![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
help mutuo! grazie
Buongiorno a tutti,
vi chiedo pareri su questa situazione. Sono proprietario di un terreno e ho stipulato un contratto con ditta di case prefabbricate, pagando la stessa in più volye, ad avanzamento lavori. I lavori sono da poco iniziati e avranno termine a metà ottobre 2010. Con i soldi risparmiati pago cash fino al tetto, previsto per agosto 2010. Dopo di che, prevedo la richiesta di mutuo. Destinato al completamento casa e alle opere esterne. Rientra nel mutuo completamento costruzione? Come eventualmente ovviare questa tipologia, per me svantaggiosa, solo per pochi mesi? Ottenuta agibilità, pagando interessi di mora al costruttore per tranches non pagate, posso poi richiedere mutuo acquisto prima casa? Grazie per le risposte, sono confuso ma finora nessuno ha saputo aiutarmi.Aspetto numi!
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quello che devi richeidere tu è un mutuo per la costruzione e generalmente prima di rilasciartiq uel tipo di mutuo la casa deve essere a uno stadio avanzato come nel tuo caso al tetto perchè ipotecano quello. comuqnue senti qualche banca e vedi cosa ti dicono
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8110964 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Secondo mio parere una volta al tetto il valore dell'immobile e' capiente per richiedere un mutuo ristrutturazione prima casa con erogazione dell'intera somma richiesta senza preammortamento.
Con il mio hanno fatto cosi', l'immobile al rustico valeva gia' 175.000 € me ne hanno dati altri 80.000 subito per finirlo. ciao |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Sergy, posso sapere con quale banca? Paschi Siena so conveniente per ristrutturazione ma immobile ha come vincolo essere completato. Cosa si intende per completato? Al tetto? Fosse così per me gran sollievo..aspetto tue o di esperti in proposito, grazie!
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 8110964 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Mio parente idem aveva un sottotteto di 298mq completamente aperto hanno finanziato con erogazione totale dell'importo 60% valore di perizia dell'immobile esistente per effettuare lavori sopradescritti. ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Per Sergy. Ubi non ha sportelli in Liguria. Solo Milano. Cerco in zona incrociando dita.ho parlato col progettista. Ha storto il naso su ristrutturazione. Dice secondo lui improbabile. Ma la casa al tetto l avevi già accatastata per metterci ipoteca??
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Il Banco di san Giorgio Mi risulta gruppo Ubi con Filiali tua zona, ma ci sono altri istituti che lo fanno, il bene ha un valore del 40/50% superiore all'importo richiesto pertanto la banca attraverso l'ipoteca risulta pienamente garantita, il muto con stato avanzamento lavori viene fatto quando l'immobile deve essere costruito da zero o e' un rudere e viene erogato proporzionalmente ai valori che via via la struttura assume, la casa se sei al tetto ormai deve essere lo stesso accatastata per la banca e' meglio altrimenti possono sempre iscrivere ipoteca sul terreno, l'ipoteca colpisce l'area di costruzione e di conseguenza anche l'opera che viene mano mano ultimata.ciao
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||