![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4682035 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Spese condominiali
L'amministratore di un condominio puo provvedere, su richiesta del proprietario, a suddividere le spese di competenza del conduttore e quelle di competenza del proprietario? Vorrei sapere la normale prassi, se in qualche modo è un obbligo oppure una cortesia da parte dell'amministratore.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Da Noi è Diverso!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
cav. De Coccius
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 33383806 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non è che l'ho capita tanto questa. Che vuol dire suddividere le spese dell'affittuario e del proprietario?
Alcune spese spettano ad uno ed altre spettano all'altro. Suddivisione di cosa? Rateizzazione? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 30550254 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il rendiconto deve essere redatto in maniera comprensibile e dettagliata , suddividendo le spese a carico della proprieta' e quelle a carico del conduttore, nel caso in cui quella unita' immobiliare risulta locata (questa e' la prassi) . Non e' un'obbligo , ma un buon Amministratore lo fa' .
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
cav. De Coccius
credo voglia dire che l'amministratore manda le spese totali solo al proprietario lasciando a lui il compito di scorporare la quota inquilino; finora non mi e' mai capitato di vederlo se non in conduzioni di tipo "famigliare" (praticamente senza amministratore vero).
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 30550254 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
cav. De Coccius
Citazione:
(forse vìola la privacy ma a me sta bene cosi' ).
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4682035 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie a tutti per le risposte. In effetti il mio dubbio verteva sul fatto che io (proprietario) ho (finalmente...) affittato un locale commerciale e volevo presentare delle richieste corrette e supportate da documentazione adeguata.
Per questo pensavo di chiedere all'amministratore di fare i miei conteggi suddividendo le quote di competenza mia e del conduttore, temo però non sia prassi comune, dato che non credo che il software di gestione condomini che usa l'amministratore sia in grado di farlo. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
cav. De Coccius
Citazione:
![]() Prova ad esporgli francamente le tue esigenze e valuta le risposte; poi puoi provare a consultare qualche associazione dei piccoli proprietari, se non altro ti farai un'idea piu' precisa dei tuoi diritti e/o delle possibilita' che ci sono in giro dalle tue parti. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||