![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come gią letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalitą visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 0 ![]() |
Come si fa un contratto di affitto temporaneo?
Pensavo di affittare una casa (o una sola camera) a uno studente straniero che viene in Italia per 6 mesi per il dottorato...
Come si fa? Ci sono contratti specifici? A cosa devo stare attenta? E i tempi di affitto????chi mi sa dare aiuto su quale sia la procedura? E i moduli???? Vedo che ce ne sono sia temporanei in genere che temporanei per studenti (ma in questo secondo caso ci sono anche gli studenti stranieri???).... quale conviene? le tasse sono le stesse su entrambi? Per quello per studenti occorre che lo studente straniero o italiano mi porti una certificazione? Aiutooooo..... Grazie |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolaritą: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 5095900 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[QUOTE=ablabis;24456547]Pensavo di affittare una casa (o una sola camera) a uno studente straniero che viene in Italia per 6 mesi per il dottorato...
Come si fa? Ci sono contratti specifici? A cosa devo stare attenta? E i tempi di affitto????chi mi sa dare aiuto su quale sia la procedura? E i moduli???? Vedo che ce ne sono sia temporanei in genere che temporanei per studenti (ma in questo secondo caso ci sono anche gli studenti stranieri???).... quale conviene? le tasse sono le stesse su entrambi? Per quello per studenti occorre che lo studente straniero o italiano mi porti una certificazione? Aiutooooo..... č un semplice contratto ad uso transitorio per motivi di studio ottimi perchč sono quelli che stanno in piedi meglio degli altri... vai tranquillo..li trovi su internet.. chiaramente dallo studente fatti portare un documento che attesti l'iscrizione ad un corso di laurea.... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolaritą: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La casa che tu vuoi affittare e' gia' arredata?? e quanto vorresti chiedere???? |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 0 ![]() |
Non ho capito che intendi.... sono costosissimi per le tasse che ci dovrei pagare sopra da proprietario che affitti o come prezzo mensile che devi pagare da inquilino?
Quest'ultimo tra l'altro non dipende dalla cittą? Tu di che cittą parli e quanto ti hanno chiesto? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
homer simpson
Citazione:
la casa serviva per un trasferimento di una persona con la quale lavoro, con moglie e figlioletta, qui a milano per un periodo breve ed mi ero informato sui costi. la struttura era senz'altro lussuosa, in un residence con affitti temporanei. naturalmente la struttura includeva la casa completamente arredata, di tutto, cucina, camera da letto, salotto con lettino, bagno, tv. computer, lavatrice,lavastoviglie etc etc.................... per questo i prezzi sono molto alti. Comunque basta digitare affitti temporanei a milano e ti vengono fuori i siti delle strutture con i relativi prezzi. Ultima modifica di ccc : 22-02-10 alle ore 10:54 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||