Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 19-02-10, 18:35   #1 (permalink)
Member

Popolaritą: 0
ablabis non č ancora classificato
Come si fa un contratto di affitto temporaneo?

Pensavo di affittare una casa (o una sola camera) a uno studente straniero che viene in Italia per 6 mesi per il dottorato...

Come si fa? Ci sono contratti specifici? A cosa devo stare attenta? E i tempi di affitto????chi mi sa dare aiuto su quale sia la procedura? E i moduli????

Vedo che ce ne sono sia temporanei in genere che temporanei per studenti (ma in questo secondo caso ci sono anche gli studenti stranieri???).... quale conviene? le tasse sono le stesse su entrambi? Per quello per studenti occorre che lo studente straniero o italiano mi porti una certificazione?

Aiutooooo.....

Grazie
ablabis non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-10, 18:48   #2 (permalink)
Member

E se nel frattempo trovo un'altra persona che vuole pure l'altra stanza, devo fare un nuovo contratto?
Vecchio 19-02-10, 19:31   #3 (permalink)
ccc
homer simpson

Popolaritą: 42949675
ccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ablabis Visualizza messaggio
Pensavo di affittare una casa (o una sola camera) a uno studente straniero che viene in Italia per 6 mesi per il dottorato...

Come si fa? Ci sono contratti specifici? A cosa devo stare attenta? E i tempi di affitto????chi mi sa dare aiuto su quale sia la procedura? E i moduli????