![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2763765 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Agenzia immobiliare Low Cost
Premetto che non sono dell'ambiente.
Ho fatto tuttavia una analisi e mi sembra che le percentuali di intermediazioni delle AI siano veramente troppo alte per esempio rapportate ai costi notarili o di manodopera per rifiniture/ristrutturazioni. Quasi tutti stanno al 3%, con taluni casi che arrivano al 4% e considerando gli alti costi immobiliari si pagano ragguardevoli somme!!! Il tutto per un servizio opzionale, non obbligatorio per la legge, poco valore aggiunto, in pratica si deve solo far incontrare due controparti che hanno esigenze opposte. L'idea è quella di creare una agenzia immobiliare diversa da come è concepita oggi. Una LOW COST visto che già esiste tale tipologia in altre settori commerciali. Già in molti per esempio prendono i voli low cost, accettando una minore "sicurezza" per la loro integrità. Spese ridotte all'osso (niente negozio su strada, niente marmi, niente giornali, ecc...) piccolo ufficio,ma perecentuali di provvigioni dimezzate 0,75% per chi vende 1,75% per chi compra. ![]() ![]() ![]() Appuntamenti per la visione dell'immobili al prezzo di 20 euro, così si elide anche lo stuolo di "curiosi". Di contro molta serità, precisione, e competenza. Che ne pensate, potrebbe avere un apprezzamento ![]() o un flop!! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
a me piace molto come idea, ma secondo me non trovi gente che paga 20 euro per una visita quando tutte le altre la fanno gratis |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
MMM... nessuno pagherebbe mai 20 euro per una visita e ci mancherebbe pure... sarebbe un'assurdità...
Le giuste commissioni per l'agenzia dovrebbero essere 1% per il venditore e 1% per il compratore per un totale del 2% sul prezzo di vendita dell'immobile. Ormai una cosa non costa meno di 150 mila euro e penso che un compenso pari a 3 mila euro + iva sia sufficiente per l'AI. Ora come ora chiedono il 4% al compratore e l'1% al venditore, con queste percentuali e ormai gli sconti forti che chiedono dare un appartamento all'agenzia per la vendita significa penalizzarlo forte. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 22428419 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
quello che mi chiedo visto il calo del volume d'affari di molte ai perchè nessuno se ne esca con provvigioni molto basse come la tua....magari in ufficio defilato con bassi costi di gestione ![]() il fatto è che se sei defilato non entra nessuno dalla porta e quindi dovresti puntare tutto su pubblicità in cassetta o giornali locali per farti conoscere... comunque non è un idea da buttare se gestita molto bene anche perchè se uno volesse provare l'investimento da fare x partire sarebbe esiguo.... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9248744 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
hai già detto che non è obbligatorio passare da un'agenzia immobiliare per vendere o comprare casa... bene non andateci !!!! Di sicuro il verduriere sotto casa saprà indicarvi un acquirente o compratore idoneo... perchè buttare via il 2/3% per pagare un'agenzia.
Mi fa piacere che tu paragoni gli agenti immobiliari ai Notai, purtroppo i primi sono semplici ausiliari del commercio, i secondo sono dei "veri" professionisti. Hai mai provato a fare l'agente immobiliare ? Sai cosa vuol dire mettere in contatto le parti ? Ti sembra cosa da poco ? L'agente immobiliare è un "mediatore" per il codice civile... non è una definizione da poco. E poi, perchè a priori chi compra dovrebbe avere una mediazione maggiore ? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 22428419 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||