Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-03-10, 12:12   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 319957
cipo691 has a reputation beyond reputecipo691 has a reputation beyond reputecipo691 has a reputation beyond reputecipo691 has a reputation beyond reputecipo691 has a reputation beyond reputecipo691 has a reputation beyond reputecipo691 has a reputation beyond reputecipo691 has a reputation beyond reputecipo691 has a reputation beyond reputecipo691 has a reputation beyond reputecipo691 has a reputation beyond repute
Acquisto appartamento, detrazioni, ecc...

Sto cercando, insieme ala mia compagna, un appartamento da comprare.
Attualmente viviamo in affitto in un appartamento che ci piace molto (costruito nel 2001).
Questo appartamento è di proprietà del costruttore di tutto lo stabile....
Tempo fa ci ha chiesto se potevamo essere interessati all'acquisto e gli ho detto che se ne poteva parlare....
Abbiamo ripreso il discorso il mese scorso e mi ha inventato un gran bella storiella...
La moglie non aveva più intenzione di vendere questo appartamento e mi ha proposto degli appartamenti che sta costruendo in un paese vicino al nostro...

Premetto che noi preferiremmo rimanere nel paese dove abitiamo attualmente....siamo andati a dare un'occhiata allo stabile in costruzione e la posizione non è che sia delle migliori...
Però sarebbero appartamenti certificati in classe A, potremmo avere la priorità di scelta sull'esposizione e, teoricamente, dovrebbero avere buone rifiniture.

Inoltre mi ha lasciato intendere che l'appartamento nuovo me lo venderebbe allo stesso prezzo di quello dove attualmente abitiamo.

Siamo molto confusi...in questo periodo abbiamo visto diversi appartamenti nuovi ma, alla fine, a conti fatti penso che il migliore sia ancora questo dove viviamo....

Sono sicuro che dicendo al costruttore che gli appartamenti che ci ha proposto non ci interessano lui farebbe di tutto per venderci anche questo dove viviamo...

Voi cosa ne pensate?
Visto che gli appartamenti che ci ha proposto verranno certificati in classe A si può anche chiedere la detrazione del 55%?

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno...
cipo691 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-10, 16:35   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 319957
cipo691 has a reputation beyond reputecipo691 has a reputation beyond reputecipo691 has a reputation beyond reputecipo691 has a reputation beyond reputecipo691 has a reputation beyond reputecipo691 has a reputation beyond reputecipo691 has a reputation beyond reputecipo691 has a reputation beyond reputecipo691 has a reputation beyond reputecipo691 has a reputation beyond reputecipo691 has a reputation beyond repute
mi rispondo da solo...
Gli edifici di nuova costruzione non rientrano nella detrazione del 55%...
cipo691 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:40.