![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Provincia TORINO - ACQUISTO IMMOBILE Proposta d'acquisto...Quanto in meno ?
Salve a tutti. Sto cercando di acquistare un immobile a Rivoli , Alpignano, o Collegno.
Non ho molta esperienza nel campo immobiliare. Ma su una proposta di acquisto : 1) Generalmente di quanto scendere come prezzo rispetto alla richiesta ? 2) Il fatto di poter pagare più dell' 80 % in contanti senza aspettare un mutuo , quanto può essere fatto pesare nella contrattazione del prezzo ? Grazie e a tutti per gli eventuali consigli.. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se oggi io dovessi comperare sparerei un -10%, poi dipende dalla cifra, dalla posizione, dalla grandezza dell' immobile, se e' zona centrale oppure no. comunque se mi chiedessero 500k, ne offrirei 450k oppure aspetterei almeno tutta la fine del 2010. Molto importante e' che se entrando hai da ristrutturare molto o invece quasi nulla. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Intanto grazie molte per i consigli.
Ho già un immobile a cui sono interessato. La richiesta attuale è di 219.000 euro ( L'agente immobiliare mi ha detto che l'immobile è in vendita da 6 mesi...). Ma in realtà io tramite ricerche varie ho visto che l'immobile è in vendita da Settembre 2008 ( 17 mesi ). E la richiesta a Settembre 2008 era di 236.000 euro. Io vorrei "sparare" 195.000 . Quindi : 1)Cosa ne pensi ? 2) Consigli qualche tattica o solo di "sparare" e basta ? 3) Perchè dici di aspettare a fine 2010 ? Grazie e buona giornata |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
195k mi sembra una proposta onesta ed i venditori lo sanno gia' che gli acquirenti scendono un po' il prezzo. sei fin troppo onesto. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
In quanto ad onestà ci tengo.
Anche se da quel poco che ho visto in campo immobilare ...dovrei proprio metterla da parte !! Io sono stato onesto quando ho venduto. Quando dici 5 % in meno ( previsione grandi Agenzie ..) intendi sul prezzo richiesto in generale o sul numero di vendite ? La mia "paura" o meglio " dubbio " è che offrendo 195.000 il propietario non accetterebbe mai visto , che la richiesta iniziale era di 236.000 poi abbassata a 219.000. Vista la tua gentilezza nel rispondere ti chiedo consigli... Cortesemente : 1) Mi hai detto che faresti una proposta d'acquisto al 10 % in meno .. Quindi tu offriresti 197.100 euro? E io sono troppo onesto ad offrire 195.000 ? Non capisco... 2) In genere lo so che dipende dal propietario e dalle sue necessità ... Ma meglio trovare delle motivazioni per motivare il prezzo offerto , o fare la proposta e basta senza motivare nulla...? 3 ) La provvigione che l'agenzia chiede è del 3 % . Tirarla al 2 % ? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
homer simpson
Citazione:
http://it.finance.yahoo.com/notizie/...9b19c9980.html 197K o 195k non cambia molto, diverso sarebbe se tu facessi una proposta molto inferiore, magari sarebbe rifiutata in tronco. se il venditore non ha venduto a 236k, e nemmeno a 219k in tanti mesi, si sara' reso conto che oggi e' un momento brutto per vendere casa e se vuole vendere davvero, la tua proposta la potrebbe anche accettare o magari ti rilancia a 200k. non motivare nulla, non e' assolutamente necessario. sei un acquirente, merce rara di questi tempi. la provvigione puoi senz'altro chiedere di pagare il 2% anche perche' sei tu che comperi e piuttosto che perdere un cliente, molti oggi accettano. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
lui non sa che tu sai che la cercava di vendere ancora più alta.
Per te la trattativa inizia da 219 , quindi 195 va bene. Essendo da parecchi mesi in vendita non sembrerebbe che ci sia la fila , quindi hai poi tutto il tempo di valutare un suo rilancio |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | ||
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
![]() Scendi di un altro 10%: 180k ![]() Citazione:
Ancora il 2009 non l'ha consuntivato nessuno: quando lo faranno vedremo cosa hanno indovinato: intanto ti rammento che l'anno scorso questi signori prevedevano NTN in calo del 7% (e poi siamo andati oltre il doppio) e quotazioni in calo del 5% (e secondo me anche lì ci sta benissimo il doppio). Poi, con questa storia delle "quotazioni oneste" e l'incitamento all'acquisto a me non la racconti giusta: sembra che spingi per sostenere il mercato degli ultimi anni anzichè contrastarlo e cavalcare il trend
|
||
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
homer simpson
Citazione:
per l'ultima frase non vale la pena risponderti, non lo meriti. ![]() del resto io ho detto quello che farei io oggi, cioe' chiederei un 10% in meno sulla cifra che vorrei spendere di piu' non chiederei, piuttosto aspetterei i cali che dovrebbero venire gradualmente nel corso dei prossimi 18 mesi,sono libero di fare quello che voglio o devi sempre bacchettare gli altri e pensare male anche dove non c'e'? poi gli altri possono chiedere di calare quello che vogliono, non siamo tutti uguali. ci sono testimonianze sul forum che di cali, i venditori non ne vogliono ancora fare e questo io lo tengo in considerazione. Ultima modifica di ccc : 23-02-10 alle ore 09:42 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||