è in affitto in un immobile non abitativo ma commerciale devo uscire l avvocato mi dice che non ho speranze e non ci proviamo nemmeno...ma azzo non ho un tempo di preavviso?dall asta non ho ancora ricevuto niente..che devo fare...?ho ricevuto una lettera dal nuovo propietario che:
il sottoscritto ........non intende rispettare la locazione in quanto ritiene che il canone convenuto con la precedente propietà sia inferiore di oltre la metà rispetto al giusto prezzo...il contratto non risulta essere stato trascritto .....(registrato si)conseguentemente il mio assistito visto l articolo 2923 secondo comma cc richiede l immediata restituzione dell immobile....pur ritenedo assolutamente assorbenti le argomentazione che precedono il.............che ad ogni effetto di legge sottoscrive la presente esercita la facoltà di diniego di rinnovazione del contratto di locazione sottoscritto in data 1 magg. 1998...in relazione alla prima scadanza utile...

questa è la lettera del nuovo propietario adesso vi scrivo cosa dice il mio avvvvvvvv:

il mio avvocato .........dice che devo lasciare l immobile......motivando la tesi circa l applicabilità del secondo comma dell articolo 560 cpc precisando che l indirizzo è costante e seguito anche dal tribunale di.....

aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 01-03-10, 14:47   #7 (permalink)
fuck fake feckless

L'avatar di Facts

Popolarità: 42949676
Facts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond repute
devi fare luce su questo: il contratto non risulta essere stato trascritto .
Facts non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-10, 14:53   #8 (permalink)
Da Noi è Diverso!

L'avatar di clash

Citazione:
il mio avvocato dice che una sentenza del tribunale di busto arsizio mi mette nelle condizioni che chi è in affitto in un immobile non abitativo ma commerciale devo uscire l avvocato mi dice che non ho speranze e non ci proviamo nemmeno...ma azzo non ho un tempo di preavviso?dall asta non ho ancora ricevuto niente..che devo fare...?ho ricevuto una lettera dal nuovo propietario che:
il sottoscritto ........non intende rispettare la locazione in quanto ritiene che il canone convenuto con la precedente propietà sia inferiore di oltre la metà rispetto al giusto prezzo...il contratto non risulta essere stato trascritto .....(registrato si)conseguentemente il mio assistito visto l articolo 2923 secondo comma cc richiede l immediata restituzione dell immobile....pur ritenedo assolutamente assorbenti le argomentazione che precedono il.............che ad ogni effetto di legge sottoscrive la presente esercita la facoltà di diniego di rinnovazione del contratto di locazione sottoscritto in data 1 magg. 1998...in relazione alla prima scadanza utile...

questa è la lettera del nuovo propietario adesso vi scrivo cosa dice il mio avvvvvvvv:

il mio avvocato .........dice che devo lasciare l immobile......motivando la tesi circa l applicabilità del secondo comma dell articolo 560 cpc precisando che l indirizzo è costante e seguito anche dal tribunale di.....

aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cambia avvocato
Vecchio 01-03-10, 14:53   #9 (permalink)
Member

in soldoni che significa trascritto?cosa devo aver fatto?
Vecchio 01-03-10, 15:04   #10 (permalink)
Da Noi è Diverso!

L'avatar di clash

Citazione:
in soldoni che significa trascritto?cosa devo aver fatto?
è decisivo questo punto:
- hai stipulato un 6+6 giusto?
- scadenza dopo i 6 anni rinnovo automatico
- pignoramento
- scadenza dei successivi 6 ad aprile 2010

è così?
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:40.